• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PC lento e connessione instabile

bacco99

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
558
Località
DREPANUM
Da circa 10 giorni il mio notebook non funziona bene,S.O. Windows 10 aggiornato,uso Mozzilla FF e Int. Edge,provvider Wind Infostrada unlimited 20 mega,computer lento e connessione instabile,con improvvise disconnessioni e apparizione sul monitor :Impossibile contattare il server-www.Google.com,qualche suggerimento.Anomalie riscontrate sia nel pomeriggio che in serata,ho in uso un modem"Huawei HG531s"fornitomi da Wind Infostrada.
 
Dopo circa 10 tentativi,ora sono riuscito ad inviare questo topic,perchè la connessione internet si bloccava,difetto del modem_router?
 
Stamattina il computer và al meglio,riguardo il router fatto parecchie volte,anche su suggerimento dell'operatrice Wind(che non vale una mazza),a loro risula che la connessione è sempre attiva.
 
Nulla,secondo l'operatrice Wind,la causa sarebbe del modem,allora perchè non lo sostituiscono?Il prossimo mese saranno 24 mesi dal contratto minstaurato con Wind,penso di cambiare casacca,intanto hanno aumentato il canone unilateramente ,riportando la scadenza a 30 giorni,sono partito a euro 24,95 mensili comprese telefonate Italia-Europa gratis illimitate,ora la bolletta è di euro65,60 bimestrale,nel contratto è scritto:Modem WI-FI in promozione gratis,passati i 24 mesi posso disdire eventualmente?.Grazie dei consigli e suggerimenti.
 
Periodicamente controllo la temperatura della CPU,è sempre elevata a circa 90°,uso il programma Speccy,gli altri componenti sempre nella norma,dovrei far pulizia e cambiare la pasta termica tra CPU e dissipatore,causa polvere accumulata?
 
Una pulizia al computer fa sempre bene, accumulare troppa polvere è come avere il maglione d'estate ;)
Per quanto riguarda il post precedente, commerciale, purtroppo non è il mio forte.
 
Indietro
Alto Basso