• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione parabola motorizzata

Allora aspetta. Oppure anche gli altri a basso consumo suggeriti da Bobbys non si trovano in Amazon spendibili?
Tu hai Invert Black giusto? Quindi 120 MA. Dovrei prendere uno da 70 a 90/100 MA.

P.S.: dovresti disattivare la firma di Tapatalk, prima o poi giustamente i moderatori interverranno.
 
Si credo di si,
Offel PREMIUM -> 80mA

TELEVES 7475 -> 90 mA

Offel LNB SINGLE -> 95 mA

Questi i migliori che suggeriva dopo Fracarro. Grazie per la segnalazione della firma, non sapevo... Vediamo se viene ancora fuori in questo post
 
Ok, questo LNB lo evito. Proverò quelli con meno "mA".

P.S.: sì, hai già disattivato la firma.
Io ricordo però che prima di andare in ferie tuttok. So però che ha fatto davvero brutto tempo in quella settimana, magari fulmine, scarica... Boh? Non si doveva bruciare?
Pensa però che sto LNB l'ho preso scorso anno per sostituire un altro che avevo per migliorare un po' ricezione ed aveva avuto successo. Ora ne ho preso uno ancora più vecchio e messo quello, era di una parabola di mio padre data in dotazione da Sky circa 15anni fa.
 
Io ricordo però che prima di andare in ferie tuttok. So però che ha fatto davvero brutto tempo in quella settimana, magari fulmine, scarica...
Tutto è possibile. Dovresti controllare se il LNB di 15 anni fa riporta, oltre ai soliti 0.1/0.3 dB, qualche dicitura tipo 90/100 mA. Guarda bene.
 
Potrei fare lo stesso anch'io, mi suggerisci di prendere un Fracarro UX-S? Ha il consumo più basso...
Attenzione al modello...
Fracarro UX-S (287144) -> 70 mA
Fracarro UX-S lte (287337) -> 110 mA

la lista lnb indicata e' comunque indicativa vi sono altri modelli a basso consumo, questa comunque non deve essera l'unica caratteristica da considerare nella valutazione/scelta, anche se nel vostro caso puo' essere determinante.
 
Ho fatto la controprova, rimontato Inverto Black, e il motore si blocca di nuovo. Ho rimontato anche il vecchio motore, che era stato il primo elemento che avevo sostituito, con LNB recuperato va bene. Quindi era proprio LNB. Il motore nuovo mi avanza... Ora però sto impazzendo non riesco più di nuovo a vedere i sat estremi
 
Se ho ben capito, leggendo in giro, sarebbe possibile memorizzare alcuni sat con usals e contemporaneamente altri con diseqc. Potrebbe essere utile per vecchi motori con un po' di gioco acquisito. Immagino che per farlo occorra utilizzare il menu avanzate nella configurazione tuner di Enigma2. Sapreste indicarmi una guida o qlc che possa aiutarmi? Come si fa a capire dove cercare i diversi sat per poi memorizzare in diseqc sulla scala in gradi indicata sulla rotazione del motore?
 
@Terlizzi6 ma poi tu hai provato a cambiare LNB? Risolto?
 
Trovi l' Inverto Single Universal Premium LNB
Consumo di corrente: max. 80 mA
 
Buongiorno a tutti, avrei un quesito per i più esperti;
ho installato una parabola da 100 (Gibertini) su un palo a piombo perfetto con motore USALS. Ho affinato sul 10est (essendo a 11,04 Est). Ho fatto delle prove e prendo bene molti satelliti, compreso il 52est ed il 30 ovest, ai margini (di più non posso andare per impedimenti fisici del terrazzo).
Purtroppo con il satellite a 46 est ho problemi di ricezione, nel senso che, alle 19,00 di ieri il segnale era "ballerino", anche vedendolo dallo strumento. L'immagine sul TV andava e veniva; zona provincia di Firenze (43,54 N - 11,04 E).
E' un problema di LNB? E' un problema del decoder? Non capisco dove è l'errore. Ho un amico che lo prende bene il 46est (o almeno sempre visibile) ed abita molto vicino a me con stesso diametro della parabola
 
Si potrebbe ipotizzare che forse ad est il puntamento e da ottimizzare ricevi anche i 52°EST ma calcola che questo sat trasmette con maggiore potenza dei 46°EST ed inoltre ho notato che ieri sera 1TV Georgia squadrettava le altre sere si vedeva bene, possibile un abbassamento del segnale, nessun problema sulle frequenze di CBC sport e ARB.
 
Purtroppo con il satellite a 46 est ho problemi di ricezione, nel senso che, alle 19,00 di ieri il segnale era "ballerino"
Di quale frequenza/canale stai parlando?
11025 V (ARB) e 11135 V (CBC sport) dovresti riceverle tranquillamente, qualche problema potresti averlo con la 11095 H (1TVGiorgia) piu' ostica.
Fai la prova della flessione parabola nei 4 punti (sn, dx, sopra, sotto) per vedere se il segnale migliora in una di quelle situazioni
 
Si potrebbe ipotizzare che forse ad est il puntamento e da ottimizzare ricevi anche i 52°EST ma calcola che questo sat trasmette con maggiore potenza dei 46°EST ed inoltre ho notato che ieri sera 1TV Georgia squadrettava le altre sere si vedeva bene, possibile un abbassamento del segnale, nessun problema sulle frequenze di CBC sport e ARB.

si, il problema era su CBC Sport 11135...:eusa_think:
 
Di quale frequenza/canale stai parlando?
11025 V (ARB) e 11135 V (CBC sport) dovresti riceverle tranquillamente, qualche problema potresti averlo con la 11095 H (1TVGiorgia) piu' ostica.
Fai la prova della flessione parabola nei 4 punti (sn, dx, sopra, sotto) per vedere se il segnale migliora in una di quelle situazioni

non ho provato la 11095; ma la 11135 di CBC Sport squadrettava, o meglio, il segnale fluttuava di continuo e quindi l'immagine saltava ogni pochi secondi ed a momenti stava a zero anche per 30 e più secondi. Domani o prox giorni riproverò con la flessione...grazie per ora.
 
Di certo non apro un altro thread per chiedere qualche consiglio... cosa devo dire a questo mio amico che ha un motore diciamo inceppato (almeno penso), diciamo a 60 lato est, ho visto che la sua parabola era ferma sul satellite dell'estremo est. Premendo manualmente il bottone verso ovest non c'è verso di rientrare, provato con le funzioni sul decoder (vai a riferimento, ecc.), resettato nemmeno.... gli ho consigliato di togliere la parabola per vedere se la banana del motore riesce a muovere ma niente, è sempre bloccato sul 60 lato est. Non mi viene in mente altro. Morto non penso proprio, perché si sente il rumore o quando tocco con le mani si capisce che è "vivo". Qualcosa mi fa pensare che potrebbe essere l'ingranaggio o come si dice. Che faccio? Fortuna che il suo motore ha 2 anni di garanzia (riportato sul manuale) e ho visto lo scontrino, è ancora in tempo.
 
Indietro
Alto Basso