Pagina 1 di 66 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 658

Discussione: Installazione parabola motorizzata

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Terlizzi6

Exclamation Installazione parabola motorizzata

Questo è il thread giusto per l'installazione della parabola motorizzata (supporta anche Disecq 1.2). Vorrei chiedervi due cose:

1) durante l'installazione della parabola motorizzata quando cerco il segnale su Hotbird il LNB (puntamento skeq o qualcosa del genere) deve essere a zero o a -0,5?
    2) sempre durante l'installazione della parabola quando cerco il segnale (dove ci sono le percentuali) su Hotbird il decoder come "motore" (c'è scritto così) deve essere impostato a USALS o Disecq 1.2 o nessuno? Poi ovvio a procedura terminata si usa con Usals.

P.S.: sto facendo dei progressi.

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

LNB va sullo zero, puoi già mettere usals anche se il segnale arriva anche con le 2 altre opzioni.
    TS 100 - Powertech DG-380 - Octagon SF8008 4K - Octagon SF4008 4K (AA+) - C-Tech4100HD

BANNATO

Predefinito

______Terlizzi6, forse volevi scrivere SKEW..... quello lo puoi lasciare cosi', cioe' Lnb verticale perfetto sul
    proprio Sat Centrale. Siccome userai l'impianto in modalita' Usals….. lascia il menu' impostato cosi'….

Quando richiamerai un qualsiasi canale Hot Bird…. il motore si spostera' in automatico…

Sta a Te, far scaturire il massimo del segnale sulle barre…. aggiustando sia l'elevazione disco alto-basso…. sia l'azimuth di tutto il blocco rotore est-ovest….

Cosa molto importante, che il disco sia fissato dritto rispetto al perno del motore…. altrimenti possono scaturire errori Usals.

Se non riesci tutt'ora a sistemare l'impianto, ti consiglio di chiamare un'antennista….. un montaggio cosi'….. massimo in mezz'ora si fa…..

Predefinito

Un'altra cosa: nei satelliti più estremi (oltre il 40 est) occorre fare qualche spostamento con "movimento ovest/est" tramite il Disecq 1.2, appena arriva il segnale posso salvare le loro posizioni? Non vorrei che salvando le posizioni, tramite Disecq 1.2, di un paio di satelliti estremi sballa la "memoria" del motore. Nel senso che se faccio una cosa del genere mi si azzerano i spostamenti automatici di USALS su altri satelliti (da 1 e qualcosa mi pare a 40 est)? Potreste schiarirmi le idee?
    Ultima modifica di Terlizzi6; 09-07-18 alle 22:03

BANNATO

Predefinito

_____allora, o si impiega il sistema Usals, oppure il sistema Diseqc 1.2...… questo sia chiaro….
    Non si possono usare tutti e due…..... consecutivamente….

Siccome in Usals, non ti trovi le posizioni…. probabile colpa tua, per montaggio errato, o inserimento coordinate sbagliate…..
    e' consigliato usare il sistema diseqc 1.2..... utilizzando la numerazione prevista dal manuale del motore….
    Leggi qui i satelliti prememorizzati. Tabella del motore Powertech DG 390..... non so la tua…. magari va bene anche questa….
    Ti risistemerai le posizioni ad una ad una controllando il massimo segnale….

L'avatar di Capitan_Uncino

Predefinito

@Terlizzi6 , ho creato un thread apposito... continua qui...
    Offline per sempre....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Digitalbi Visualizza Messaggio
    Siccome in Usals, non ti trovi le posizioni…. probabile colpa tua, per montaggio errato, o inserimento coordinate sbagliate…..
    e' consigliato usare il sistema diseqc 1.2..... utilizzando la numerazione prevista dal manuale del motore….
    Da 1^ a 39/42^ est va con l'USALS, mentre oltre quei satelliti mi arrangio con il Disecq 1.2 (tramite spostamenti manuali). Non ho memorizzato nulla per non fare casini. Le coordinate sono giuste, più di così non posso fare. Nei prossimi giorni valuterò meglio. Durante l'installazione della parabola per mettere il motore a 0 è possibile farlo tramite il decoder? Magari durante l'installazione era tipo 0,1 o 0,2 gradi (si dice così?) e non me ne ero accorto, il decoder potrebbe essere più preciso di me...

L'avatar di Papu

Predefinito

Se è stato fatto tutto a perfezione, i satelliti con comandi in Usals e mettendo i gradi giusti del satellite vengono di conseguenza.
    Per i satalliti molto estremi può capitare che mettendo ad esempio 68.7 invece di 68.5 possano esserci leggeri miglioramenti, a volte anche con satelliti particolari che risentono interferenze da altri satelliti vicini, occorre spostare leggermente la parabola. A volte è più comodo fare il piccolo spostamento dando un colpetto ai tasti est/ovest sotto al motore, che andare a modificare i gradi del satellite sul decoder.

Io su un sat molto esterno a est noto dei piccoli miglioramenti dalle barre segnale toccando il braccio della parabola o la parabola stessa, per alzarla o abbassarla leggermente, e poi lasciandola andare il segnale torna come prima. Questo significa che anche il mio puntamento seppur per me soddisfacente, sarebbe ancora migliorabile.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    A volte è più comodo fare il piccolo spostamento dando un colpetto ai tasti est/ovest sotto al motore, che andare a modificare i gradi del satellite sul decoder.
    E' quello che faccio io, per caso è possibile sfruttare il "salva posizione" su Usals? Il decoder, a guardare le voci, pare che lo permette... il dubbio è che salvando la posizione su Usals (satellite estremo almeno per me, 42 est per dirne una) potrebbe compromettere gli altri satelliti (tipo 10/13/16/19 est) raggiungibili regolarmente con il comando Usals. Che faccio?

L'avatar di Papu

Predefinito

Sul decoder il satellite Usals impostato a 42°E, puoi rieditarlo coi gradi che vuoi, 42.5°E, ecc...
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Pagina 1 di 66 1231151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato