• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Fibra Tim. E TimVision???

bruceas

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Novembre 2009
Messaggi
78
Sono passato da Tim a 3Fiber. Dal 2/7 non ho più la fibra Tim ma Tim vision continuo a vederlo. nelle impostazioni utente c'è scritto a costo 0.

E' solo questione di tempo e poi lo disattivano o va disdetto a parte se no lo pago? O continuerò a vederlo gratis?
 
Sono passato da Tim a 3Fiber. Dal 2/7 non ho più la fibra Tim ma Tim vision continuo a vederlo. nelle impostazioni utente c'è scritto a costo 0.

E' solo questione di tempo e poi lo disattivano o va disdetto a parte se no lo pago? O continuerò a vederlo gratis?
Ciao, bella domanda.
Anche io mi ritrovo nella tua stessa identica situazione, il 187 di tim vede ancora attiva la linea nei suoi sistemi e mi ha detto che è in lavorazione la migrazione/cessazione (sinceramente non so cosa dovrebbero cessare ) , mi fa accedere ancora nell'area personale di tim ma c'è scritto che la linea é cessata da più di 6 mesi, visualizzo solo le fatture, ho ancora accesso a Tim Vision e ho ancora attiva l'opzione eurosport che era/è gratuita per 1 anno fino al 13/11/2018.
C'è un dato di fatto, sono dal 20 di giugno con Infostrada.
Per quel che mi riguarda aspetto che Tim prelevi il 9 di luglio sul mio conto la fattura che è riferita alla fatturazione del mese di maggio, quindi gli è dovuta, ma già dal giorno successivo, aspetto che emettano l'ultima fattura( del periodo che va dal 1 al 20 giugno) in questo mese di luglio con scadenza ad agosto, se l'importo è giusto(cioè senza penali e spese di disattivazione dal momento che ho mandato il recesso per modifiche contrattuali giorno 11 giugno specificando anche che sarei passato ad altro operatore ) buon per loro altrimenti vado immediatamente a bloccare il RID, e se continuano a fare i furbetti questa è la volta buona che li denuncio pure tramite CORECOM.
Per la tua situazione sarei curioso di sapere che se chiamando il 187 cosa ti dicono.
Secondo me ti diranno che a loro non risulta nessuna cessazione o cose varie sulla tua linea, ne sono sicuro.
Fanno troppo i furbi per i miei gusti.
Per finire, per logica stessa, se siamo passati ad altro operatore è il servizio Tim Vision era gratuito con il piano telefonico Tim smart, essendo ancora attivo a chi lo dovremmo pagare?
Troppo, troppo furbi per i miei gusti, sono caduti troppo in basso.
 
Ultima modifica:
Più che di furbate (che vanno verificate solo e se vi addebiteranno dei costi, non prima) io parlerei di completa inefficienza e disorganizzazione di TIM. Questa "abitudine" a lasciare attivi i servizi che il cliente o l'ex-cliente chiede di disattivare non è cosa nuova. Ricordo che qui sul forum ci sono state testimonianze di persone che pur avendo disdetto TIMvision dopo il mese di prova continuavano a vederlo regolarmente pur non pagandolo. Lo stesso stanno facendo con me con il servizio TIMmusic, che ho disdetto a fine maggio che ma continuo ancora ad avere a disposizione. Credo abbiano enormi problemi di gestione delle pratiche nei loro sistemi.
 
Indietro
Alto Basso