• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su RDS Social TV

Discussioni su RDS Social TV (HD)

il forum è pieno zeppo di problemi hbbtv su tv lg... non solo su un canale o su due...

Interessante! Quali sono i canali che danno problemi? Quelli “mainstream” mi sembra funzionino bene (almeno a me), sarebbe utile raccogliere un po’ di esempi pratici, magari per fare una segnalazione ad LG.

EDIT: ho trovato la discussione su HbbTV, ora mi documento!!
 
Bene, dopo aver letto un centinaio (circa) di messaggi nel thread dedicato, ho capito che HbbTV è come la Corazzata Potëmkin di fantozziana memoria.
Sembra uno standard non ancora ben definito, che ogni produttore implementa un po’ come vuole: LG sembra essere all’avanguardia in quanto a incompatibilità, ma anche Samsung e Sony sembrano non essere indifferenti alla incompatibilità.
Nessuno controlla (i produttori fanno quel che vogliono), nessuno stabilisce regole chiare (chi sviluppa applicazioni HbbTV non ha uno standard rigoroso da seguire, apparentemente).
Bene così!
 
Bene, dopo aver letto un centinaio (circa) di messaggi nel thread dedicato, ho capito che HbbTV è come la Corazzata Potëmkin di fantozziana memoria.
Sembra uno standard non ancora ben definito, che ogni produttore implementa un po’ come vuole: LG sembra essere all’avanguardia in quanto a incompatibilità, ma anche Samsung e Sony sembrano non essere indifferenti alla incompatibilità.
Nessuno controlla (i produttori fanno quel che vogliono), nessuno stabilisce regole chiare (chi sviluppa applicazioni HbbTV non ha uno standard rigoroso da seguire, apparentemente).
Bene così!
esatto... intendevo proprio questo ;)

C’è da dire che su Samsung serie nu8000 non ho mai avuto un problema su hbbtv. Per me al momento è il riferimento, anche se è un tv del 2018.
Su LG solo una marea di problemi, di varia natura, su hbbtv...
 
Bene, dopo aver letto un centinaio (circa) di messaggi nel thread dedicato, ho capito che HbbTV è come la Corazzata Potëmkin di fantozziana memoria.
Sembra uno standard non ancora ben definito, che ogni produttore implementa un po’ come vuole: LG sembra essere all’avanguardia in quanto a incompatibilità, ma anche Samsung e Sony sembrano non essere indifferenti alla incompatibilità.
Nessuno controlla (i produttori fanno quel che vogliono), nessuno stabilisce regole chiare (chi sviluppa applicazioni HbbTV non ha uno standard rigoroso da seguire, apparentemente).
Bene così!
..... comunque del fatto di non poter interagire con RDS me ne dovrò fare una ragione
 
Si , effettivamente non è che me ne freghi poi molto!
Fanno talmente tanta pubblicità in radio che mi ero incuriosito...
 
Sul satellite, sulla frequenza DVB-S2 11662 V 27500 3/4 è stato aggiunto il canale "RDS Social2". Poco dopo il canale è stato rinominato in "RDS SocialTV". Il canale non è altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "RDS Social TV". Su questa "copia" non è presente l'applicazione HbbTV. Sul canale è sempre presente una seconda traccia audio (di 128 kbps stereo) muta. Novità in vista? :icon_rolleyes:
 
Sul satellite, sulla frequenza DVB-S2 11662 V 27500 3/4 è stato aggiunto il canale "RDS Social2". Poco dopo il canale è stato rinominato in "RDS SocialTV". Il canale non è altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "RDS Social TV". Su questa "copia" non è presente l'applicazione HbbTV. Sul canale è sempre presente una seconda traccia audio (di 128 kbps stereo) muta. Novità in vista? :icon_rolleyes:

L’ho notato anche io, però sulla mia TV ancora è rimasto “RDS Social2” e probabilmente devo aggiornare i canali :D
PS: Da oggi anche io faccio parte di TivùSat
 
Discussioni su RDS Social TV (HD)

Domanda da ignorante in materia: potrebbe succedere che le applicazioni HbbTV siano attivate solo su certi mux e che, ad esempio, quello a cui mi aggancio io non ce l’abbia ancora?
La domanda nasce dal fatto che una delle opzioni interattive su questo canale è relativa alle condizioni meteo locali.
 
No, l'applicazione HbbTV è uguale per tutti. La regionalità sul "Meteo" non so di preciso come avvenga ma è uguale per tutti.
Non c'è l'app HbbTV nel Nord Italia dove c'è su LCN locale il canale. Ma vedo che tu sei di Roma... quindi ti riferisci al Mux TIMB2.
 
Usare l'app con le tv Samsung quelle con il telecomando piccolo con pochi tasti è macchinoso. C'è da fare una sequenza di tasti uno dopo l'altro per accedere alle varie funzioni e se non sei veloce sparisce la barra sotto.
 
Sul satellite, sulla frequenza DVB-S2 11662 V 27500 3/4 è stato aggiunto il canale "RDS Social2". Poco dopo il canale è stato rinominato in "RDS SocialTV". Il canale non è altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "RDS Social TV". Su questa "copia" non è presente l'applicazione HbbTV. Sul canale è sempre presente una seconda traccia audio (di 128 kbps stereo) muta. Novità in vista? :icon_rolleyes:
Controlla adesso se è stato attivato HbbTv
 
Lombardia LCN 95 e le varie copie di RDS Social TV pare non siano più attive da da ormai una settimana, mi prende solo 265 ora.

Tra l'altro, a voi funziona la funzionalità videoclip a schermo intero? A me fa spuntare solo un popup con il nome della canzone/artista in basso
 
Lombardia LCN 95 e le varie copie di RDS Social TV pare non siano più attive da da ormai una settimana, mi prende solo 265 ora.

Tra l'altro, a voi funziona la funzionalità videoclip a schermo intero? A me fa spuntare solo un popup con il nome della canzone/artista in basso

Che stiano finalmente collegando RDS Relax? Visto che sono settimane che lo dicono?
 
RDS SocialTV con LCN 95 sempre stata (ed è) visibile in Lombardia su mux Rete Varese 1 uhf42
 
Che stiano finalmente collegando RDS Relax? Visto che sono settimane che lo dicono?

Mi sembrerebbe un po' strano che mettono RDS Relax sul 95, siccome è sempre stato l'LCN "principale" di RDS dopo quello nazionale 265 (che tra l'altro probabilmente fa meno ascolti a causa del numero canale alto)
 
Discussioni su RDS Social TV (HD)

Mi sembrerebbe un po' strano che mettono RDS Relax sul 95, siccome è sempre stato l'LCN "principale" di RDS dopo quello nazionale 265 (che tra l'altro probabilmente fa meno ascolti a causa del numero canale alto)

È stata pubblicizzata per tante settimane, con spot audio su RDS Relax, come se fosse attiva
 
Indietro
Alto Basso