Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Pc che si spegne

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Se si spegne anche da BIOS e' un problema hardware.
    Per verificare che non sia la batteria come dice ZioKit prova ad avviarlo togliendo la batteria con la sola alimentazione...

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Tolta la batteria ma il problema rimane, si spegne

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Come ultimo tentativo...
    Entra nel BIOS e controlla le temperature se variano e sono elevate prima dello spegnimento
    In H/W Monitor o Status

Predefinito

Non ho quelle voci nel BIOS

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit
    LocalitÓ
    Alpi Marittime

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sk8erboy Visualizza Messaggio
    Tolta la batteria ma il problema rimane, si spegne
    No... non hai capito o mi sono spiegato male. Senza la batteria la tensione dell'alimentatore Ŕ piu' alta quindi la situazione non cambia anzi peggiora.
    Nel mio caso la batteria ormai andata non faceva piu' da zavorra alla tensione d'alimentazione... in pratica Ŕ come non ci fosse stata. Infatti aveva delle celle in corto.
    Messa la batteria nuova Ŕ tornato tutto normale e funziona ancora.
    Siccome non hai la possibilita' di aprire il PC e con uno strumento fare verifiche della tensione in gioco in tempo reale, controlla o fai controllare da un amico elettronico il valore della tensione della batteria smontandola dal PC e misurando con uno strumento il valore sugli elettrodi se rientra nei valori di targa lei Ŕ a posto, se trovi la tensione piu' bassa o molto bassa Ŕ un campanello d'allarme.
    E' chiaro che se il PC si spegne anche senza alimentatore collegato, il guasto Ŕ da ricercare altrove, amenoche' non sia la batteria andata.
    Io ho solo fatto presente cosa Ŕ capitato a un Portatile, non significa assolutamente che sia il tuo caso.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZioKit Visualizza Messaggio
    No... non hai capito o mi sono spiegato male. Senza la batteria la tensione dell'alimentatore Ŕ piu' alta quindi la situazione non cambia anzi peggiora.
    Nel mio caso la batteria ormai andata non faceva piu' da zavorra alla tensione d'alimentazione... in pratica Ŕ come non ci fosse stata. Infatti aveva delle celle in corto.
    Messa la batteria nuova Ŕ tornato tutto normale e funziona ancora.
    Siccome non hai la possibilita' di aprire il PC e con uno strumento fare verifiche della tensione in gioco in tempo reale, controlla o fai controllare da un amico elettronico il valore della tensione della batteria smontandola dal PC e misurando con uno strumento il valore sugli elettrodi se rientra nei valori di targa lei Ŕ a posto, se trovi la tensione piu' bassa o molto bassa Ŕ un campanello d'allarme.
    E' chiaro che se il PC si spegne anche senza alimentatore collegato, il guasto Ŕ da ricercare altrove, amenoche' non sia la batteria andata.
    Io ho solo fatto presente cosa Ŕ capitato a un Portatile, non significa assolutamente che sia il tuo caso.

Z.K.
    Sei stato chiarissimo Ziokit, a questo punto passo la palla a un tecnico.
    Grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato