• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Ma pensi che se abbia il cec si riesca a mantenere il telecomando del tv per alzare il volume della soundbox?
Il mio obiettivo sarebbe quello di mettere in uscita ovviamente il tv 4k e in entrata la soundbox, skyq e nvidia Shield. Tutto questo per lasciare sempre la sound impostata sull'uscita HDMI..
Magari uno switch che supporti, oltre all'hdr normale e al dolby vision, anche hlg di sky.. insieme al q sound.. sarebbe top :)

Sto cercando il dispositivo giusto ma ce ne sono davvero tanti e uno completo di tutto questo ancora non l'ho trovato, almeno leggendo le specifiche che spesso peccano di precisione.

Se il tuo problema principale deriva dalla incompatibilità tra il bravia synk è il sound box, con lo switch non lo risolvi, ma è eviti solo di usare il cavo ottico per i device collegati via hdmi

Procedi comunque ad aggiornare il firmware dello sb.

Per le specifiche dello switch, non cercare lo hlg perché è una caratteristica della trasmissione via sat

L audio digitale dolby digital è supportato da tutte le connessioni hdmi, mentre il dolby vision non è supportato dallo Sky box.

Non so invece se tutti gli switch 4K 60 hz supportino o meno lo hdr
 
@gusmo
credo che quello più attinente a quanto scritto sopra sia questo https://www.amazon.it/TESmart-Certified-Splitter-Amplifier-Switcher/dp/B07MFD5XCP/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=hdr%2Bdolby%2Bvision%2B4k%2B60hz%2B4x1&qid=1575644888&sr=8-10&th=1

ha dolby vision e anche cec..

c'è chi ha commentato che non gli funziona il 4k di skyq ma credo perchè cabbiano comprato la versione a 30hz.. con 60 non vedo perchè non debba funzionare..

comunque sto ancora cercando qua e la..

Si quello è il genere, ce ne sono tanti.
In quello da te indicato non ho trovato riferimento al cec che mi ricordo di aver letto in altri
 
Buongiorno a tutti. Ho approfittato dell'ottimo prezzo per il Black Friday e qualche giorno fa ho montato anch'io la mia soundbox. Ho notato un problemino. Quando spingo il pulsante Home del telecomando sky, mi si apre la home del tv LG perdendo il collegamento video col decoder sky. Mi tocca quindi prendere il telecomando del televisore e spostare la sorgente su hdmi... Un lavoraccio... Solo io ho questo problrma? Grazie.
 
Buongiorno a tutti. Ho approfittato dell'ottimo prezzo per il Black Friday e qualche giorno fa ho montato anch'io la mia soundbox. Ho notato un problemino. Quando spingo il pulsante Home del telecomando sky, mi si apre la home del tv LG perdendo il collegamento video col decoder sky. Mi tocca quindi prendere il telecomando del televisore e spostare la sorgente su hdmi... Un lavoraccio... Solo io ho questo problrma? Grazie.

No, capita anche a me e non riesco a risolvere il problema, ed è strano perchè il tv in realtá sembra essere su sky ma è come se il decoder fosse spento, mentre invece è acceso; devo pertanto intervenire col telecomando tv (ho anch'io LG).
Per inciso, noti un deciso miglioramento audio? Io per niente, anzi le voci sono meno nitide, tanto che sono indeciso se renderlo!
 
Purtroppo io pure sono deluso, il suono non è per nulla nitido ne coinvolgente.

Avete visto ragazzi. Leggete i miei post indietro. io dopo le feste vendo la soundbox di Sky e mi prendo la Samsung Q70R avendo come Smart tv Samsung serie Q del 2019 questa è ottimizzata. Anche voi lo avete notato che quando si guarda un evento sportivo o calcio o formula uno NON è vero che è come se si fosse lì, pubblicità ingannevole. I dialoghi sono bassissimi anzi non si sentono propio e i bassi NON è vero che ci sono . Prima di questa avendo una soundbar Samsung valore 160€ e si sentiva molto meglio
 
Secondo voi x seguire al meglio una partita di calcio è meglio impostare il soundbar sky su standard o su dialoghi?
 
Sky Soundbox: discussione ufficiale

Ho letto i vostri commenti e ho cercato di farmi un idea di massima. Essendo molto soggettiva la cosa ho deciso di prenderla e ho fatto bene. Non so quali pretese avete da un dispositivo unico (senza avere apparecchi dislocati per casa) e dato al prezzo di 149€. I bassi non esistono? Dialoghi inesistenti? Sicuramente non sono un audio filo (si dice così ?!) ma per l’uso che è destinata fa egregiamente il suo lavoro, certo, ci sono delle pecche ma il prodotto perfetto non esiste. Certamente a chi ha un udito sopraffino ed è uno smanettone dovrà migrare verso altri lidi. Questa soundbar si accende e si spegne, fine. A me personalmente non interessano menù,sottomenù e regolazioni infinite ma voglio arrivare subito al sodo: godermi la tv senza l’ausilio delle casse ridicole incorporate.
 
Beh fatevi vedere da uno bravo...... Questa soundbar si accende e si spegne, fine.

Prima dici che hai capito che è una scelta soggettiva (giustamente) e poi offendi gli utenti che non la pensano come te dicendogli di farsi vedere da uno bravo?!
Comunque anche una lavatrice si spegne e si accende ma non emette un suono particolarmente gradevole..
 
Sky Soundbox: discussione ufficiale

Prima dici che hai capito che è una scelta soggettiva (giustamente) e poi offendi gli utenti che non la pensano come te dicendogli di farsi vedere da uno bravo?!
Comunque anche una lavatrice si spegne e si accende ma non emette un suono particolarmente gradevole..

Hai ragione correggo ! Per quanto riguarda il suono, essendo soggettivo per me è gradevole.
 
A parte ogni soggettività, le sound box o le sound base, poiché hanno speaker anche laterali/ posteriori, sono molto più sensibili al posizionamento rispetto alle sound bar.

Ho tenuto per anni una sound base della Panasonic nel carrello sotto la tv e l audio era poco migliore di quello della tv.

Poi l ho utilizzata per un proiettore in mezzo alla stanza , senza scaffalature o altri oggetti vicini , ed era tutt altra cosa.

Ora uso con il proiettore la sb in quella stessa posizione e il risultato è ovviamente ancora migliore.

Penso che la distanza libera di 15 cm intorno alla sb indicata nelle istruzioni sia un minimo assolutamente insufficiente e che molte sound bar rendono meglio allo ascolto proprio perché è molto più facile il loro posizionamento ottimale.
 
A parte ogni soggettività, le sound box o le sound base, poiché hanno speaker anche laterali/ posteriori, sono molto più sensibili al posizionamento rispetto alle sound bar.

Ho tenuto per anni una sound base della Panasonic nel carrello sotto la tv e l audio era poco migliore di quello della tv.

Poi l ho utilizzata per un proiettore in mezzo alla stanza , senza scaffalature o altri oggetti vicini , ed era tutt altra cosa.

Ora uso con il proiettore la sb in quella stessa posizione e il risultato è ovviamente ancora migliore.

Penso che la distanza libera di 15 cm intorno alla sb indicata nelle istruzioni sia un minimo assolutamente insufficiente e che molte sound bar rendono meglio allo ascolto proprio perché è molto più facile il loro posizionamento ottimale.
Ok allora ne approfitto e ti chiedo... Secondo te così posizionata per che % la sfrutto a pieno secondo te?
e8745647bc4782e22d619d7d32ba8528.jpg
 
Sky Soundbox: discussione ufficiale

Ok allora ne approfitto e ti chiedo... Secondo te così posizionata per che % la sfrutto a pieno secondo te?
e8745647bc4782e22d619d7d32ba8528.jpg

Più la stacchi dal muro e dagli altri apparecchi, e meglio e’; mi pare anche un po’ decentrata a sx.

Comunque il senso del mio discorso è che anche nella situazione già molto buona come la tua (sostanzialmente la migliore per una tv), è ben possibile che una sound bar 2.0 o 2.1 di larghezza pari alla tv e qualità analoga alla sb, fornisca un impatto sonoro molto più frontale che alcuni preferiscono.

Lo sb e le altre sound base hanno infatti lo scopo di creare un sorta di surround virtuale con più speaker , in diverse posizioni e tarature , posti allo interno di un unico scatolotto di piccole dimensioni.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso