• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registro ma non posso vedere un altro canale

azzurro25

Digital-Forum New User
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
14
Salve, il 28 giugno il tecnico Sky mi ha installato un decoder MySky HD Arris. Nei giorni successivi ho provato a registrare un programma e contemporaneamente vederne un altro. Purtroppo appare un messaggio che avverte che è già in registrazione un programma. In pratica se voglio cambiare canale devo interrompere la registrazione. La cosa mi sembra assurda. La chat di assistenza di Sky mi dice che è una cosa che capita con i nuovi abbonati e riprovare in seguito. 😨😨😨....Ho chiamato il tecnico installatore che mi dice che non è previsto registrare un programma e vederne un altro. Aggiungo che ho un impianto condominiale e l'installatore non ha aggiunto nulla allo stesso.. ha solo collegato il decoder... Avete esperienze simili? Grazie
 
Nelle impostazioni il decoder come è impostato su SCR?

Quando fai il test del livello segnale ti fa vedere i livelli dei due tuner?

Non vorrei che sia abilitato solo un tuner, quindi o registri o vedi un canale live
 
Il tecnico penso che doveva comunque farti funzionare il tutto, montando un multiswitc SRC/dcss credo. In ogni caso ti ha detto una castroneria che non puoi guardare una cosa e registrarne un'altra, quello è il punto di forza del mysky e ancor più di Sky Q. Tra l'altro come funzionerà quel decoder quando verrà aggiornato a Sky Q?
A meno che l'impianto condominiale non sia talmente vecchio o complesso che non riesce a fare nulla. Ma potrebbe riuscirci chi ha fatto l'impianto all'origine per il condominio, se non è vecchio di decenni.
 
Sulla castroneria del tecnico avevo dei sospetti. Stamane Sky mi ha contattato ed ha detto che la cosa è possibile se ci sono due discese da LNB a decoder. Nel mio appartamento scende una sola linea a muro. Impianto del 2009. In realtà cosa cambia con Sky Q? Grazie
 
Nelle impostazioni il decoder come è impostato su SCR?

Quando fai il test del livello segnale ti fa vedere i livelli dei due tuner?

Non vorrei che sia abilitato solo un tuner, quindi o registri o vedi un canale live

ciao ho anch'io lo stesso problema...sono su SCR e facendo il test mi fa vedere entrmbe i segnli tutto ok....c'è un modo per risolvere la situazione e cioè vedere altri canali mentre si registra? GRazie
 
Come dicevo, io ho una sola discesa al decoder. Quindi nel test vedo un solo LNB e non posso vedere un canale e registrarne un altro. Se tu vedi due LNB e hai lo stesso problema credo sia un fatto di decoder guasto o altro. Prova la chat sul sito Sky oppure chiedi un intervento, ti chiamano subito come fecero con me.
 
Scusa, ma questo benedetto passaggio a Q è facoltativo ed a pagamento? Francamente non mi interessa molto. Ciao
 
Chi entra con un solo cavo nel myskyhd e ha un LNB SCR, e non ha troppi decoder, deve vedere sul mysky le barre che indicano segnale su entrambi i tuner, e quindi deve poter vedere un canale e registrarne un altro. Chi non riesce a farlo, deve indicare l'esatta configurazione dell'impianto, almeno dire quanti decoder ci sono e come è configurato il myskyhd in menù-configura-impianto.
 
Ripeto. Ho un solo cavo in ingresso. Non so se l'impianto condominiale ha LNB SCR. Come verificarlo? Ho fotografato la configurazione ma non so come inviare foto qui. Forse si può in msg privato? Comunque la configurazione è: tipo impianto 1 LNB. Tipo LNB universale. Satellite Eutelsat. Alimentazione LNB On. Spostando si SCR: tipo impianto SCR. Tipo abitazione singola. Canale (porta 1) 1. Canale (porta 2) 2.
Anche nel secondo caso la situazione non cambia. Ma in entrambi i casi non vedo barre con indicazione del segnale. In casa ho un solo decoder. Fammi sapere se si possono inviare foto qui, per essere più precisi. Grazie ciao.
 
Bene, pensavo che avessi la parabola singola, da come descrivi bene il tutto, entra un cavo solo e nel caso di quell'impianto hai possibilità di far funzionare un solo tuner, cioè guardi un canale e non puoi registrarne un altro. Io con parabola singola grazie all'LNB SCR entra sempre un cavo solo, ma funzionano i due tuner e posso usare il mysky nel modo più completo.

In caso di Sky Q devono fare qualche aggiunta o modifica all'impianto condominiale (non sulla parabola ma all'interno del condominio), se no non funziona proprio il decoder, non si accende neanche.
 
Ho verificato in diagnostica. Risulta il segnale solo LNB 1. LNB 2 risulta non agganciato. Ciò significa che non vi è LNB SCR? grazie
 
Ti ho già risposto prima, non puoi fare nulla di più, in caso di passaggio a Sky Q devono dirti chiaramente che te lo fanno funzionare adeguando l'impianto, perché collegando semplicemente il cavo attuale a Sky Q, non funziona.
 
Perdonami. Ma questo benedetto passaggio a Q è facoltativo? Perché io sto bene anche così. Grazie
 
Indietro
Alto Basso