• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come vedere TimVision sulla TV? (Senza Smart TV)

Alberto83

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
1.773
Ciao, sono abbonato a TimVision ma sulla mia tv (plasma Panasonic del 2013) non c'è la app integrata...

In quali modi potrei vedere TimVision su questa tv?
 
Penso che devi avere un decoder Timvision o una TV box Android compatibile con Timvision non vedo alternative possibili a meno di qualcuno
con suggerimenti diversi.
 
Confermo, il modo più semplice è utilizzare il decoder della TIM.
Io a casa ne ho due.
 
Invece del decoder TIM, può bastare una chiavetta Chromecast?
 
No con la chiavetta di chromecast non è possibile o almeno fino a qualche tempo fa non era possibile ,come non è possibile trasferire su TV i contenuti Timvision da smartphone.
 
Con un dispositivo mobile Android e una TV che supporta Google Cast, TIMvision funziona.
 
L'App Android Timvision supporta Chromecast.
Tranne i due Eurosport (con i quali Chromecast non funziona).
Cosi' in --- Supporto > SCOPRI I DISPOSITIVI
"Con la chiavetta Chromecast guardi TIMVISION, i tuoi video, le foto e molto altro direttamente sulla tua TV anche se non è una Smart TV o non possiedi il TIM BOX, utilizzando il tuo tablet/smartphone"
 
Io sto vedendo Tim vision dal pc o dallo smartphone.
Ho una tv smart Toshiba e anche una JVC. Entrambe con Netflix ma prive di Tim vision.
Riesco a vederla con il cast dallo smartphone alla tv con apposita applicazioni, però lo trovo un po' scomodo.
Altri collegano un pc.
Però servono i cavi sia video che audio.
Avevo pensato di comprare un decoder Tim vision, ma costicchiano e ora non hanno più neanche raiplay, quindi servirebbero solo per Tim vision, cosa che li rende poco appetibili.
Un tempo la Tim fece una super offerta del Tim vision ad un euro, ma la scoprii troppo tardi, a decoder esauriti.
 
io ho l'abbonamento tim vision col decoder, ma vorrei rimandarlo indietro perche ho acquistato la amazon fire stick per altri motivi...ho scaricato l'apk tim vision per android tv, riesco a farla partite ma una volta dentro mi accorgo che mancano vari contenuti, tipo la serie community o quella su leonardo davinci, tra l' altro anche la grafica sembra quella vecchia di qualche tempo fa...qualcuno puo aiutarmi, esistono apk piu recenti o se si puo aggiornare quella che ho gia?
 
io ho l'abbonamento tim vision col decoder, ma vorrei rimandarlo indietro perche ho acquistato la amazon fire stick per altri motivi...ho scaricato l'apk tim vision per android tv, riesco a farla partite ma una volta dentro mi accorgo che mancano vari contenuti, tipo la serie community o quella su leonardo davinci, tra l' altro anche la grafica sembra quella vecchia di qualche tempo fa...qualcuno puo aiutarmi, esistono apk piu recenti o se si puo aggiornare quella che ho gia?

mi autocito perche ho risolto il problema: dallo smartphone metto tra i preferiti i contenuti che voglio vedere (e che non sono presenti nell'apk), li riesco a visualizzare e guardarli
 
Indietro
Alto Basso