• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Con opzione cavo ottico si può sentire solo in stereo? Come si fa a mettere in dolby digital? Netflix è in dolby digital ma in cavo ottico resta sempre tutto in stereo

il segnale del cavo ottico dipende dalla sorgente che manda il segnale audio, se è il televisore devi controllare le opzioni audio del tuo tv e mettere l'audio multicanale oppure bitstream non elaborato, di solito di default nei televisori mettono stereo o pcm e per questo magari non senti l'audio 5.1
 
il segnale del cavo ottico dipende dalla sorgente che manda il segnale audio, se è il televisore devi controllare le opzioni audio del tuo tv e mettere l'audio multicanale oppure bitstream non elaborato, di solito di default nei televisori mettono stereo o pcm e per questo magari non senti l'audio 5.1

Grazie. Ho la tv nuova e sicuramente è impostata su stereo :)
 
Aggiornamento, è arrivato l'adattatore, funziona , ho il q sound , era una questione di principio. Per chi avesse il mio problema si risolve con 13 euro in attesa di aggiornamenti software

Si, l'ho preso per quello, va inserito tra soundbox e tv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prego, ho pensato che il problema fosse il pin 13 come suggerito nel forum sky inglese. ora il problema è che la tv non si accende contemporaneamente al decoder sky, ma devo premere più a lungo il tasto del telecomando.

AGGIORNAMENTO
Purtroppo per avere i completi effetti Dolby devo continuare a staccare e riattaccare la spina del soundbox 😔
 
Le porte a piena banda nei Sony sono la 2 e la 3/ARC, qualsiasi Sony ha questa configurazione tranne i Master Series che hanno tutte le 4 porte a piena banda e sono AF9 ed ZF9.
 
Sei sicuro di questa cosa?
Cioè che collegandola con il cavo ottico puoi usare l'equalizzatore della tv??


PS: un giorno mi spiegheranno la boiata di non farla ARC

Provata finalmente la Soundbox, l'equalizzatore della tv Samsung non può essere utilizzato con il collegamento ottico, tanto meno con il collegamento HDMI.
 
Le porte a piena banda nei Sony sono la 2 e la 3/ARC, qualsiasi Sony ha questa configurazione tranne i Master Series che hanno tutte le 4 porte a piena banda e sono AF9 ed ZF9.
No io ho un xd93 e tutte e 4 le porte sono enhanced e la Arc è la 4
 
Dopo alcuni giorni di prova, posso dire che non sono molto soddisfatto della Soundbox. Posizionata davanti alla televisione, sopra un mobile basso, quindi con i famosi 15 cm su tutti i lati. Il livello sonoro può essere molto alto, ma la qualità audio direi che è molto lontana dall'alta fedeltà. Ho su un'altra televisione un sistema HT Bose con tre diffusori anteriori, due posteriori e un subwoofer (vecchio di 10 anni fà, pagato circa 1.000 euro), è tutta un'altra cosa come fronte sonoro e come fedeltà di riproduzione degli strumenti. Ho pagato questa Soundbov 250 euro in offerta, sinceramente mi piacerebbe provare le Soundbar Bose di costo circa uguale. Praticamente alla fine si può dire che è meglio dell'audio della tv, ma per questo ci vuole poco ...... La pecca maggiore per me è la scarsa fedeltà di riproduzione degli strumenti, la proverò ancora nei prossimi giorni per verificare magari da sorgenti migliori, normalmente utilizzo il canale Sky Classica.
 
Dopo alcuni giorni di prova, posso dire che non sono molto soddisfatto della Soundbox. Posizionata davanti alla televisione, sopra un mobile basso, quindi con i famosi 15 cm su tutti i lati. Il livello sonoro può essere molto alto, ma la qualità audio direi che è molto lontana dall'alta fedeltà. Ho su un'altra televisione un sistema HT Bose con tre diffusori anteriori, due posteriori e un subwoofer (vecchio di 10 anni fà, pagato circa 1.000 euro), è tutta un'altra cosa come fronte sonoro e come fedeltà di riproduzione degli strumenti. Ho pagato questa Soundbov 250 euro in offerta, sinceramente mi piacerebbe provare le Soundbar Bose di costo circa uguale. Praticamente alla fine si può dire che è meglio dell'audio della tv, ma per questo ci vuole poco ...... La pecca maggiore per me è la scarsa fedeltà di riproduzione degli strumenti, la proverò ancora nei prossimi giorni per verificare magari da sorgenti migliori, normalmente utilizzo il canale Sky Classica.

Io ho il bose solo 5 e sarei curioso di sapere se questa sounbox è meglio , peggio o siamo li , purtroppo non ho trovato nessuno che le abbia provate e possa consigliarmi , neanche in rete ci sono comparazioni .
 
Io sto per acquistare il soundbox a giorni... mi stavo informando bene e l'alternativa sarebbe proprio stata il Bose Solo 5. Ma all'interno ha più o meno "casse" di quella di sky? E non ha hdmi ho visto.
Guardando il prezzo la soundbox sky dovrebbe essere decisamente meglio (altro prodotto completamente)
 
Scusate posso fare domanda?
Consigliata posizione centeale nelle immagini di presentazione fanno vedere audio che "corre" lungo pareti... disegno con stanza quadrata.

Se io ho sala rettangolare con TV nell'angolo della sala quindi da una parte ha il muro a 30 cm dall'altra almeno a 6-7 metri, l'effetto audio sarà compromessio?
 
la soundbox si aggiorna il FW come altri device ?
Se si dove si vedono le informazioni della ver. e come si aggiorna ?

Guarda che come vedi dalla firma ho prodotti Sonos quindi al massimo posso dirti come aggiornare quelli.
Il thread l'ho aperto io ma non possiedo fisicamente la soundbox quindi alle domande su come aggiornarla invoco @Noel77 o @teknofilo
 
Scusate posso fare domanda?
Consigliata posizione centeale nelle immagini di presentazione fanno vedere audio che "corre" lungo pareti... disegno con stanza quadrata.

Se io ho sala rettangolare con TV nell'angolo della sala quindi da una parte ha il muro a 30 cm dall'altra almeno a 6-7 metri, l'effetto audio sarà compromessio?

Suppongo di no ma fino a quando non l'hai installata non lo sai giusto?
 
No io ho un xd93 e tutte e 4 le porte sono enhanced e la Arc è la 4

TV di quasi tre anni fa che non rispecchia più gli utilizzi recenti di Sony (purtroppo), tutti gli ultimi top gamma o medio/alta hanno solo due porte a piena banda e sono la due e la tre (compresi i vari best seller XE90, gli OLED A1 e AF8, gli XE93 ecc). Come detto i primi a tornare con le 4 a piena banda sono i nuovi AF9 e ZF9.
 
TV di quasi tre anni fa che non rispecchia più gli utilizzi recenti di Sony (purtroppo), tutti gli ultimi top gamma o medio/alta hanno solo due porte a piena banda e sono la due e la tre (compresi i vari best seller XE90, gli OLED A1 e AF8, gli XE93 ecc). Come detto i primi a tornare con le 4 a piena banda sono i nuovi AF9 e ZF9.
Be assurda questa cosa però?!!
 
Dopo alcuni giorni di prova, posso dire che non sono molto soddisfatto della Soundbox. Posizionata davanti alla televisione, sopra un mobile basso, quindi con i famosi 15 cm su tutti i lati. Il livello sonoro può essere molto alto, ma la qualità audio direi che è molto lontana dall'alta fedeltà. Ho su un'altra televisione un sistema HT Bose con tre diffusori anteriori, due posteriori e un subwoofer (vecchio di 10 anni fà, pagato circa 1.000 euro), è tutta un'altra cosa come fronte sonoro e come fedeltà di riproduzione degli strumenti. Ho pagato questa Soundbov 250 euro in offerta, sinceramente mi piacerebbe provare le Soundbar Bose di costo circa uguale. Praticamente alla fine si può dire che è meglio dell'audio della tv, ma per questo ci vuole poco ...... La pecca maggiore per me è la scarsa fedeltà di riproduzione degli strumenti, la proverò ancora nei prossimi giorni per verificare magari da sorgenti migliori, normalmente utilizzo il canale Sky Classica.

intendi che hai provato classica di sky sia sul tuo impianto collegato con cavo ottico e poi hai fatto la prova eliminandolo e mettendo la soundbox in HDMI?

solo così puoi fare un raffronto xkè credo che sono nella configurazione base possa dare il meglio (che poi possa "vincere" il tuo impianto è possibile e non è che se una cosa è vecchia e cmq pagata 1000€ sia già da buttare) inoltre diciamo che l'impianto completo rispetto a una scatola con altoparlanti studiati per film e partite possa non reggere nei confronti della musica classica.

per non parlare degli errori e bug che si leggono in questa discussione di audio momentaneamente obrobrioso via hdmi xkè il decoder o la soundbox hanno bisogno di un bel riavvio solito
 
No, non ho fatto la prova come dici tu, questa sarebbe una prova "scientifica" cioè cambiando solamente l'impianto Bose/Soundbox lasciando inalterato tutto il resto, ambiente, etc. ho fatto la prova con due televisori diversi e ambienti diversi naturalmente, ma ti assicuro che la differenza è così elevata che non ci sono discussioni. Per me la Soundbox eleva il livello sonoro, ma non va molto oltre a questo. Ho dimenticato poi di aggiungere che l'ho collegata ad un MySkyHD, mentre il sistema Bose lavora con uno SkyQ, forse anche questo ha contribuito alla scarsa performance. inoltre un altro dato negativo è che, all'accensione del MySkyHD e della televisione, il sonoro e l'immagine non arrivano alla tv, ma si deve accendere la Soundbox per fare arrivare l'immagine con il sonoro alla tv, tramite HDMI. Non mi lamento troppo, ho speso 250 euro, ma non parliamo di alta fedeltà.
 
Indietro
Alto Basso