• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Buonasera ragazzi.
Ho approfittato dell'offerta e un po' precipitosamente ho proceduto all'acquisto della soundbox a 149 euro.

Purtroppo ho scoperto che non è ARC compatibile.. e vabbè..

Dato che, oltre a Sky Q, uso molto la mia Nvidia Shield per riprodurre film in 4k, sono costretto ad utilizzare l'ottico per poterla sfruttare.
Visto e considerato che non sono molto ferrato e non ho mai avuto una soundbar, chiedo a voi se utilizzando questa modalità al posto dell'HDMI, oltre all'utilità del telecomando unico, perdo qualcosa a livello di qualità audio.

In secondo luogo vorrei chiedervi se conviene comprare uno splitter tipo 3 in 1 out cosi' da poter utilizzare l'HDMI, o forse sto demonizzando troppo l'uso dell'ottico?

Grazie in anticipo
 
Ordinato sabato, ieri arrivata e-mail che mi annunciava arrivo oggi dalle 9 alle 18 ma sono le 19 e non è ancora arrivato mentre a un mio amico che abita a pochi chilometri da me e con gli stessi tempi di arrivo è stato consegnato stamattina alle 11
 
sono confuso, non avendola potuta provare non so se mi varrebe la pena prenderla o meglio tenermi la mia soundbar

Tieniti la tua, te l'ho già detto.

A livello di bassi avere l'unità sub woofer separata è tutta un'altra cosa di avere tutto integrato.
 
Ordinato sabato, ieri arrivata e-mail che mi annunciava arrivo oggi dalle 9 alle 18 ma sono le 19 e non è ancora arrivato mentre a un mio amico che abita a pochi chilometri da me e con gli stessi tempi di arrivo è stato consegnato stamattina alle 11

Stessi tempi e stessa situazione anche per me, ordinata sabato, telefonata lunedì da sky per confermare i dati e per avvisare che avrebbero consegnato oggi ma non è arrivata, sicuramente rimanderanno a domani ;)
 
Tieniti la tua, te l'ho già detto.

A livello di bassi avere l'unità sub woofer separata è tutta un'altra cosa di avere tutto integrato.

Confermo, ho avuto la soundbox e l’ho restituita x prendere quella che hai tu della Samsung.
Tutta un’altra cosa specialmente x i bassi e i dialoghi.
Ercolino ha, come sempre, ragione!
 
Confermo, ho avuto la soundbox e l’ho restituita x prendere quella che hai tu della Samsung.
Tutta un’altra cosa specialmente x i bassi e i dialoghi.
Ercolino ha, come sempre, ragione!
Come sostengo io. È tutto soggettivo. Io avevo un 2.1 Samsung e preferisco la soundbox
 
Chiamato e mi hanno detto che arriverà domattina, speriamo bene!!!!
 
Salve, presa ieri, la ho su un mobile davanti al tv, perché comunque la staffa mi permette di avere spazio in altezza. Solo che a sx ha il mobile che sale a L, ma ho circa 20 cm liberi da un lato e 3 metri dall’altro. Può andare bene? Poi pensavo di rialzare il tv mettendo un piedistallo sotto la staffa, di circa 15 cm in altezza, cercando di mettere solo dei piedini tondi spesso al massimo 4 cm di diametro. Avevo pure un Bose Cinematic GS II, con subbufer e due casse, il suono è differente, difficile dire quale sia meglio.
 
Sono reduce da una litigata con il servizio clienti di Sky perché stamattina (a promozione finita e tramite un sito web sconosciuto) ho scoperto casualmente della Soundbox in offerta a €149.

Non solo non ho ricevuto notifiche della promozione attraverso i canali email/SMS/casella del decoder, ma la cosa che mi manda più in bestia è che Sky ha pensato bene di consentire l'acquisto di tre Soundbox per cliente, in modo che alcuni banditi tra i pochi informati facessero razzia delle Soundbox per poi rivenderle all'asta su eBay.

Ovviamente (nonostante i miei 19 anni e oltre di clientela Tele+ / Sky) mi è stato detto che la promozione non è in alcun modo prorogabile. Ho potuto solo invitare l'operatore a far presente ai suoi superiori che così come riceviamo pubblicità indesiderata su "Xfactor" e "1992 - La Serie" sarebbe opportuno informare i clienti delle iniziative commerciali più importanti.
 
Sono reduce da una litigata con il servizio clienti di Sky perché stamattina (a promozione finita e tramite un sito web sconosciuto) ho scoperto casualmente della Soundbox in offerta a €149.

Non solo non ho ricevuto notifiche della promozione attraverso i canali email/SMS/casella del decoder, ma la cosa che mi manda più in bestia è che Sky ha pensato bene di consentire l'acquisto di tre Soundbox per cliente, in modo che alcuni banditi tra i pochi informati facessero razzia delle Soundbox per poi rivenderle all'asta su eBay.

Ovviamente (nonostante i miei 19 anni e oltre di clientela Tele+ / Sky) mi è stato detto che la promozione non è in alcun modo prorogabile. Ho potuto solo invitare l'operatore a far presente ai suoi superiori che così come riceviamo pubblicità indesiderata su "Xfactor" e "1992 - La Serie" sarebbe opportuno informare i clienti delle iniziative commerciali più importanti.

lo fanno con i biscotti nutella non volevi lo facessero con uno soundbox unz tunz a 150€.
ad ogni modo l'ho posizionata nella postazione definitiva, non è la migliore possibile ma l'unica purtroppo al momento è su un mobile impiallacciato (che suona vuoto) tra un muro e una libreria di legno vero:D abbondante aria su tutti i lati
confermo che i bassi sono fin troppo potenti e penso che anche facendo l'aggiornamento non cambi di una virgola(era nato per altro) risolvo leggermente con la modalità notte(che per i miei canoni è comunque insufficiente la notte se non vuoi svegliare nessuno. la notte metto l'audio sulla tv o cuffie e ciao. forse avrei reso la modalità bambini ancor + incisiva verso il basso non penso che hai bambini serva tutto quel "vibrato dei bassi".(poi ho assistito a un compleanno organizzato con balli speaker e dj a 3 anni e ho capito che questa generazione sarà ben presto sorda insieme a quelli che frequentano certe palestre fashion)

ieri ho visto war of the world in mod notte tutto OK...poi hanno sparato e mi è preso un colpo a me:lol:
 
Buonasera ragazzi.
Ho approfittato dell'offerta e un po' precipitosamente ho proceduto all'acquisto della soundbox a 149 euro.

Purtroppo ho scoperto che non è ARC compatibile.. e vabbè..

Dato che, oltre a Sky Q, uso molto la mia Nvidia Shield per riprodurre film in 4k, sono costretto ad utilizzare l'ottico per poterla sfruttare.
Visto e considerato che non sono molto ferrato e non ho mai avuto una soundbar, chiedo a voi se utilizzando questa modalità al posto dell'HDMI, oltre all'utilità del telecomando unico, perdo qualcosa a livello di qualità audio.

In secondo luogo vorrei chiedervi se conviene comprare uno splitter tipo 3 in 1 out cosi' da poter utilizzare l'HDMI, o forse sto demonizzando troppo l'uso dell'ottico?

Grazie in anticipo

Piccolissimo UP :):icon_bounce:


in secondo luogo.. qualcuno l'ha collegata con un tv SONY?
 
Ciao a tutti,

Ho approfittato anche io del black Friday e l'ho acquistata a 149,00 euro.
Mi è arrivata stamattina e la installerò stasera.
Domani mi arriva anche il samsung ue55ru800, dispongo di un normale decoder skyhd, riepilogando...se ho capito bene:

- per vedere i programmi di sky devo selezionare l'uscita HDMI
- per vedere netflix o DT devo selezionare cavo ottico
- il bluethoot si seleziona solo se accoppiato con dispositivi tipo tablet e smartphone

Dico bene?

Grazie per la vs assistenza.
 
Collegato cavo ottico ma il digitale terrestre non si sente su sky soundbox
 
Io. Devi rimuovere il bravia Sync se hai problemi di errori


Esattamente.. va bene per un po' poi quando switcho un paio di volte, l'ottico da errore e l'audio esce sia dal tv che dalla soundbox col messaggio "Altoparlante tv attivato per problemi di comunicazione" o qualcosa del genere..
 
Esattamente.. va bene per un po' poi quando switcho un paio di volte, l'ottico da errore e l'audio esce sia dal tv che dalla soundbox col messaggio "Altoparlante tv attivato per problemi di comunicazione" o qualcosa del genere..
Esatto devi disattivare il bravia Sync. Così puoi sfruttare la soundbox a tutti gli effetti. E vedrai che se usi Netflix appare il rettangolo con il 5.1 Dolby. Devi andare su altoparlanti e selezionare sistema audio
 
Indietro
Alto Basso