• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Virus instragram condivide post senza mio permesso

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
4.989
Località
Prov. Napoli
Salve ragazzi. Da stamattina sto notando che sul mio account instragram vengono condivisi post senza il mio permesso. Questi post sono pubblicità di occhiali rayban. Cercando sul web ho trovato migliaia di casi e una sola soluzione che viene indicata su molti siti.

La soluzione è:
1. accedere a instragram tramite web e non tramite app.
2. Andare su profilo -> modifica -> applicazioni autorizzate
3. Rimuovere l'autorizzazione a tutte le app.

Ho fatto esattamente questo e poi ho eliminato i post dal mio account. Purtroppo però il problema si è ripresentato 40 minuti fa e adesso però, quando vado nelle app autorizzate non c'è nulla...

Il fatto è che io non ho MAI autorizzato app ad accedere ai miei social, ne instragram, facebook o altro.

Adesso sto provvedendo a cambiare la password sia di instagram che di facebook che sono collegati.

Avete consigli su come risolvere DEFINITIVAMENTE?
 
Vedo che parli di app, quindi credo dal tuo telefono.

Verifica del resto che il tuo telefono non sia infetto. usi un antivirus per il tuo cellulare?
 
Vedo che parli di app, quindi credo dal tuo telefono.

Verifica del resto che il tuo telefono non sia infetto. usi un antivirus per il tuo cellulare?

Parlo semplicemente di instagram che però si, uso prevalentemente da cellulare. Ho un iphone e non ho mia usato un antivirus perchè semplicemente non visito mai siti che possano creare fastidi o usare app strane. Però questa cosa mi ha destabilizzato molto perchè credevo di essere molto attento con queste cose.

Infatti, come ho detto prima, non mai autorizzato app ad accedere ai miei social.

Ho appena scarica avira per iphone, ma non vedo nulla per scansionare il cellulare.

Hai consigli?
 
Io non uso mac o iphone, quindi attendi qualcuno che conosce già questi dispositivi per quanto riguarda l'antivirus e come funziona.

Come spesso faccio in caso di anomalie (pc/cell o altro) controllo i dispositivi che non siano infetti

Oltre magari a cambiare la pw del tuo profilo instagram, per esser più sicuri.
 
Io non uso mac o iphone, quindi attendi qualcuno che conosce già questi dispositivi per quanto riguarda l'antivirus e come funziona.

Come spesso faccio in caso di anomalie (pc/cell o altro) controllo i dispositivi che non siano infetti

Oltre magari a cambiare la pw del tuo profilo instagram, per esser più sicuri.

va bene, grazie

Per le password già fatto e nel dubbio le ho cambiate tramite pc e non iphone.

Adesso mi resta fare una scansione sul cell, ma aspetto che qualcuno mi indichi la strada giusta
 
Fai la stessa cosa sul tuo account Facebook.

Fatto anche per Facebook.

Adesso sono ancora in attesa di fare la scansione perché, come ho detto poco sopra, ho scaricato avira sull’iPhone però non c’è nessuna voce che mi permettere di fare la scansione.

Devo provare con un altro antivirus?
 
Se vuoi farlo, prima togli avira.

Due antivirus contemporaneamente fanno a pugni.

Sinceramente sto cercando in giro per il web e nessun antivirus per iPhone sembra in grado di fare una scansione. Vengono utilizzati solo per una protezione in tempo reale sui siti web che visiti e su il posizionamento del cellulare e altra roba del genere.

Quindi non so se continuare a cercare e o fermarmi qui. Perché da quando ho cambiato password su Instagram non sta succedendo più nulla.

Anche se il timore che possa risuccedere c’è sempre

Ps: Tapatalk non mette apostrofi
 
Indietro
Alto Basso