• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

pensa che se passi a skyQ ci sono equalizzazioni proprio per il parlato. comunque dalle prime recensioni venne fuori che il parlato si sentiva bene. c'è da dire anche che tu hai problema con serie il cui parlato è in presa diretta e non ridoppiato. quindi non saprei. prova a sentire gli audio originali di produzioni straniere
 
pensa che se passi a skyQ ci sono equalizzazioni proprio per il parlato. comunque dalle prime recensioni venne fuori che il parlato si sentiva bene. c'è da dire anche che tu hai problema con serie il cui parlato è in presa diretta e non ridoppiato. quindi non saprei. prova a sentire gli audio originali di produzioni straniere

il problema è che negli ultimi anni, ho sempre meno tempo per dedicarmi a queste cose... 20 anni fa, avrei fatto test e contro test per giorni! :p
Battute a parte, mi sono trasferito da poco più di un anno ed avevo una soundbar economica ma che faceva il suo lavoro, una 3.1 ed i dialoghi si sentivano bene. Una volta trasferito, una tragedia! Ho preso la SoundBox e mi sembrava di aver risolto... ora di nuovo una mezza tragedia.
Per questo ho il sospetto che sia la forma della stanza... cioè noto i "miglioramenti" da un sistema all'altro ma dopo qualche mese, ritornano i problemi di fondo.
Vorrei anche osare verso qualche altro sistema ma ho timore nel fare un buco nell'acqua.
 
Sono interessato all acquisto della soundbox, ma per problemi di spazio la vorrei posizionare sotto il piedistallo della mia tv un oled 55 pollici , anziché davanti in posizione centrale dato che la sua altezza di 9,5 cm andrebbe a coprire parte dello schermo della tv, è fattibile?
 
Sono interessato all acquisto della soundbox, ma per problemi di spazio la vorrei posizionare sotto il piedistallo della mia tv un oled 55 pollici , anziché davanti in posizione centrale dato che la sua altezza di 9,5 cm andrebbe a coprire parte dello schermo della tv, è fattibile?

evita. se ci metti sopra qualcosa, a parte che sfondi la soundbox e comunque precisano di lasciare spazio sopra proprio xkè gli altoparlanti sono posizionati in modo da sparare il suono verso l'esterno dai lati e verso l'alto, se ci metti qualcosa sopra non può risuonare bene. sconsigliato anche un ripiano chiuso su tutti i lati
 
Sono interessato all acquisto della soundbox, ma per problemi di spazio la vorrei posizionare sotto il piedistallo della mia tv un oled 55 pollici , anziché davanti in posizione centrale dato che la sua altezza di 9,5 cm andrebbe a coprire parte dello schermo della tv, è fattibile?
Per quello che devi fare tu devi comprare una soundbar come quella che ho in firma io
 
evita. se ci metti sopra qualcosa, a parte che sfondi la soundbox e comunque precisano di lasciare spazio sopra proprio xkè gli altoparlanti sono posizionati in modo da sparare il suono verso l'esterno dai lati e verso l'alto, se ci metti qualcosa sopra non può risuonare bene. sconsigliato anche un ripiano chiuso su tutti i lati

grazie mille per la risposta
 
mi sono deciso e l'ho acquistata. molto soddisfatto. Ho alcuni dubbi:

nella configurazione del mio tv samsung dove c'è da settare audio...
1) formato audio in entrata bitstream o pcm?
2) formato audio in uscita pcm, dolby digital, dolby digital +, dts o dts neo 2:5
3) oppure avendo la Sb queste impostazioni non servono a niente?

sulla SB
1) i bassi mi sembrano molto forti...eppure a me piacciono...ma se fossero più "leggeri" sarebbe meglio. Non c'è un modo per settarli giusto?
2) fastidioso, l'avevo già letto nelle pagine, il fatto che non si vede il "numero" del volume quando si alza o si abbassa....ci sarà qualche aggiornamento in tal senso?
3) come faccio a vedere se devo installare l'aggiornamento che ho letto pagine addietro?
 
mi sono deciso e l'ho acquistata. molto soddisfatto. Ho alcuni dubbi:

nella configurazione del mio tv samsung dove c'è da settare audio...
1) formato audio in entrata bitstream o pcm?
2) formato audio in uscita pcm, dolby digital, dolby digital +, dts o dts neo 2:5
3) oppure avendo la Sb queste impostazioni non servono a niente?

sulla SB
1) i bassi mi sembrano molto forti...eppure a me piacciono...ma se fossero più "leggeri" sarebbe meglio. Non c'è un modo per settarli giusto?
2) fastidioso, l'avevo già letto nelle pagine, il fatto che non si vede il "numero" del volume quando si alza o si abbassa....ci sarà qualche aggiornamento in tal senso?
3) come faccio a vedere se devo installare l'aggiornamento che ho letto pagine addietro?

aggiungo a queste mie domande un'altra:
saltuariamente quando accendo con telecomando sky la tv, la sb e il decodere sky non vedo l'immagine alla tv. Sento ma non vedo. ho installato l'aggiornamento ma non ho risolto. consigli?
 
Ieri ho fatto una prova di sincronizzazione soundbox e pc portatile via Bluetooth, andato a buon fine, ottimo audio, peccato che era fuori sincrono e non si poteva regolare!
Prova miseramente fallita!
 
Ragazzi un informazione ma la soundbox se la uso tramite Bluetooth l’audio è meglio ? Per esempio stavo vedendo un contenuto su prime video con connessione Bluetooth e non ottica . Insomma la soundbox si sente meglio con connessione Bluetooth? Grazie
 
Ragazzi un informazione ma la soundbox se la uso tramite Bluetooth l’audio è meglio ? Per esempio stavo vedendo un contenuto su prime video con connessione Bluetooth e non ottica . Insomma la soundbox si sente meglio con connessione Bluetooth? Grazie

Secondo alcuni si, ma a me non è mai sembrato molto diverso. Dipende dai TV?
 
ho da poco ricevuto lo SkyQ e quindi finalmente non devo più accendere la SoundBox manualmente ma ho riscontrato un problema con la mia tv Sony.
All'accensione, si accendono tutti e tre i dispositivi e la tv seleziona la HDMI2 (dove è collegato il tutto... in realtà è anche l'unico cavo collegato) parte anche l'audio ma improvvisamente la tv passa su HDMI1 (e mi indica anche il dispositivo connesso, ovvero SKY) e quindi sento ma non vedo.
Premendo il tasto per selezionare gli ingressi (sempre dal telecomando SKY), la tv mi indica che l'unico ingresso che riceve qualche input è l'HDMI2, lo seleziono ed è tutto funzionante. Se spengo e riaccendo tutto funziona fino al prossimo standby prolungato (almeno 1 ora).
E' successo a qualcuno? Come si risolve?
 
ho da poco ricevuto lo SkyQ e quindi finalmente non devo più accendere la SoundBox manualmente ma ho riscontrato un problema con la mia tv Sony.
All'accensione, si accendono tutti e tre i dispositivi e la tv seleziona la HDMI2 (dove è collegato il tutto... in realtà è anche l'unico cavo collegato) parte anche l'audio ma improvvisamente la tv passa su HDMI1 (e mi indica anche il dispositivo connesso, ovvero SKY) e quindi sento ma non vedo.
Premendo il tasto per selezionare gli ingressi (sempre dal telecomando SKY), la tv mi indica che l'unico ingresso che riceve qualche input è l'HDMI2, lo seleziono ed è tutto funzionante. Se spengo e riaccendo tutto funziona fino al prossimo standby prolungato (almeno 1 ora).
E' successo a qualcuno? Come si risolve?

Benvenuto nel club!
Penso sia un bug della tv. Risolvo spegnendo e riaccendendo lo sky Q e si mette a posto da solo. Resta il fastidio che ogni volta è sempre così.
Se invece hai la tv accesa da un po’ e poi accendi lo sky Q solo successivamente, questo problema non lo fa e la tv si posiziona al posto giusto e non su hdmi1 (dove viene proprio indicato hdmi1 skyq nella dicitura)
 
Benvenuto nel club!
Penso sia un bug della tv. Risolvo spegnendo e riaccendendo lo sky Q e si mette a posto da solo. Resta il fastidio che ogni volta è sempre così.
Se invece hai la tv accesa da un po’ e poi accendi lo sky Q solo successivamente, questo problema non lo fa e la tv si posiziona al posto giusto e non su hdmi1 (dove viene proprio indicato hdmi1 skyq nella dicitura)

si anche io spegnevo ed accendevo ma ultimamente non sembra funzionare (mi sembra da quando ho attivato il 4k sulla HDMI2)... quindi utilizzo il pulzante in basso a sinistra (selezione ingressi).
Hai provato a sentire la Sony? Io proverei a segnalare la cosa.
 
si anche io spegnevo ed accendevo ma ultimamente non sembra funzionare (mi sembra da quando ho attivato il 4k sulla HDMI2)... quindi utilizzo il pulzante in basso a sinistra (selezione ingressi).
Hai provato a sentire la Sony? Io proverei a segnalare la cosa.

No, non chiamo perché tanto è inutile secondo me.
Ti consiglio qualche volta, tipo almeno una volta a settimana di togliere proprio l’alimentatore della corrente della tv, così si resetta tutto. Facendo così noto meno fastidi, tipo anche la Apple TV che non si sintonizza sempre in automatico all’accensione e appunto lo sky Q che dà quel problema
 
In giornata verrá attivato sul sito il Black Friday valido fino al 2 Dicembre.

Clienti Sky extra +6

149 euro

Clienti Sky extra -6

199 euro
 
In giornata verrá attivato sul sito il Black Friday valido fino al 2 Dicembre.

Clienti Sky extra +6

149 euro

Clienti Sky extra -6

199 euro

Cavolo, 149€ sinceramente mi sembra una gran bella offerta. Mi sa che stavolta cedo e la compro!
Mi date un consiglio sul posizionamento? Tanto per evitare di prenderla inutilmente
In pratica, la posizionerei sul mobile tv, esattamente al centro rispetto al divano. E fin qui tutto bene
Tra la base dove poggerò la soundbox e la parte superiore(c'è un mobiletto) ci sono 16cm in altezza. Mentre dietro, tra la soundbox e il muro, ci saranno oltre 50cm, i lati sono tutti liberi quindi la soundbox non ha problemi in questo senso
Secondo voi va bene il posizionamento?
Aggiungo che comunque 7cm della parte frontale della soundbox saranno totalmente liberi anche nella parte superiore, poichè il mobiletto che c'è sopra è 7cm meno profondo del mobile tv dove metto la soundbox
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso