• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Ammesso che voglia acquistarla e che ho già la tv a muro con canalina per i cavi e mi è complicato passarne altri o comunque scambiarli al suo interno.

E' possibile, ed eventualmente, cosa perdo a fare questo tipo di collegamento?

Sky Q Platinum-->cavo HDMI--> SoundBox-->cavo HDMI ---> TV Così che il cavo che ora va dalla TV alla Sky Q lo attacco direttamente alla Soundbox senza dover passare nient'altro nella canalina.
 
Ammesso che voglia acquistarla e che ho già la tv a muro con canalina per i cavi e mi è complicato passarne altri o comunque scambiarli al suo interno.

E' possibile, ed eventualmente, cosa perdo a fare questo tipo di collegamento?

Sky Q Platinum-->cavo HDMI--> SoundBox-->cavo HDMI ---> TV Così che il cavo che ora va dalla TV alla Sky Q lo attacco direttamente alla Soundbox senza dover passare nient'altro nella canalina.
Se non ho capito male, avendo un hdmi passante, credo sia il modo migliore di usare quella connessione. E poiche l’hdmi é digitale non dovresti aver alcun degrado.
 
Ammesso che voglia acquistarla e che ho già la tv a muro con canalina per i cavi e mi è complicato passarne altri o comunque scambiarli al suo interno.

E' possibile, ed eventualmente, cosa perdo a fare questo tipo di collegamento?

Sky Q Platinum-->cavo HDMI--> SoundBox-->cavo HDMI ---> TV Così che il cavo che ora va dalla TV alla Sky Q lo attacco direttamente alla Soundbox senza dover passare nient'altro nella canalina.

Si e il tipo di collegamento giusto.
 
Ammesso che voglia acquistarla e che ho già la tv a muro con canalina per i cavi e mi è complicato passarne altri o comunque scambiarli al suo interno.

E' possibile, ed eventualmente, cosa perdo a fare questo tipo di collegamento?

Sky Q Platinum-->cavo HDMI--> SoundBox-->cavo HDMI ---> TV Così che il cavo che ora va dalla TV alla Sky Q lo attacco direttamente alla Soundbox senza dover passare nient'altro nella canalina.
Esatto è il collegamento che farò pure io avendo già tutto in canalina. Mi chiedo però...se volessi usarla anche per One X, devo collegarla anche con ottico alla TV o alla console?
 
Ragazzi una domanda che forse è banale... con la soundbox sky posso sentire anche l'audio che non proviene dallo sky q (o altro decoder sky) tipo ad esempio Netflix, Plex, digitale terrestre ecc..?
 
Se lo colleghi alla fonte da cui arrivano, si
Ragazzi una domanda che forse è banale... con la soundbox sky posso sentire anche l'audio che non proviene dallo sky q (o altro decoder sky) tipo ad esempio Netflix, Plex, digitale terrestre ecc..?
 
La Sky Soundbox è un norme sistema audio che riproduce quanto arriva dalle fonti collegate. Che sia Sky Q la fonte, il televisore o un altro decoder, non importa perché funzioneranno comunque. L'unico (e interessante) vantaggio del collegarla a Sky Q è che la Soundbox dialoga con il decoder e riconosce il tipo di contenuto in onda, quindi adatta le impostazioni secondo dei profili preimpostati per ottimizzare al meglio la resa sonora.
 
La Sky Soundbox è un norme sistema audio che riproduce quanto arriva dalle fonti collegate. Che sia Sky Q la fonte, il televisore o un altro decoder, non importa perché funzioneranno comunque. L'unico (e interessante) vantaggio del collegarla a Sky Q è che la Soundbox dialoga con il decoder e riconosce il tipo di contenuto in onda, quindi adatta le impostazioni secondo dei profili preimpostati per ottimizzare al meglio la resa sonora.
Ma il prezzo quando si saprà?:eusa_think:
 
Non lo so, ma penso a breve perché la commercializzazione partirà il mese prossimo.
 
Ho avuto modo poco fa di vedere la Sky Soundbox in un centro commerciale dove faccio la spesa, nel corridoio dove stanno gli agenti per capirci. Mi ha fatto sentire il suono su Sky tg 24, niente di granché, non ha potuto girare canale purtroppo :)
Gli ho chiesto il prezzo mi ha detto che non lo sapeva, secondo me non me l’ha voluto dire. Peccato, occasione persa di dare news in anteprima :D
 
Sky Soundbox: discussione ufficiale

Ho avuto modo poco fa di vedere la Sky Soundbox in un centro commerciale dove faccio la spesa, nel corridoio dove stanno gli agenti per capirci. Mi ha fatto sentire il suono su Sky tg 24, niente di granché, non ha potuto girare canale purtroppo
Gli ho chiesto il prezzo mi ha detto che non lo sapeva, secondo me non me l’ha voluto dire. Peccato, occasione persa di dare news in anteprima

Diciamo che la seconda è sempre la piu probabile.
 
Scusa ma non ho capito... Io la collego allo Sky Q perchè mi pare si debba fare così (tramite hdmi e poi lo sky q in uscita alla tv) però a questo punto come fa ad elaborare l'audio ad esempio di Netflix (che è una app sulla smarttv samsung)? l'hdmi del televisore è solo in ingresso mica fa uscire audio... Forse sullo sky sound box c'è anche un ingresso ottico a cui posso collegare l'uscita ottica della tv?
 
Scusa ma non ho capito... Io la collego allo Sky Q perchè mi pare si debba fare così (tramite hdmi e poi lo sky q in uscita alla tv) però a questo punto come fa ad elaborare l'audio ad esempio di Netflix (che è una app sulla smarttv samsung)? l'hdmi del televisore è solo in ingresso mica fa uscire audio... Forse sullo sky sound box c'è anche un ingresso ottico a cui posso collegare l'uscita ottica della tv?

Si esatto.
 
Io pensavo di collegare la soundbox al decoder Sky così come bisogna fare, poi di collegare la mia Apple TV alla cassa tramite Bluetooth ed utilizzarla per tutte le app presenti. Si può fare vero? :)
 
Indietro
Alto Basso