• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

si, da subito, per fortuna capiterà al massimo 3-4 volte al mese, il problema non è legato al tipo di tv, è la soundbox che ogni tanto invece di accendersi si pianta e fino a che non le togli corrente (reset) non si avvia, e devi spegnere anche tv e decoder per poi riaccednere con tasto sky su telecomando
 
quando mi capita...prememdo 1000 volte il tasto sky invece di home...si risveglia e accende tutto. in pratica la soundbox si avvia ma non fa passare il video
 
Ok grazie... Ecco il perché delle schermate nere prima con Sony e i blocchi sull'attuale LG che addirittura mi bloccano la TV
 
Io per ora ho collegato la soundbox con cavo ottico alla TV e lo Sky Q con HDMI direttamente alla TV... Almeno bypasso il problema credo....perdo l'equalizzatore ma tanto per quel che realmente fa perdo poco
 
io accendo sempre tutto con tasto sky, il più delle volte si accende tutto bene, altre volte la tv si accende ma rimane schermata nera, ri-premo sky e si accende anche la tv e ok ... invece, tipo 3-4 volte al mese, fa come dicevo prima e bisogna scollegare\ricollegare la presa

la pagai 149€ con promo black friday, ingolosito dal fatto che si integrasse bene con lo skyQ ma sinceramente non ho mai potuto apprezzare grandi migliorie, forse a quella cifra si poteva trovare una barra classica più buona
 
Ultima modifica:
Io per ora ho collegato la soundbox con cavo ottico alla TV e lo Sky Q con HDMI direttamente alla TV... Almeno bypasso il problema credo....perdo l'equalizzatore ma tanto per quel che realmente fa perdo poco
Si ma cosi, ogni volta, devo accendere manualmente la soundbox, per me troppo scomodo, 3 telecomandi ogni volta, meglio resettare ogni tanto ed eliminare un telecomando.
 
Ragazzi, buona sera vorrei acquistarla usata... Che mi consigliate voi?
Il prezzo sarebbe intorno ai 100€... Voi che l'avete e la provate ne vale davvero la pena oppure ormai c'è di meglio?
 
Ragazzi, buona sera vorrei acquistarla usata... Che mi consigliate voi?
Il prezzo sarebbe intorno ai 100€... Voi che l'avete e la provate ne vale davvero la pena oppure ormai c'è di meglio?

A 100 euro è un buon prezzo, ma di piu' oggi ci spenderei.
 
L ho rimessa in funzione dopo parecchio tempo e questa volta devo usare il cavo ottico.
C è modo di farla accendere in automatico come faceva con il collegamento hdmi ?
 
L ho rimessa in funzione dopo parecchio tempo e questa volta devo usare il cavo ottico.
C è modo di farla accendere in automatico come faceva con il collegamento hdmi ?

Penso che Comunque basta che la lasci in standby, quindi si deve spegnere, vado a memoria, col led arancione
 
dopo un po'...rivà in hdmi.è un oggetto pensato per funzionare in modo trasparente con skyQ...insomma lo sa accendere anche mia madre e sente l'audio meglio. STOP
 
Fra l’altro io con lo Sky Black alzavo e abbassavo l’audio con il telecomando del Soundbox. Quando è arrivato il tecnico per installare il Platinum ha attivato nelle impostazioni del telecomando la possibilità di alzare l’audio delle Soundbox con il telecomando del Platinum, il che è comodissimo anche se non compare il livello del volume a video (ma non compariva neanche prima quando usavo il telecomando Soundbox per regolare il volume). Esisteva la stessa possibilità anche nel Black? Io non l’avevo attivata.
 
si il telecomando anche quello di mysky a dir la verità poteva comandare o la tv o una soundbar. c'è l procedura guadata andando nel menù alla voce telecomando e inserendo il nome del produttore (in questo caso sky o stb100 o qualcosa del genere) e allora comandavi la soundbox. comunque era riportato sia sul manuale di skyQ che della soundbox...:eusa_shifty:
 
si il telecomando anche quello di mysky a dir la verità poteva comandare o la tv o una soundbar. c'è l procedura guadata andando nel menù alla voce telecomando e inserendo il nome del produttore (in questo caso sky o stb100 o qualcosa del genere) e allora comandavi la soundbox. comunque era riportato sia sul manuale di skyQ che della soundbox...:eusa_shifty:

Colpa mia allora: io i manuali non li leggo mai di default, e sbaglio lo so, ma ormai vado a intuito...
 
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una delle varie soundbar con subwoofer samsung, lg, sony, fascia sui 150 euro. Ho visto invece la sky soundbox in offerta sui 140 euro. Come resa sonora cosa mi consigliate su quella fascia di prezzo, la soundbox oppure soundbar con sub?
Grazie mille
 
ciao, questa soundbar è fuori produzione, quindi compreresti qualcosa che ormai non è più supportata, a mio parere penso che troverai migliore qualità prendendo una bella barra con sub con quellla fascia di prezzo, 150€
altra cosa, se non è associata allo skyQ non ha proprio senso l'acquisto
;)
 
ciao, questa soundbar è fuori produzione, quindi compreresti qualcosa che ormai non è più supportata, a mio parere penso che troverai migliore qualità prendendo una bella barra con sub con quellla fascia di prezzo, 150€
altra cosa, se non è associata allo skyQ non ha proprio senso l'acquisto
;)

grazie mille :)
 
Invece rispetto ad una soundbase come Bose Solo 15, mi consigliate lo Sky Soundbox o Bose? Parlo puramente di resa sonora, a prescindere dall'eventuale prezzo di acquisto, grazie
 
Scusa in aiuto

Se Sky Soundbox, la TV e Sky Q non si accendono contemporaneamente, effettua le seguenti verifiche:
Assicurati che la funzione CEC (Consumer Electronics Control) sia attiva sulla tua TV: La funzione CEC consente di comandare più dispositivi collegati in HDMI attraverso un solo telecomando. Questa funzione è presente nella maggior parte dei televisori più recenti tuttavia le sue modalità di attivazione variano consistentemente da una TV all’altra. Inoltre, alcuni televisori impostano la funzione CEC di default su OFF ed è quindi necessario attivarla manualmente.
Per maggiori informazioni su come la tua TV gestisce la funzione CEC, consulta il manuale del televisore.
Attiva il controllo HDMI:
Premi il tasto Home sul telecomando di Sky Q, accedi alla sezione Impostazioni e poi Configura
Seleziona Audio e Video, poi Controllo HDMI e imposta la funzione su Sì
Controlla i cavi:
Verifica che il cavo HDMI che collega Sky Soundbox alla tua TV sia collegato correttamente: con l’estremità rosa collegata all’uscita rosa sul retro di Sky Soundbox e l’estremità nera collegata all’uscita nera presente sul retro della TV.
Se stai utilizzando dei cavi diversi da quelli forniti in dotazione, prova a sostituirli con quelli che hai ricevuto con Sky Soundbox.
Metti Sky Soundbox in standby e verifica il funzionamento del controllo HDMI
Premi il tasto standby sul tuo telecomando Sky Q per 3 secondi
Tieni premuto il tasto standby su Sky Soundbox per 10 secondi fino a quando la spia LED non diventa di colore rosso.
Premi il tasto standby sul tuo telecomando Sky Q e verifica che la tua TV e Sky Soundbox si accendano contemporaneamente.

Con cavo Hdmi in dotazione ho collegato Sky q al Soundbox (porta rosa hdmi in).
Con cavo hdmi con cui guardavo sky ho collegato soundbox (out) a tv hdmi.
Come mai non vedo niente?
Accendo sky q ma nin appare sulla hdmi del tv, non vedo menú sky q.. le ho provate tutte, sto per fare reso dalla disperazione..

Grazie se mi aiuti a capire...
 
Indietro
Alto Basso