• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

ciao si ho selezionato uscita ottica dalle opzioni audio; la cosa strana è che se seleziono bluetooth non mi individua il dispositivo. Non lo "vede" proprio.
Nessuno con Tv LG oled A1 o simile?

Prova l uscita ottica con normali canali tv stereo o dolby digital 2.0
Per il Bluetooth, sicuro che la tv funzioni da trasmettitore (e non da ricevitore)?
 
ciao si ho selezionato uscita ottica dalle opzioni audio; la cosa strana è che se seleziono bluetooth non mi individua il dispositivo. Non lo "vede" proprio.
Nessuno con Tv LG oled A1 o simile?

per il BT(che comunque è il peggiore) devi mettere la soudbox in mod blutooth e aspettare che diventi visibile(mod BT e parte una musichetta mi pare o un led) e poi dal menù LG fai partire la ricerca.

se lo usi con sky hdmi tutta la vita. anche in ottico io se metto pausa lo skyQ mi riparte con un volume mostruoso che poi cala ma intanto ho svegliato anche il gallo a notte fonda
 
per il BT(che comunque è il peggiore) devi mettere la soudbox in mod blutooth e aspettare che diventi visibile(mod BT e parte una musichetta mi pare o un led) e poi dal menù LG fai partire la ricerca.

se lo usi con sky hdmi tutta la vita. anche in ottico io se metto pausa lo skyQ mi riparte con un volume mostruoso che poi cala ma intanto ho svegliato anche il gallo a notte fonda

Dopo mille tentativi ce l'ho fatta! sia con bluetooth che con cavo ottico: col bluetooth è praticamente inutilizzabile perchè richiede la sincronizzazione ad ogni riavvio della tv, mentre col cavo ottico è tutto più immediato. Il problema era che ad ogni variazione andava riavviato il tv altrimenti non recepiva le modifiche...devo dire (anche se non c'entra niente con questo forum) che Samsung come software e semplicità di utilizzo è anni luce avanti rispetto ad LG.
 
Dopo mille tentativi ce l'ho fatta! sia con bluetooth che con cavo ottico: col bluetooth è praticamente inutilizzabile perchè richiede la sincronizzazione ad ogni riavvio della tv, mentre col cavo ottico è tutto più immediato. Il problema era che ad ogni variazione andava riavviato il tv altrimenti non recepiva le modifiche...devo dire (anche se non c'entra niente con questo forum) che Samsung come software e semplicità di utilizzo è anni luce avanti rispetto ad LG.

esatto. la parte BT è stata aggiunta e pensata per far riprodurre occasionalmente l'audio di un cellulare alla soudbar non come audi principale tra tv e soudbox
 
Buongiorno, posso aggiungere il telecomando della soundbox alla mia nuova Apple TV 4K HDR 2a generazione? Non riesco a pilotare il volume della soundbox Devialet (SKY) con il telecomando Apple, il support indica che bisogna aggiungere il telecomando alla "casa" domotica ma chiede un codice del telecomando originale che io non conosco, esiste? Oppure? Grazie mille per eventuali suggerimenti.
 
Guarda borgorosso33 ho fatto una ricerca in internet e sono andato sul sito di:

https://www.oneforall.it/product_selectors/remotes#/step-1

Se il sito ti propone i cookies li accetti. Selezioni la seconda opzione ovvero "Sostituisci telecomando rotto o smarrito" e scegli "Avanti". Quindi selezioni i dispositivi che vuoi comandare: io ho selezionato solo la "Soundbar" brand "Devialet" perchè non so cosa altro hai e cosa desideri telecomandare con lo stesso dispositivo ... dopo attivi l'opzione "Trova". Vengono trovati 3 telecomandi che sono il "Evolve 4 URC 7145", "Contour 4 URC URC 1240" ed il "Contour 8 URC 1280". Io non possiedo e non conosco questi telecomandi per cui non posso garantire che funzionino correttamente e neppure che riconoscano il telecomando dal solo nome.
 
Trovo comunque scandaloso che un prodotto comunque di medio alto costo, perché 350€ non sono proprio briciole, sia abbandonato a se stesso in questo modo. Neanche un telecomando in sostituzione si trova e Sky dopo avere rotto le scatole con i loro continui promo per l’acquisto della soundbar, ora se ne frega come se neanche fosse mai esistita. Serietà 0
 
Mah Sky in questo caso c'entra proprio poco,la Soundbar è un rebrand Devialet,se quest'ultima non produce più il telecomando,Sky ci può fare poco...
 
Ho preso un telecomando Oneforall URC6810 e con il learning gli ho impostato i tasti presenti sul telecomando originale che evidentemente funziona.
Poi ho provato a ricollegare la soundbar e come per magia funzionavano entrambi i telecomandi.
Il problema è che funzionano per circa un minuto poi col telecomando non si riesce più a comandare la soundbox.
Se scollego la Soundbox dalla corrente elettrica per circa un minuto e poi la ricollego fa ancora così, cioè i telecomandi vanno per un po’ e poi stop.
I tasti presenti sulla soundbox invece funzionano sempre.
A questo punto ho capito che il problema è nella soundbox.
Cosa può essere? Un condensatore?
 
Ho la tv che su sky mi dà tutte righe colorate in verticale, ho pensato di avere la tv rotta. Alla fine ho scoperto che è la soundbar di Sky con il doppio cavo hdmi che mi manda in tilt la visione. Ho messo un cavo diretto e ora è tornato tutto a posto. Ci perdo l’audio hdmi ma ho quello col cavo ottico.
Com’è possibile che sia successa una cosa del genere?
 
Ho la tv che su sky mi dà tutte righe colorate in verticale, ho pensato di avere la tv rotta. Alla fine ho scoperto che è la soundbar di Sky con il doppio cavo hdmi che mi manda in tilt la visione. Ho messo un cavo diretto e ora è tornato tutto a posto. Ci perdo l’audio hdmi ma ho quello col cavo ottico.
Com’è possibile che sia successa una cosa del genere?

riavvia la soundbox non sarebbe la prima volta. e dopo il riavvio resettala pure tenendo premuto il tasto di accensione...e pensa che esiste anche un firmware aggiornato(una volta nella sua vita)
 
riavvia la soundbox non sarebbe la prima volta. e dopo il riavvio resettala pure tenendo premuto il tasto di accensione...e pensa che esiste anche un firmware aggiornato(una volta nella sua vita)

Grazie del suggerimento :)
È una cosa che è già successa allora
 
di solito quando non comunica bene tv e decoder e nel mezzo c'è lei...la colpa è sua

Per ora comunque ho lasciato così senza cavo hdmi. Il decoder e la tv comunicano con il cavo diretto e mi pare che a livello di qualità visiva ne abbia leggermente migliorato la visione. Poi a livello di audio la differenza è quasi impercettibile col cavo ottico e ci ho anche guadagnato il fatto che non devo più far parare la Soundbox schiacciando due volte il solito tasto :)
 
Come si fa ad aggiornare il firmware nuovo che non mi ricordo più? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti!

Sono alla "disperata" ricerca del file di aggiornamento FW (SB100_058.bin) per provare a resuscitare la mia soundbox. Nel caso qualche anima pia lo conservasse ancora potrei averlo?? In rete e al servizio clienti sky non esiste più.
Grazie di cuore.

Gabriele


Come si fa ad aggiornare il firmware nuovo che non mi ricordo più? :)

Presta attenzione che questo è un link fraudolento!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti!

Sono alla "disperata" ricerca del file di aggiornamento FW (SB100_058.bin) per provare a resuscitare la mia soundbox. Nel caso qualche anima pia lo conservasse ancora potrei averlo?? In rete e al servizio clienti sky non esiste più.
Grazie di cuore.

Gabriele




Presta attenzione che questo è un link fraudolento!

Questo link quale?
 
Indietro
Alto Basso