• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vietata la pubblicità su giochi d'azzardo

lucacipriani

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Giugno 2010
Messaggi
1.505
Località
Milano
Come da titolo, cosa ne pensate? è un bene è un male? pro e contro?

Io penso che sia una cosa giusta, ho visto tante persone purtroppo spendere interi stipendi per giocare, ma penso anche che non sia una soluzione per far smettere le persone di giocare.
 
Prima si droga la gente, poi si fa finta di correre ai ripari.
Solita ipocrisia....
 
Secondo me non è questo il modo di risolvere il problema, anche perché altrimenti dovrebbero vietare pubblicità anche di altre cose. Inoltre penso che ci siano altri problemi più importanti e più urgenti da risolvere rispetto a questo.
 
Non serve a niente. Al limite vietare l'installazione di video poker e video slot negli esercizi commerciali, e limitare on line il gioco ai minori, ma non la pubblicità e le sponsorizzazioni, soprattutto per le squadre di calcio. Solito provvedimento populista e ipocrita. Intanto le tasse continuano a prenderle dalle giocate. Meglio che non continuo, mi taccio.
 
Non serve a niente. Al limite vietare l'installazione di video poker e video slot negli esercizi commerciali, e limitare on line il gioco ai minori, ma non la pubblicità e le sponsorizzazioni, soprattutto per le squadre di calcio. Solito provvedimento populista e ipocrita. Intanto le tasse continuano a prenderle dalle giocate. Meglio che non continuo, mi taccio.

Nella regione Piemonte sono già vietate da circa un anno :)
 
encomiabile decisione, ma non basta: il gioco d'azzardo andrebbe vietato del tutto!
Nel gioco d'azzardo, includi anche Lotto, superenalotto e gratta e vinci? Voglio vedere se vietano anche queste, visito le tasse che ci guadagnano. Allora vietiamo tutto, anche alcolici, super alcolici e sigarette.
 
Nel gioco d'azzardo, includi anche Lotto, superenalotto e gratta e vinci? Voglio vedere se vietano anche queste, visito le tasse che ci guadagnano. Allora vietiamo tutto, anche alcolici, super alcolici e sigarette.

Se ho capito bene dovrebbe salvarsi solo la pubblicità sulla lotteria italia di natale.

Le sponsorizzazioni sulle sigarette sono già vietate da anni ormai.. l'ultima che ho visto è stata la ferrari con la marlboro.
 
Nel gioco d'azzardo, includi anche Lotto, superenalotto e gratta e vinci? Voglio vedere se vietano anche queste, visito le tasse che ci guadagnano. Allora vietiamo tutto, anche alcolici, super alcolici e sigarette.

si anche quelli; ne ho visti di poveri stupidi rovinarsi la vita, finire in miseria, perdere la famiglia, il lavoro, tutto per continuare a grattare quei cartoncini...é un furto istituzionalizzato! il vino invece te lo bevi ogni volta che lo paghi e non mi sembra faccia poi cosi male....
 
si anche quelli; ne ho visti di poveri stupidi rovinarsi la vita, finire in miseria, perdere la famiglia, il lavoro, tutto per continuare a grattare quei cartoncini...é un furto istituzionalizzato!
Purtroppo è così e sono d'accordo con te, ma quando arrivano questi provvedimenti, sembra più demagogia e populismo e non risolvere invece il problema alla radice. E non è proibire. Così si alimenta il mercato parallelo illegale.
 
si anche quelli; ne ho visti di poveri stupidi rovinarsi la vita, finire in miseria, perdere la famiglia, il lavoro, tutto per continuare a grattare quei cartoncini...é un furto istituzionalizzato! il vino invece te lo bevi ogni volta che lo paghi e non mi sembra faccia poi cosi male....

E il bello è che il loro slogan è ti piace vincere facile :D

Vedo che vieni da lugano, li sono libere le pubblicità? so che ci sono molti casinò li.
 
Purtroppo è così e sono d'accordo con te, ma quando arrivano questi provvedimenti, sembra più demagogia e populismo e non risolvere invece il problema alla radice. E non è proibire. Così si alimenta il mercato parallelo illegale.

bisognerebbe estirpare dai cervelli delle persone la parola "fortunato" ma non é facile con tutta la pubblicita che subiscono fin da piccoli con giochi vari, tombole e quant'altro; se poi ad arricchircisi é lo stato (vergogna!) o il mercato illegale cambia niente.
 
encomiabile decisione, ma non basta: il gioco d'azzardo andrebbe vietato del tutto!
Beh così mi sembra esagerato e poi non accadrà mai visto che è fonte di guadagno anche per lo stato. Allora vietiamo tutte le cose che possono fare male e cosa rimane di non vietato? Sarebbe un danno per troppi, per lo stato, per le aziende coinvolte e anche per la popolazione che si ritroverebbe troppe limitazioni.
 
E il bello è che il loro slogan è ti piace vincere facile :D

Vedo che vieni da lugano, li sono libere le pubblicità? so che ci sono molti casinò li.

ora te ne voglio raccontare una: in svizzera lo stato ha fatto di tutto per togliere di mezzo le slot machines (private) che fiorivano dovunque per strada, nei bar, nei negozi, ecc. giustamente nel nome della salute pubblica professando a destra e a manca quanto facessero male e quanto rovinassero famiglie intere; adesso che hanno fatto piazza pulita é questo stesso stato che propaganda dovunque i suoi stupidi gratta e vinci con frasi del tipo "giocare ti rende ricco" o boiate simili...
 
Ultima modifica:
Beh così mi sembra esagerato e poi non accadrà mai visto che è fonte di guadagno anche per lo stato. Allora vietiamo tutte le cose che possono fare male e cosa rimane di non vietato? Sarebbe un danno per troppi, per lo stato, per le aziende coinvolte e anche per la popolazione che si ritroverebbe troppe limitazioni.

certre limitazioni la gente se le dovrebbe imporre da sola, mai fidarsi di cosa ci racconta, ci legalizza o ci proibisce lo stato, non siamo mica pecore (spero); quello che mi fa rabbia non sono questi disgraziati che si portano in brevissimo tempo sul lastrico, anzi gli sta proprio bene somari che non sono altro!! quello che mi fa arrabbiare é che a guadagnarci é proprio lo stato, si lo stato, esattamente colui che dovrebbe tutelare la salute mentale e sociale della popolazione!
 
Ultima modifica:
certre limitazioni la gente se le dovrebbe imporre da sola; quello che mi fa rabbia non sono questi disgraziati che si portano in brevissimo tempo sul lastrico, anzi gli sta proprio bene somari che non sono altro!! quello che mi fa arrabbiare é che a guadagnarci é proprio lo stato, si lo stato, esattamente colui che dovrebbe tutelare la salute mentale e sociale della popolazione!

Sono d'accordo, non occorre mettere divieti, le persone devono decidere con la loro testa. Lo stato guadagna su ogni attività legale, a prescindere dal tipo di attività, questo è normale visto che bisogna pagare le tasse con cui lo stato alimenta le sue casse.
 
Ma i vari canali/televendite/trasmissioni legate al lotto, casinò e simili? :icon_rolleyes: :eusa_think:
Ne vogliamo parlare?
 
Ma i vari canali/televendite/trasmissioni legate al lotto, casinò e simili? :icon_rolleyes: :eusa_think:
Sì, infatti, io partirei dai programmi in cui vendono i numeri del lotto, quelli sono proprio al limite della legalità e anziché ridimensionarsi aumentano il numero di canali su cui sono visibili...
 
Indietro
Alto Basso