Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 169 di 169

Discussione: Installazione parabola motorizzata

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terlizzi6 Visualizza Messaggio
    Ho letto di storie degli installatori che non riescono a puntare Hotbird. Io riesco a prendere tutti i satelliti disponibili ma mai contemporaneamente, come dicevo prima manca qua e manca là tipo le figurine di Panini. Ho conosciuto 46 est, ma anche 68 est così come 30 ovest. Così come il 16 est che è diverso dai soliti 13 e 19 est. Sbagliando anche spesso si impara. Per arrivare alla perfezione, diciamo ai tuoi livelli. Comunque grazie per i tuoi contributi spesso utili.

P.S.: se ti dovesse interessare l'installatore della nota pay TV italiana ha impostato su un'altra parabola proprio 45 circa.
    P.S.2: probabilmente la parabola non è adatta per il motorizzato, devo prendere un'altra simile a quella che ho usato la scorsa estate.
    P.S.3: ho imparato a conoscere meglio i LNB. Gli errori serviranno a qualcosa? Forse sì, forse no.
    P.S.4: questa è la seconda esperienza dopo la prima della scorsa estate (famosi alberi nell'estremo est).

La scala graduata della parabola aiuta più o meno ma non e necessaria, io lo tolta per risparmiare spazio e non lo proprio guardata per fare il puntamento.

Parabola triax-Powertech DG-380- Octagon SF4008 4K (AA+) Vu+solo SE - C-Tech4100HD - EDISION piccollo 3in1 plus CI

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Digitalbi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terlizzi6 Visualizza Messaggio
    Consigliatemi l'inclinometro (preferibilmente digitale) da acquistare su Amazon.

Eventuali link di Amazon in privato.

:::: Questi sono i miei due inclinometri digitali….
    Furono acquistati dalla Cina con circa 40 gg. di attesa.
    Non hanno mai sbagliato un colpo, e seguendo comunque sempre procedura perfetta di calibrazione.
    Ovvio anche acquisto di profilo tubolare in alluminio di adeguata misura, per l'appoggio diretto sui bordi esterni disco.
    Fare sempre attenzione a trattarlo con i guanti, ed e' sempre meglio comunque ''nastrarlo'' con nastro isolante sul profilo tubolare….

https://www.bing.com/images/search?q...or&FORM=HDRSC2
    ____ IMPIANTO DIGIT@LBI: Toroidale 90 "Upside-Down" - 10 Lnb Quad
    Parabola 180 PF * 4 Feed rotanti Band Ka+Ku+C linear-circular / skew regolabile servo-motorizzato
    Motore Eisat Actua Mod.300 (modificato) * Ricevitore Vu+Duo2 + TBS 5925 internal board___

L'avatar di Papu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gros55 Visualizza Messaggio
    La scala graduata della parabola aiuta più o meno ma non e necessaria, io lo tolta per risparmiare spazio e non lo proprio guardata per fare il puntamento.

Anche io sul mio impianto in firma:
    - palo a piombo a vista (aiutato dalle staffe, tubo e balcone, a piombo lo è stato per forza)
    - ho impostato l'elevazione sulla scala graduata del motore
    - la staffa della parabola non sono mai riuscito a montarla che ci fossero i gradi corretti e che mi permettesse una corsa sufficiente, quindi non l'ho proprio considerata e l'elevazione è uscita dal miglior segnale ottenuto sul satellite di partenza
    - ho regolato anche lo skew dell'LNB sul satellite di partenza (che in questi casi è praticamente diritto) ma anche la distanza dell'LNB dalla parabola.

Ho seguito alla lettera la guida di Kaktus per motorizzati Usals e le barre segnale di un decoder con le barre serie, ottenendo una ricezione praticamente perfetta anche agli estremi est-ovest e allo stesso tempo ottima di Hotbird che è fondamentale.
    Ultima modifica di Papu; 16-03-19 alle 01:32
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5°E << 45°W Mio impianto e dispositivi
    Nuovo sondaggio: Con quale piattaforma ricevi i contenuti Sky?

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Esatto Papu, i passaggi da fare sono molto semplici e a questo punto se il problema e il software del motore, converrebbe cambiarlo se no non se ne viene a capo...
    Parabola triax-Powertech DG-380- Octagon SF4008 4K (AA+) Vu+solo SE - C-Tech4100HD - EDISION piccollo 3in1 plus CI

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Terlizzi6

Predefinito

Ok, potrei essere vicino alla svolta o addirittura flop colossale (eh pazienza, il cappio è pronto ).

A) Se imposto elevazione parabola a 26 mi prendono i canali dai 33 est ai 12.5/30 ovest (quindi niente estremo est).

B) Se imposto elevazione parabola a 28 mi prendono i canali da 13 est a 46/52.5 est (e anche oltre se non ricordo male, quindi niente 10 est, 9 est ed estremo ovest).

Devo convivere con questa situazione? O avete suggerimenti? Ho provato con 27 sull'elevazione parabola (che in teoria sarebbe un compromesso) ma niente da fare.

Comunque domani cambierò il LNB causa difficoltà ricezione delle frequenze alte tipo 12600/12700 di 13 est, 16 est, ecc.

P.S.: ho segnato tutte le tracce sul "pavimento" di 10, 13, 16 est almeno per facilitare il lavoro di puntamento.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Ma l'elevazione della parabola non doveva essere sui 29°
    https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6087481

Come misuri i gradi? Sulla scala graduata?
    Una volta impostata l'elevazione giusta del motore (38°) vai sul sat di riferimento
    i gradi di elevazione parabola ti servono solo per un primo puntamento
    eventualmente ruoti tutto il blocco motore fino a trovare ed ottimizzare il sat di riferimento
    l'elevazione giusta della parabola la imposti trovando il massimo segnale...
    ignora la scala graduata

Digital-Forum Master L'avatar di Cotechinho

Predefinito

Come inclinometro vanno bene anche gli smartphone di ultima generazione con le app apposite, calibrati con la livella. Se metti la livella a 90° segnano 90° pure loro, segno che sono precisi.
    Gibertini 125 + PowerTech DG-240S + MemoBox U1 = 68.5°E-12.5°W
    100cm 13°E + SkyBox HD Pace DS830NS + Zgemma H2 + SkyBox Thomson DSI4206C

V8 Finder BT03
    LG 42LH4000 + Onkyo TX-SR604E + Yamaha NS-C120 + Onkyo HTP-103E + Now Tv Sport + Calcio + HD
    Tutto in continua evoluzione
    Dazn tua sorella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cotechinho Visualizza Messaggio
    Come inclinometro vanno bene anche gli smartphone di ultima generazione con le app apposite, calibrati con la livella. Se metti la livella a 90° segnano 90° pure loro, segno che sono precisi.
    Grazie per le dritte, ho iniziato a controllare il palo (che in realtà è una staffa ben rinforzata da un'altra "staffa" di sotto), l'app inclinometro mi dice 1/1. Poi ho messo sopra il motore mi dice 0/1. Per il resto devo capire meglio.
    Ultima modifica di Terlizzi6; Oggi alle 18:59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bobbys Visualizza Messaggio
    Ma l'elevazione della parabola non doveva essere sui 29°
    Quello che vedo io dietro la parabola, si parte da 20 e arriva a 60, quindi elevazione 29. Magari quello che abbiamo letto sono per i motori (o parabole) specifici.

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato