Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 117

Discussione: Propagazione GOLFO di GAETA (LT)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ppfanta Visualizza Messaggio

http://www.ppfanta.it/Portals/0/antenna/ariana%20.jpg

Come vedete l'ariana è schermata dalla collinetta segnata in giallo, l'unica soluzione è satellite e tvsat
    Si, è un punto sfortunato, soprattutto tenendo conto che almeno adesso col digitale Monte Orlando ha un'ottima offerta, tanto è vero che non è quasi più necessario ricevere da Faito.

Addò s'arriva se mette glio' pezzùco

Predefinito

Sul lungomare caboto si riceve perfettamente Faito. Ma ad un certo punto si arriva dove c'è una suddivisione della strada. A sx si procede verso Gaeta vecchia, e a destra si sale andando credo vs l'ospedale. In questo secondo punto il segnale di Faito diminuisce ed è ricevibile solo Monte Orlando, che peraltro fa da schermo proprio al Faito.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Avete descritto bene la situazione, anche tenendo conto dei quartieri.

@ Massera
    Serapo riceve solo da Monte Orlando, ma come dicevate, con il digitale terrestre l'offerta è più che sufficiente.
    Ricordo che da bambina i canali ricevibili erano davvero pochissimi: due canali Rai (non si vedeva Raitre), la mitica Retecapri, Retequattro e qualche locale. Sembrò una svolta l'arrivo di canale cinque e addirittura Italia 1.

@ pfanta e tutti,
    Mi dite che servono parabola e Tv sat.
    Ma il tv sat serve per vedere i programmi criptati della Rai o senza cam e tessera tvsat non vedo neanche quelli in chiaro?

Mi bastano Rai e Mediaset non criptate.
    Bastano parabola e Tv con decoder satellitare o ci vuole per forza tivusat?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

ci vuole tv sat.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Predefinito

Non ricordo retecapri a Monte Orlando.. c'erano le reti Rai, ottime, le reti di Berlusconi, un po' sfuocate, e qualche locale. Cmq si vedeva meno che al mio paese, più interno e sempre in provincia di Latina dove avevamo un offerta migliore. Per tv sat che io sappia ci sono solo i canali gratuiti che trovi sul digitale esclusi gli HD, mi pare.. o forse ci sono anche questi ultimi

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massera Visualizza Messaggio
    Non ricordo retecapri a Monte Orlando.. c'erano le reti Rai, ottime, le reti di Berlusconi, un po' sfuocate, e qualche locale. Cmq si vedeva meno che al mio paese, più interno e sempre in provincia di Latina dove avevamo un offerta migliore. Per tv sat che io sappia ci sono solo i canali gratuiti che trovi sul digitale esclusi gli HD, mi pare.. o forse ci sono anche questi ultimi
    TV sat ha tutto in HD

Digital-Forum Junior

Predefinito

Mi sa che alla fine dovrò passare a Tivusat.
    E' che sono a digiuno totale della materia.

Da Serapo prendevo benissimo Telecapri negli anni 70-primi 80: trasmetteva vecchi film e cartoni.
    E visto che è coperto solo da Monte Orlando, penso che avesse i ripetitori lì.

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massera Visualizza Messaggio
    Sul lungomare caboto si riceve perfettamente Faito. Ma ad un certo punto si arriva dove c'è una suddivisione della strada. A sx si procede verso Gaeta vecchia, e a destra si sale andando credo vs l'ospedale. In questo secondo punto il segnale di Faito diminuisce ed è ricevibile solo Monte Orlando, che peraltro fa da schermo proprio al Faito.
    Avendo, da anni, parenti a Gaeta, la situazione da te descritta è identica a quella che conoscevo già anni fa...in particolare, quelli che abitano nel punto alto di Via Mazzini, ricevono solo da Monte Orlando. Ai tempi dell'analogico (parlo degli anni 80), ricevere del Faito era quasi impossibile...dico quasi perché le emittenti locali entravano ma con una qualità video puntinata (quelli che irradiavano forte e nel punto più alto e favorevole del Faito) o, in molti casi, con una riflessione del segnale tale da vedere il video a più strati. Inoltre, che mi ricordi, Retecapri veniva rediffusa da RTBL ovvero Radio Televisione Basso Lazio, sita a Formia in via Vitruvio 23 ed operante sul canale 53 UHF, e la denominazione del circuito caprese, in quel periodo, era Retecapri Musica e Cinema...
    Ultima modifica di Domins; 15-07-18 alle 00:08
    RADIO TV SICILIA

Trasmettitore: Monte Pellegrino
    Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 TIMB2=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33 La3=UHF 35
    Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Cozzo di Castro, Altofonte)

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Otg Tv Visualizza Messaggio
    D-Free è in arrivo...
    bella notizia....presumo visto il periodo se ne parlerà per settembre/ ottobre.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Domins Visualizza Messaggio
    Avendo, da anni, parenti a Gaeta, la situazione da te descritta è identica a quella che conoscevo già anni fa...in particolare, quelli che abitano nel punto alto di Via Mazzini, ricevono solo da Monte Orlando. Ai tempi dell'analogico (parlo degli anni 80), ricevere del Faito era quasi impossibile...dico quasi perché le emittenti locali entravano ma con una qualità video puntinata (quelli che irradiavano forte e nel punto più alto e favorevole del Faito) o, in molti casi, con una riflessione del segnale tale da vedere il video a più strati. Inoltre, che mi ricordi, Retecapri veniva rediffusa da RTBL ovvero Radio Televisione Basso Lazio, sita a Formia in via Vitruvio 23 ed operante sul canale 53 UHF, e la denominazione del circuito caprese, in quel periodo, era Retecapri Musica e Cinema...
    Ok allora c'è una speigazione.. entrava sul ch 53 da Roccamonfina, provincia di Caserta, che però ha i pannelli trasmissivi verso il Lazio Sud e in particolare la ciociaria. Anche da me si riceve Roccamonfina bene. Il ch 53 passerà poi a telecapri.
    Anche a casa mia arrivavano canali dal Faito con effetto neve (es tmc2) ma già a 700 metri da me cambiava.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato