• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

ho il mysky classico... cmq si, per quel che consente questo telecomando, l'ho impostato ma trovo scomodo dover passare dalla modalità "TV" a quella "SKY" ogni tanto

ho notato che oggi Amazon ha lanciato la nuova firestick... e che è possibile acquistare solo il telecomando nuovo che ha i controlli per il volume, secondo voi è compatibile con la SoundBox?

Dubito visto che è una roba Sky
 
Arrivata e provata, secondo me è ottima

Le uniche pecche sono quelle di dover cambiare da sorgente hdmi a digitale manualmente...

La mancanza di un qualsiasi segnale per vedere la “barra” del volume a schermo...

Il fatto che se ad esempio uso la ps4 e poi vado su sky e sono su cavo ottico, non c’è scritto da nessuna parte che sono su ottico e nn hdmi.

Ho messo a zero l’audio della tv altrimenti si sovrapponeva. Posso impostare altro? Adesso uso x tutto il telecomando di skyq. Da li non è possibile cambiare la sorgente vero? Solo tasto o telecomandino suo?
 
Sky Soundbox: discussione ufficiale

Arrivata e provata, secondo me è ottima

Le uniche pecche sono quelle di dover cambiare da sorgente hdmi a digitale manualmente...

La mancanza di un qualsiasi segnale per vedere la “barra” del volume a schermo...

Il fatto che se ad esempio uso la ps4 e poi vado su sky e sono su cavo ottico, non c’è scritto da nessuna parte che sono su ottico e nn hdmi.

Ho messo a zero l’audio della tv altrimenti si sovrapponeva. Posso impostare altro? Adesso uso x tutto il telecomando di skyq. Da li non è possibile cambiare la sorgente vero? Solo tasto o telecomandino suo?

Dici tutto correttamente.
E occhio se passi da hdmi a ottico a notte fonda, rischi che ti chiamino i carabinieri per disturbo alla quiete pubblica...
Altra cosa, c’è una differenza notevole tra hdmi e ottico. Te ne accorgerai da solo. Infatti sto aspettando la app di Netflix sul Q solo per questo
 
Mi era sparito il menu della soundbox che si apre con -?-
Sono riuscito a farlo ricomparire solo mettendo il firmware che si trova in prima pagina... è normale?
 
Scusate, la soundbox acquistata martedì alle 9:00 di mattina con consegna prevista 1 giorno lavorativo non è ancora arrivata e nel tracking continua ad essere scritto in preparazione. Ho chiamato Sky ma sono molto vaghi. I soldi li hanno presi. Ripeto qualcuno ha avuto inconvenienti? Io leggo sempre di consegne veloci. Grazie

Riprendo un mio post di qualche giorno fa perché non ho ancora ricevuto la soundbox acquistata il 3 settembre. Ho chiamato venerdì al call di Sky e mi hanno detto che alla loro logistica non risultava nessuno acquisto e nessun ordine. Ho subito provveduto ad effettuare un fax con la mail dove c’era il riepilogo dell’ordine e la ricevuta di pagamento. Ho appena chiamato al call ma non sanno ancora niente. Cosa mi consigliate? Avete riferimenti telefonici della logistica di Sky. Grazie in anticipo.
 
Riprendo un mio post di qualche giorno fa perché non ho ancora ricevuto la soundbox acquistata il 3 settembre. Ho chiamato venerdì al call di Sky e mi hanno detto che alla loro logistica non risultava nessuno acquisto e nessun ordine. Ho subito provveduto ad effettuare un fax con la mail dove c’era il riepilogo dell’ordine e la ricevuta di pagamento. Ho appena chiamato al call ma non sanno ancora niente. Cosa mi consigliate? Avete riferimenti telefonici della logistica di Sky. Grazie in anticipo.

Prova questo

0765258009 lo usai per farmi ritirare la soundbox per il reso
 
Ho ricevuto la soundbox e l’ho collegata allo Sky Q ed alla TV un Sony 55xf9005. Ho seguito alla lettera le istruzioni ma nonostante questo non mi compare premendo ? Il menu soundbox. Inoltre premendo il tasto del telecomando dello Sky Q non si spegne anche la soundbox. Cosa devo fare? Provo ad installare l’aggiornamento firmware della prima pagina? C’e qualcuno con un Sony simile al mio che può guidarmi? Grazie
 
Ho ricevuto la soundbox e l’ho collegata allo Sky Q ed alla TV un Sony 55xf9005. Ho seguito alla lettera le istruzioni ma nonostante questo non mi compare premendo ? Il menu soundbox. Inoltre premendo il tasto del telecomando dello Sky Q non si spegne anche la soundbox. Cosa devo fare? Provo ad installare l’aggiornamento firmware della prima pagina? C’e qualcuno con un Sony simile al mio che può guidarmi? Grazie
La soundbox non si spegne con il telecomando sky Q ma con il suo. Altrimenti da sola dopo circa 20 minuti. Per il menu audio devi premere il tasto giallo sul telecomando dello Sky Q. Solo se impostata su HDMI avrai accesso alle regolazioni audio che intendi (che sono poi minime)
 
La soundbox non si spegne con il telecomando sky Q ma con il suo. Altrimenti da sola dopo circa 20 minuti. Per il menu audio devi premere il tasto giallo sul telecomando dello Sky Q. Solo se impostata su HDMI avrai accesso alle regolazioni audio che intendi (che sono poi minime)

Ok. Ti ringrazio, ieri sera con le tue indicazioni ho risolto. Ora resta solo la problematica del doppio audio quando vedo la TV ma mi sembra di aver capito che chi ha un Sony ( nel mio caso 55XF9005) la soluzione è abbassare l’audio della TV a zero.
Un ultima domanda si può collegare la soundbox ad una PS4? Grazie
 
Ok. Ti ringrazio, ieri sera con le tue indicazioni ho risolto. Ora resta solo la problematica del doppio audio quando vedo la TV ma mi sembra di aver capito che chi ha un Sony ( nel mio caso 55XF9005) la soluzione è abbassare l’audio della TV a zero.
Un ultima domanda si può collegare la soundbox ad una PS4? Grazie
Certo la ps4 la colleghi alla TV e la TV con cavo ottico alla soundbox. Imposti cavo ottico e avrai l'audio della ps4.

Anche io ho un Sony. 2 consigli, vai nel menu alla voce altoparlante puoi selezionare casse TV e impianto esterno (una voce simile), se selezioni quest'ultima non sentirai l'audio dalle casse TV e avrai un audio più pulito usufruendo anche del dolby 5.1 nel caso ciò che riproduci lo abbia...non so se hai Netflix, vedrai nel caso che sui vari programmi apparirà il quadratino 5.1. Se ti desse errore devi disattivare il bravia sync. Se hai difficoltà contattami in pm
 
Ok. Ti ringrazio, ieri sera con le tue indicazioni ho risolto. Ora resta solo la problematica del doppio audio quando vedo la TV ma mi sembra di aver capito che chi ha un Sony ( nel mio caso 55XF9005) la soluzione è abbassare l’audio della TV a zero.
Un ultima domanda si può collegare la soundbox ad una PS4? Grazie

Ciao, anch'io ho il tuo stesso televisore, per sentire l'audio solo dall'impianto esterno e non dagli altoparlanti del televisore devi entrare nel menu, andare alla voce suono e impostare, in Altoparlante, Sistema audio; puoi anche attivare la voce Assegnazione priorità sistema audio.
 
Ciao, anch'io ho il tuo stesso televisore, per sentire l'audio solo dall'impianto esterno e non dagli altoparlanti del televisore devi entrare nel menu, andare alla voce suono e impostare, in Altoparlante, Sistema audio; puoi anche attivare la voce Assegnazione priorità sistema audio.

io ho messo a zero il volume della televisione (sony kdl 55w828), stasera provo anche io a fare come hai scritto
 
Ciao, anch'io ho il tuo stesso televisore, per sentire l'audio solo dall'impianto esterno e non dagli altoparlanti del televisore devi entrare nel menu, andare alla voce suono e impostare, in Altoparlante, Sistema audio; puoi anche attivare la voce Assegnazione priorità sistema audio.

Devi avere però il Sync disattivato perché per colpa del noto bug gli altoparlanti tornano a funzionare. L’audio tv va tenuto a 0.
Diverso il discorso via hdmi dove lì funziona tutto come si deve
 
Ciao, anch'io ho il tuo stesso televisore, per sentire l'audio solo dall'impianto esterno e non dagli altoparlanti del televisore devi entrare nel menu, andare alla voce suono e impostare, in Altoparlante, Sistema audio; puoi anche attivare la voce Assegnazione priorità sistema audio.
Ho perso di nuovo il controllo dallo Sky q infatti di nuovo non riesco a vedere il menu dello Sky Soundbox premendo il tasto giallo o ? e quando vado sulla TV anche se metto sistema audio non si sente niente. Come se la TV non riconoscesse il soundbox. Come posso fare?
 
Ho perso di nuovo il controllo dallo Sky q infatti di nuovo non riesco a vedere il menu dello Sky Soundbox premendo il tasto giallo o ? e quando vado sulla TV anche se metto sistema audio non si sente niente. Come se la TV non riconoscesse il soundbox. Come posso fare?

A me succede una cosa simile, forse è la stessa cosa che descrivi. Quando accendo lo skyq e la cassa è spenta, anche se questa è impostata su cavo hdmi, nel momento in cui accendo lo skyq parte anche la tv ed anche la cassa ma il menu tasto giallo non si vede. Devo spengere e riaccendere skyq con tv già accesa e cassa già accesa e allora funziona.

Non funziona il menù ma l’audio si sente comunque rispetto a quello che succede a te
 
A me succede una cosa simile, forse è la stessa cosa che descrivi. Quando accendo lo skyq e la cassa è spenta, anche se questa è impostata su cavo hdmi, nel momento in cui accendo lo skyq parte anche la tv ed anche la cassa ma il menu tasto giallo non si vede. Devo spengere e riaccendere skyq con tv già accesa e cassa già accesa e allora funziona.

Non funziona il menù ma l’audio si sente comunque rispetto a quello che succede a te

Ma tu hai una TV Sony? Comunque ieri quando andava veniva riconosciuta dalla TV perché appariva la scritta bianca sistema audio attivo ed inoltre in Bravia Sync la riconosceva nell’elenco dispositivi. Non so se questi elementi possono aiutare.
 
Si ho sony con bravia sync attivo, ho letto su questo thread di problemi con appunto il bravia sync ma non ho capito di preciso quali sono...

Comunque bravia sync attivo, e volume della tv sempre a zero

Ps: quando sono su cavo ottico - ps4, mi viene a schermo il messaggio
Audio tv attivo, ma comunque mi trasmette anche sul cavo ottico... ma audio tv devo tenerlo a zero se no sento entrambi
 
Ultima modifica:
scusate ma esiste una maniera per lasciare la soundbox sky sempre sull'uscita ottica? ad oggi quando spengo mi ritorna in modalità hdmi.
 
chiedo scusa, un'informazione, ma secondo voi per quale motivo lo SKY Q Platinum collegato alla soundbox una volta riaccesi ( soundbox led rosso ), lo sky Q si predispone in dolby digital e non rimane su "stereo"? Ogni volta devo tornare su configura e riportarlo su "stereo", grazie!
 
Indietro
Alto Basso