• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Salve a tutti, arrivata la sound box oggi pomeriggio, ma ho un grosso problema, non si appare il menù q sound. Non so se è capitato a qualcuno, ho provato sul mini e li appare. Il problema si presenta sul Sony 49xd7005. Ho provato tutte le impostazioni possibili, ma niente da fare, ho esaurito tutte le opzioni, qualcuno sa come risolvere? Ho aggiornato tutto l'aggiornabile
 
Ma prendendola su Ebay dall'Inghilterra o dalla Germania dovrebbe funzionare regolarmente giusto, o c'è qualche limitazione...?
 
aggiornamento, ho fatto ulteriori prove spostando la soundbar su uno sharp dove ho collegato il mini e il menù funziona. ho provato allora a collegare lo sharp al posto del sony sul q principale e anche in questo caso ilo menù appare, quindi è la tv che crea problemi. l'ho resettata alle impostazioni di fabbrica, ho disabilitato il bravia sync, ma niente da fare. proposte' sto valutando di prendere un null-cec, ma ho il dubbio che impedisca il passaggio del segnale 4k. help!!!!:(
 
Salve a tutti, arrivata la sound box oggi pomeriggio, ma ho un grosso problema, non si appare il menù q sound. Non so se è capitato a qualcuno, ho provato sul mini e li appare. Il problema si presenta sul Sony 49xd7005. Ho provato tutte le impostazioni possibili, ma niente da fare, ho esaurito tutte le opzioni, qualcuno sa come risolvere? Ho aggiornato tutto l'aggiornabile

il menù compare sul decoder dove scegli il tipo di audio(tasto giallo) se è collegato in hdmi come indicato nelle istruzioni. la tv essendo in fondo alla catena dubito possa influire
 
il menù compare sul decoder dove scegli il tipo di audio(tasto giallo) se è collegato in hdmi come indicato nelle istruzioni. la tv essendo in fondo alla catena dubito possa influire

eppure su una tv mi appare il menù e sull'altra no. credo che sia un conflitto tra il cec dello sky q e il bravia sinc della sony, nonstante quest'ultimo sia disattivato. nessuno utilizza la soundbar su tv sony? su che porta hdmi è collegata? che impostazioni ha impostato? ho letto di un po' di problemi di questo tipo sul forum sony, ho ordinato questo https://www.amazon.it/gp/product/B00DL48KVI/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 speriamo bene
 
l'operatore in chat mi ha comunicato che il servizio q sound non è compatibile con i tv sony bravia, vi risulta?
 
no, io ho un sony bravia e funziona.

che modello? su che porta lo hai collegato? è un 4k? come hai impostato il bravia sync? ti appare senza problemi il menù q sound? io quando accendo il tutto mi appare in alta a sinistra insieme alla risoluzione la scritta dolby digital, credo che c'entri qualcosa con il mio problema, come se la soundbar creasse conflitto per il suo utilizzo tra decoder sky e tv sony
 
che modello? su che porta lo hai collegato? è un 4k? come hai impostato il bravia sync? ti appare senza problemi il menù q sound? io quando accendo il tutto mi appare in alta a sinistra insieme alla risoluzione la scritta dolby digital, credo che c'entri qualcosa con il mio problema, come se la soundbar creasse conflitto per il suo utilizzo tra decoder sky e tv sony
kd 65a1, 4k si, collegato sia con hdmi che con cavo ottico, bravia sync acceso. qsound nessun problema.... solo un paio di volte in un mese accendendo il decoder ( accendendo il quale si accende tutto ) non apparivano le immagini ed ho dovuto staccare e riattaccare la spina del decoder... per cui immagino dipendesse dal decoder stesso. Altro problema è che devo usare 3 telecomandi quando passo da sky al televisore perché la soundbox non supporta l arc... il telecomando di sky per accendere tutto, quello della tv per passare appunto alla tv e quello della soundbox per swichare l audio da hdmi a cavo ottico ( altrimenti continuo a sentire sky anche se sono sulla tv... netflix Youtube ed.etc)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
foto
0f331157a32fb6ea0549e3b9c1002b84.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Io sinceramente troppi bassi non li sento proprio. Poi ovvio è anche questione di gusti. A me piace durante una canzone sentire pompare la cassa ...poi se il suono resta pulito e perfetto non si può chiedere di meglio....considerando la cifra (249€) a parer mio un affare. Io la uso sia in hdmi con il Q che in ottico con Netflix, YouTube e Xbox One X...con hdmi mi sembra leggermente meglio, ma bene anche con ottico

Soli che ora è tornato a 349. Spero lo rimettano a 249!
 
kd 65a1, 4k si, collegato sia con hdmi che con cavo ottico, bravia sync acceso. qsound nessun problema.... solo un paio di volte in un mese accendendo il decoder ( accendendo il quale si accende tutto ) non apparivano le immagini ed ho dovuto staccare e riattaccare la spina del decoder... per cui immagino dipendesse dal decoder stesso. Altro problema è che devo usare 3 telecomandi quando passo da sky al televisore perché la soundbox non supporta l arc... il telecomando di sky per accendere tutto, quello della tv per passare appunto alla tv e quello della soundbox per swichare l audio da hdmi a cavo ottico ( altrimenti continuo a sentire sky anche se sono sulla tv... netflix Youtube ed.etc)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ho provato nuovamente un po' di settaggi. Ma niente, nel frattempo mi sto facendo un cultura qui https://helpforum.sky.com/t5/Sky-Soundbox/Soundbox-menu/td-p/2778715
Almeno non mi sento solo. Senza quel menù attivo il suono cambia tanto o è impostato comunque su normale?
 
Aggiornamento, è arrivato l'adattatore, funziona , ho il q sound , era una questione di principio. Per chi avesse il mio problema si risolve con 13 euro in attesa di aggiornamenti software
 
provate ad ascoltare adesso su RAI 1 HD la Prima della Scala e sentite come suona...:5eek: veramente grande audio Si percepiscono perfettamente i dialoghi anche con musica e coro al max
 
provate ad ascoltare adesso su RAI 1 HD la Prima della Scala e sentite come suona...:5eek: veramente grande audio Si percepiscono perfettamente i dialoghi anche con musica e coro al max

Io ho fatto la stessa prova con la Playbase Sonos + i Play:1 come surround ottimizzato il tutto con Trueplay ed equalizzato che dire sembra di essere li :5eek::badgrin:
Ah manca il SUB
 
Sky Soundbox: discussione ufficiale

La partita in 4K aveva l’audio stereo, al contrario dei canali HD che sono in dolby digital. Non ci sono rimasto proprio bene
 
Siccome anche una serie tv mi è andata in stereo ho dovuto staccare la spina e resettare la Soundbox e ora ho l’audio dolby digital. Quanti bug però!
E ora non so neanche se la partita in 4K era davvero in stereo o dovevo solo staccare la spina!
 
Indietro
Alto Basso