Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 112

Discussione: Propagazione GOLFO di GAETA (LT)

Digital-Forum Junior

Predefinito

Io i mediaset li ricevo da Monte San Biagio sito Fonnetto Inferiore e quando si verifica il problema guardo gli hd anche io. Ma succede raramente

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Predefinito

Infatti. Comunque le postazioni a "Monticegli " sono comunque cittadine, io sono stato anche vicino ai ripetitori.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    il trasmettitore non ha un buffer... è il tuo tv o decoder che riprende da dove si è interrotto in flusso che cmq è arrivato per intero se dici di non perdere nulla.
    Hai provato con altri tv e decoder?
    Lo fa anche con altre tv e decoder, ma succede ogni tanto.

Predefinito

Sistemata un'antenna nella frazione Tufo di Minturno (LT).
    Nel punto dove mi trovavo c'è un leggero ostacolo verso Faito, dovuto al fatto che la casa è in una curva e leggermente schermata da una piccola collinetta che si trova al lato opposto della curva. ma c'è "apertura" vs sessa aurunca e roccamonfina

Dal faito riescono ad entrare, con l'antenna che è un'unica UHF verticale orientata a metà strada tra Sessa e Napoli, solo i mux 2-3 Rai, Canale italia 2, e Telecapri , quello però sul ch 54.

Tutto il resto è da Sessa aurunca e precisamente Mux 1 Rai tg3 Campania, Mediaset 1-2-3-4-5, Timb 1. Rete A 1/2, Cairo2, La3, D-free, Media tv, Canale 8, Canale 21.

Non entra nessun mux laziale, e sono ben 4 collocati a Sessa, ma in un punto più ad ovest rispetto a tutti i mux suddetti, quindi una zona sulla quale la presenza di quella piccola collinetta fa da schermo.

Addò s'arriva se mette glio' pezzùco

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

bene, se il segnale lo permette, la polarizzazione é la medesima, e l'angolo fra i due siti é piccolo come in questo caso, sempre molto meglio adoperare un'antenna sola, si evitano un mucchio di complicazioni nell'esecuzione e anche in futuro.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Predefinito

Agli utenti, che sono una coppia anziana, interessano giusto i canali essenziali (i primi 6/7 della lcn), e canale Italia 83, che sono riuscito a recuperare col mux canale italia 2 sul ch 22 e non con quello sul ch 39 che non entrava.

Predefinito

Riguardo all'antenna sistemata di cui parlavo negli ultimi post, ho dimenticato di aggiungere che la tv a cui essa è collegata è una United. Magari potrebbe avere il tuner interno non eccelso, e forse questo non fa entrare alcuni mux che sono "al limite" per via del leggero ostacolo che c'è verso Napoli, ma i mux essenziali arrivano comunque.

Predefinito

ehh, se non c'é ottica tutto é possibile...
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    ehh, se non c'é ottica tutto é possibile...
    Succede anche a casa mia.. come ho scritto molte volte i mux 2-3-4 Rai al momento posso averli solo da Napoli ma, essendo in una postazione un pò più elevata del Monte Faito, riescono a passare nonostante l'ostacolo (poi molto dipende dalla posizione dell'antenna, può variare il segnale anche piazzandola in un punto diverso del tetto).

Intanto, nella zona dove ho l'ufficio, sul tetto della casa ci sono due antenne decrepite miscelate sull'UHF: una verso la postazione laziale di Selvacava, l'altra verso Sessa Aurunca. Ora col dtt, ricevendo i 4 mux Rai, i 5 mds, Cairo 2, Teleuniverso e Tr 56, tutti dalle postazioni laziali di Selvacava, come detto, ma anche di Spigno Saturnia, ho suggerito ai proprietari (che vogliono sostituirla) di piazzarne una sola UHF verso le postazioni laziali e di non fare la miscelazione con un'altra verticale verso Sessa, dalla quale avrebbero solo in maniera precaria Itr Sora e Rete A2, oltre ad avere disturbi sul mux 1 laziale sul ch 23 (perché a Sessa sul ch 23 c'è quello campano).

Predefinito

sempre bene usare una sola antenna dove possibile, soprattutto per evitare continui interventi nel tempo dovuti ai soventi cambiamenti trasmissivi.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato