• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat e nokia mediamaster 9650 s

lordofcha

Digital-Forum New User
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè ho deciso di rimettere in funzione il mediamaster abbandonato da tempo.
Per la ricezione dei canali in chiaro va che è una bomba ma vorrei sapere come orientarmi per i canali tivusat. se prendo smarcam e scheda tivusat posso usarli sul mio decoder o dite che mi conviene comprane uno uno nuovo?

Grazie in anticipo!
 
Benvenuto.

Il decoder è davvero vecchio, quindi direi superato come hardware e soprattutto come software, gestione della cam e della codifica...
Probabilmente il decoder non è nemmeno HD, quindi perdi tutti i canali HD, i canali che non hanno la versione SD (come 20 Mediaset e Supertennis) e parte dei canali SD, che trasmettono su tranponder DVB-S2.

Potresti riuscire ad aprire i canali SD di Tivùsat usando certi tipi di cam + tessera Tivùsat, ma un funzionamento soddisfacente e senza inceppamenti non è garantito. Oltre al discorso che non vedi tutti i canali.
 
Grazie per la risposta.
E' quel che pensavo...stare a tribulare e spendere soldi per poi avere un sistema zoppo in partenza.....tantovale prendere un decoder nuovo.
Consigli per un decoder nuovo?
 
Humax HD certificato Tivùsat, gli ultimi modelli che hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
C'è già la tessera Tivùsat nella confezione.

Sono gli Humax Tivùmax 2016 HD modello 6400S oppure 6600S oppure 6800S praticamente tutti uguali.
 
Indietro
Alto Basso