• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Call center, sempre peggio

hermosa

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Ottobre 2002
Messaggi
243
Call center, sempre peggio, a parte gli albanesi che non capiscono o fanno finta di non capire l'italiano, ma vogliamo parlare dell'assistenza italiana di Sky ?
Peggiora sempre più, tra promesse non mantenute, tra proposte commerciali furbette al limite del truffaldino, attese telefoniche infinite che nemmeno al ministero, impossibilità di parlare con qualcuno che abbia potere decisionale . Meglio sarebbe un bel call center unico di qualità e con gente che possa anche decidere qualcosa, invece che raccontare frottole e far perdere tempo ai clienti !
 
Se puoi usa la chat, non sarà il massimo ma almeno è un canale più rapido secondo me.
 
Se puoi usa la chat, non sarà il massimo ma almeno è un canale più rapido secondo me.

Call center, chat, mail, il risultato non cambia, solo tante perdite di tempo, promesse non mantenute, ogni operatore che smentisce quello precedente e via di seguito
 
Son tutti così, che sia Sky o un operatore telefonico o altro son tutti così. Si tratta quasi sempre di aziende esterne che hanno l'appalto per il servizio e puntano a far quadrare i loro numeri per far bella figura con il loro cliente (in questo caso Sky). Dei clienti finali gli interessa fino ad un certo punto.
 
Call center, chat, mail, il risultato non cambia, solo tante perdite di tempo, promesse non mantenute, ogni operatore che smentisce quello precedente e via di seguito

Si sono tutti uguali e vale ormai per tutte le aziende, indicavo la chat perchè almeno è il canale più rapido senza attese telefoniche.
 
Son tutti così, che sia Sky o un operatore telefonico o altro son tutti così. Si tratta quasi sempre di aziende esterne che hanno l'appalto per il servizio e puntano a far quadrare i loro numeri per far bella figura con il loro cliente (in questo caso Sky). Dei clienti finali gli interessa fino ad un certo punto.

Non dovrebbe tuttavia essere giustificazione sufficiente per poter fare e dire qualsiasi cosa ai clienti, la committente dovrebbe intervenire a tal proposito . Credo che se lo possano permettere perché sul satellite in Italia hanno il monopolio della pay-tv, Sky non se ne fregherebbe della qualità dell'assistenza ai clienti in caso di concorrenza
 
Credo che se lo possano permettere perché sul satellite in Italia hanno il monopolio della pay-tv, Sky non se ne fregherebbe della qualità dell'assistenza ai clienti in caso di concorrenza

Nah fidati, non cambierebbe nulla, siamo solo numeri, fuori uno dentro un altro.
 
Dovrebbe intervenire il Governo, in particolare il Ministro del Lavoro. Non so altro, ho saputo qualcosa... i call center devono stare in Italia, non nei paesi comunitari, questo vale per tutti: SKY, TIM, Vodafone, ecc. Se possibile segnalate a chi di dovere.
 
Call center, sempre peggio, a parte gli albanesi che non capiscono o fanno finta di non capire l'italiano, ma vogliamo parlare dell'assistenza italiana di Sky ?
Peggiora sempre più, tra promesse non mantenute, tra proposte commerciali furbette al limite del truffaldino, attese telefoniche infinite che nemmeno al ministero, impossibilità di parlare con qualcuno che abbia potere decisionale . Meglio sarebbe un bel call center unico di qualità e con gente che possa anche decidere qualcosa, invece che raccontare frottole e far perdere tempo ai clienti !

A me dal call center del numero gratuito per i clienti da più di 10 anni, rispondono sempre dal territorio Italiano, sono competenti e chiari. Nulla da lamentare. Evidentemente, per chi fa retention o reconnection, rimandano ai paesi non italiani. Mi pare del tutto giusto
 
A me dal call center del numero gratuito per i clienti da più di 10 anni, rispondono sempre dal territorio Italiano, sono competenti e chiari. Nulla da lamentare. Evidentemente, per chi fa retention o reconnection, rimandano ai paesi non italiani. Mi pare del tutto giusto

Se leggi bene, il punto è sull'assistenza italiana, quella straniera è a parte
 
Avevo mandato una mail perche non riuscivo ad attivare piu giorni sky, mi hanno chiamato stasera dall'albania con un tizio che faticava a mettere due parole in croce e con cui ho rinunciato a spiegargli cosa volessi attivare, male male
 
Io normalmente ho esperienze positive le poche volte che ho bisogno, solitamente gli scrivo sul fai da te o contatta Sky che sia, la penultima volta ho scritto per uno storno e mi hanno telefonato per confermarmelo, mi hanno pure fatto le scure, operatrice italianissima. Qualche annetto fa non mi ricordo per cosa avevo chiamato, mi ritelefonò un operatrice scortese, perchè si era scocciata che non mi trovava sul cellulare, e allora mi trovò sul fisso. Pensa che fatica e rifare il numero del fisso, se voleva poteva anche mandarmi una mail.

Ultima esperienza, non ho mai chiesto un telecomando ed è venuto il momento che quello del mysky non funzionava quasi più. Scrivo come sempre e mi chiama un operatore dall'Albania che parlava piuttosto bene, sono stato un po' confuso quando mi chiede se preferivo parlare con un operatore della comunità europea, gli dico che continuo con lui. Mi propone di andare al centro Sky, gli chiedo se non li mandano a casa, mi dice che fa 20€. Gli dico che mi sembra tanto e piuttosto lo cerco su internet, mi mette in attesa, poi mi dice che ha parlato con un superiore e che mi mandano il telecomando gratis in via eccezionale perchè abbonato storico. Bene, hanno infranto le regole, ascoltato ed esaudito le mie esigenze.
 
E' tutta una questione di preparazione.
Non c'entra nulla se l'operatore è italiano o straniero; quel che conta è se è competente, ossia se l'azienda ha investito su stage e corsi per addestrarli a far fronte ad ogni genere di richiesta e situazione.
Alcune aziende lo fanno: penso ad esempio ad Amazon che mantiene un livello qualitativo molto alto anche quando la chiamata al suo call center viene trasferita in qualche sperduto luogo dell'Europa orientale.
Molte altre evidentemente no.
 
E' tutta una questione di preparazione.
Non c'entra nulla se l'operatore è italiano o straniero; quel che conta è se è competente, ossia se l'azienda ha investito su stage e corsi per addestrarli a far fronte ad ogni genere di richiesta e situazione.
Alcune aziende lo fanno: penso ad esempio ad Amazon che mantiene un livello qualitativo molto alto anche quando la chiamata al suo call center viene trasferita in qualche sperduto luogo dell'Europa orientale.
Molte altre evidentemente no.

Amazon ha uno dei peggiori servizi chat e call center, tutte risposte preconfezionate che se hai un problema oltre al reso vanno in panico, proprio lo schifo.
 
Indietro
Alto Basso