• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SmartCard Sky si può utilizzare in altro MySkyHD o in vecchi decoder SkyHD?

nicola84

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
6.967
Località
Agropoli (SA)
La questione può risultare banale per un tecnico. Per me è un po’ complessa.

Normalmente le SmartCard di un neo-abbonato Sky con MySkyHD (come sono io) funzionano in altri MySkyHD o sono collegate solo ad un MySkyHD?

E inoltre le SmartCard attuali funzionano nei vecchi decoder SkyHD di 5-6 anni fa? La codifica non è sempre NDS?
Eventualmente ci sono vecchi modelli di decoder standard SkyHD ancora utilizzabili e altri non più utilizzabili?

Vorrei utilizzare saltuariamente la mia tessera in un’altra casa dove appunto abbiamo un “vecchio” decoder SkyHD, residuo di un abbonamento poi disattivato. Il decoder lo abbiamo utilizzato saltuariamente con la tessera di altri amici fino al 2015.

Oppure è una questione di impianto antenna che va aggiornato?

Grazie
 
Dovrebbe essere possibile, sicuramente in maniera limitata (niente funzioni extra tipo registrazioni) alla visione dei canali del tuo abbonamento.
Per l'impianto antenna prova a vedere se dal decoder nella sezione tipo impianto hai la voce SCR, se non c'è penso tu debba adeguare l'impianto prima.
 
La questione può risultare banale per un tecnico. Per me è un po’ complessa.

Normalmente le SmartCard di un neo-abbonato Sky con MySkyHD (come sono io) funzionano in altri MySkyHD o sono collegate solo ad un MySkyHD?

E inoltre le SmartCard attuali funzionano nei vecchi decoder SkyHD di 5-6 anni fa? La codifica non è sempre NDS?
Eventualmente ci sono vecchi modelli di decoder standard SkyHD ancora utilizzabili e altri non più utilizzabili?

Vorrei utilizzare saltuariamente la mia tessera in un’altra casa dove appunto abbiamo un “vecchio” decoder SkyHD, residuo di un abbonamento poi disattivato. Il decoder lo abbiamo utilizzato saltuariamente con la tessera di altri amici fino al 2015.

Oppure è una questione di impianto antenna che va aggiornato?

Grazie
Se lo Sky HD già funzionava con altre smartcard, dovrebbe andare anche con la tua. L'unica è provare, se funziona per 1 minuto, poi funzionerà per sempre, e alla tessera in ogni caso non succederà niente. Funzionerà sempre in quel decoder salvo future contromisure di Sky come l'abbinamento della tessera a un solo decoder, che spero Sky non metta mai in atto.
 
Ciao a tutti
mi scuso se la sessione o argomento non sembrino proprio attinenti, ma visto che si parla di Sky HD e MySky, chiedo il Vostro aiuto :
io sono abbonato sky con il Mysky HD ( circa un anno fà è venuto il tecnico a cambiare LNB in quello SCR ), ora trasformato in SKY Q e tutto funziona regolarmente.
Ho regalato a mio papà una prepagata sky e pensando di utilizzare il " vecchio " SKY HD ( credo Pace Ds831 ),lo collego al posto del MySky sul mio impianto, cambio le impostazioni del Tipo Impianto, mettendo SCR e tutto funziona
Porto il decoder da mio papà ( tenete presente che fino a qualche mese fà lui aveva collegatro un decoder, credo Hd ma era nero e piccolino, forse più nuovo, quello con dtt integrato ), lo collego ricambio le impostazioni " tipo inpianto " in LNB universale, ma mi dice " Assenza segnale " :eusa_think:
Potete aiutarmi a capire come mai ?
Grazie a tutti
gigio2002
 
Ultima modifica:
Lasciandolo impostato sempre in SCR anche sull'impianto di tuo papà, non funziona?
 
Se lo Sky HD già funzionava con altre smartcard, dovrebbe andare anche con la tua. L'unica è provare, se funziona per 1 minuto, poi funzionerà per sempre, e alla tessera in ogni caso non succederà niente. Funzionerà sempre in quel decoder salvo future contromisure di Sky come l'abbinamento della tessera a un solo decoder, che spero Sky non metta mai in atto.
non è detto.... le schede 001-002-003 funzionavano sui SkyboxHD Pace... le altre 004/005 non funzionano a causa del nuovo aggiornamento fatto l'anno scorso antipirateria... se non sbaglio ci deve essere rimasto un 3d aperto su questa cosa... ;)
 
@landtools
credo che Papu abbia ragione, probailmente il problema era sui SD, lo dimostra il fatto che la mia nuova sc che è una 004, sul Pace HD ( provata sul mio impianto :happy3: ), funziona egregiamente
@Papu
grazie x la risposta : adesso il decoder è da mio papà in attesa di nuovi test :lol:, appena ritorno da lui, faccio questa prova. Ma perchè secondo te potrebbe andare con l'impostazione a SCR ? :eusa_wall: ( anche se non ricordo male, quando lo abbiamo provato la 1 volta era impostato così e rimaneva sempre con la scritta a video " Ricerca informazioni in corso.... " Poi mi era venuto in mente di controllare nelle impostazioni e cosi ho modificato le impostazioni, in impianto classico ma nulla
gigio2002
 
L'unica spiegazione è che se funziona impostato come SCR, è che ha già un LNB SCR. Poi dipende da quante calate cioè cavi arrivano in casa dall'LNB. Normalmente gli LNB SCR hanno anche un'uscita normale, se il cavo che arriva in casa è collegato all'uscita SCR il decoder va impostato SCR, se il cavo è collegato all'altra uscita dell'LNB, va impostato 1 LNB.
 
Ciao a tutti
Vi ringrazio x il vostro aiuto, ho risolto, stamattina abbiamo ricollegato il decoder, su SCR non c'era proprio segnale, allora ho rimesso su LNB universale ( almeno credo ), ho spento e riacceso il decoder e dopo un istante di " ricerca informazioni in corso..... " è finalmente apparso SKY TG24 :icon_bounce:
Tutto funziona, grazie ancora
gigio2002
 
@landtools
credo che Papu abbia ragione, probailmente il problema era sui SD, lo dimostra il fatto che la mia nuova sc che è una 004, sul Pace HD ( provata sul mio impianto :happy3: ), funziona egregiamente
@Papu
grazie x la risposta : adesso il decoder è da mio papà in attesa di nuovi test :lol:, appena ritorno da lui, faccio questa prova. Ma perchè secondo te potrebbe andare con l'impostazione a SCR ? :eusa_wall: ( anche se non ricordo male, quando lo abbiamo provato la 1 volta era impostato così e rimaneva sempre con la scritta a video " Ricerca informazioni in corso.... " Poi mi era venuto in mente di controllare nelle impostazioni e cosi ho modificato le impostazioni, in impianto classico ma nulla
gigio2002

ero abbonato fina all'anno scorso con multivision la mia card 004 non andava sugli SkyBox hd pace.... telefonai al call center per avere informazione e mi avevano detto che dato che era una scheda di un MV e ci voleva il controllo dati attivo, sui pace non andava piu e pian piano non andava su tutte le altre schede di tutti gli abbonati. poi, data la disdetta, non ho avuto modo di verificare... alla fine ho 3 skybox HD con DK a prendere la polvere ...comunque, lo skyboxHD pace è compatibile con legacy ed SCR.... sicuramente non eri su uscita SCR ma legacy ;)
 
Indietro
Alto Basso