Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: vuplus ultimo 4k problemi con la cam tvsat

Digital-Forum New User

Predefinito vuplus ultimo 4k problemi con la cam tvsat

Un saluto a tutti del forum, circa 15 giorni fa e arrivato finalmente il decoder vuplus ultimo 4k con due tuner fcb, che salto dal clarke-tech 6600sst, ho vari problemi non essendo un esperto di linux ma il problema principale e che la cam con la smart card di tvsat non funziona. potete darmi una dritta , bisogna aggiornare il SW o passare a BH, oppure quale cam bisogna usare.
    Grazie e attendo.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di eragon

Predefinito

Io uso la smartcard senza la CAM e vedo senza problemi tutti i canali di Tivusat, compreso RAI 4K, e posso registrare anche 4/+ canali Tivusat contemporaneamente...

Basta installare Oscam dai feed, poi configurarla per Tivusat come si trova su Internet.

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie mille ora faccio la ricerca del sw "oscam" io di linux non capisco nulla mi dici come faccio installarla da USB ?, penso che ti far˛ molte domande su questo nuovo decoder.
    buona giornata.

Predefinito

Se usi l'immagine OpenPLi la softcam Oscam la trovi sui feed (menu/plugin/download/softcams) e la installi da li'.

Poi trovi su Internet la configurazione per Tivusat

N.B. OSCAM e' una softcam open-source pubblicata ormai da anni su Internet e non ha mai avuto problemi legali con nessun provider.

Sul decoder i file di configurazione si trovano in:
    /etc/tuxbox/config/oscam

Esempi per usare la smartcard Tivusat inserita nel primo slot del decoder:

File OSCAM.SERVER

[reader]
    label = tivusat_card
    protocol = internal
    device = /dev/sci1
    services = tivusat
    lb_whitelist_services = tivusat
    caid = 183E,183D
    boxkey = 34972384
    rsakey = (TE LA DEVI CERCARE SU INTERNET!!)
    ecmwhitelist = 183E@1F1F1F:8C,B7,91;183D@1F1F1F:8C,B7,91
    ecmheaderwhitelist = 80308ED387,81308ED387
    detect = cd
    nagra_read = 1
    mhz = 450
    cardmhz = 2700
    ident = 183E:000000,005411;183D:000000,005411
    group = 1
    emmcache = 1,1,2,0
    blockemm-unknown = 1

File OSCAM.SERVICES

[tivusat]
    caid = 183E,183D
    provid = 000000,005411
    srvid = 213F,2140,2141,0003,0002,0001,0E1E,2136,0004,0CEA, 2142,0D52,0007,04E4,04E3,0D66,0006,0D4B,0C43,0C44, 4530,4531,4533,4534,4535,4536,001E,0D49,0385,0D4A, 0D4D,0D4C,0C81,0079,007A,007B,0E28,0E29,0078,000A, 0081

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Neofita Sat
    LocalitÓ
    Bassa Mantovana

Predefinito

Oscam per˛ serve per usare la card Tivusat direttamente nel card reader del decoder, mentre bigsven riporta il problema di non vedere con la cam+card.
    Non ho neanche una cam quindi non so aiutare, per˛ credo che non ci dovrebbero essere tante operazioni da fare per vedere con cam+card ufficiali. Se la carta Ŕ aggiornata con i diritti di visione ed il setting Ŕ corretto, dovresti vedere semplicemente selezionando "common interface" tra le opzioni disponibili quando premi il tasto blu (almeno con Black Hole ci si arriva cosý): da men¨ dovrebbe essere il tasto Info ma, ripeto, io uso BH e non so come i men¨ siano disposti sul firmware originale.
    Vu+ Duo2 - Vu+ Ultimo - Vu+ Zero - MVision HD 300 CN
    Panasonic 46GT30 - HT Yamaha HTR 5940 - Minix Neo U1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neofita Sat Visualizza Messaggio
    Oscam per˛ serve per usare la card Tivusat direttamente nel card reader del decoder, mentre bigsven riporta il problema di non vedere con la cam+card.
    Si', inizialmente la sua richiesta era cosi', ma poi io gli avevo suggerito di usare Oscam per fare a meno della CAM (che ha problemi e limitazioni se e' CI+), quindi gli ho spiegato come configurarla ed usarla inserendo la smartcard Tivusat nello slot apposito del decoder.

Da quando uso Oscam faccio a meno di qualunque CAM fisica (Tivusat o Premium)...

Digital-Forum New User

Predefinito

Ottimi consigli ma come ho detto di linux non capisco nulla, pertanto chiedo 1 per editare oscam devo collegare una tastiera al decoder o con un pc di Windows edito il file e puoi lo copio nel decoder ? 2 mi conviene installare BH ma dove lo trovo ?, chiedo scusa per le domande stupide ma io inizio adesso con un decoder con base linux , certo che il c-teck e un giocattolino.

Predefinito

BlackHole per scelta del team non ha l'Oscam pronta (e anche ogni altra softcam), purtroppo va cercata ed installata del tutto manualmente.

Dato che hai scelto un decoder con base Enigma2, penso che prima o poi dovrai imparare a smanettarci...

Per iniziare a personalizzare il decoder puoi cominciare a guardare un utility come Dreamboxedit o simili:

https://dreamboxedit.com/en/einleitung/

C'e' anche la Wiki di OpenPLi:
    https://wiki.openpli.org/Main_Page
    Ultima modifica di eragon; 10-07-18 alle 00:25

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Il tanto materiale in inglese e quindi la conoscenza o meno della lingua, e se non si hanno delle conoscenze informatiche sufficienti o leggermente sopra alla media, bisogna valutare se Enigma 2 fa a caso nostro. Bisogna anche vedere il tempo, la voglia e la passione che si hanno per smanettare, mentre se si vuole un decoder pronto all'uso, semplice e che fa delle cose ben definite, bisogna orientarsi su altri decoder. Io sono sempre stato combattuto e invidio chi ha questi decoder e li sa usare. Ma sono sempre stato frenato che i canali voglio anche guardarli e non smanettarci troppo, idem gli altri in famiglia che devono avere tutto il pi¨ semplice possibile per guardare la tv (e le cose meno semplici come risintonizzazioni, liste canali, spostamento della parabola motorizzata lo faccio io).
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Predefinito

Una volta configurato e personalizzato come si desidera, un decoder Enigma2 e' comunque piu' facile e soddisfacente da usare di un decoder chiuso, anche piu' user friendly ed intuitivo di un decoder Sky.

Ormai li sanno usare tranquillamente anche mia moglie e figli...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato