• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione parabola motorizzata

Mi metto alla ricerca di qualche parabola da 120 cm, devo solo capire chi è il venditore online serio.

::: Su eBay, ci sono dei dischi da 120 in alluminio…. il prezzo mi sembra basso, quindi per evitare malintesi
con il negoziante meglio informarsi prima che il materiale non sia in realta'…. acciaio.
 
Su eBaysono dei dischi da 120 in alluminio…. il prezzo mi sembra basso, quindi per evitare malintesi
Vorrei una Gilbertini da 125 cm (credo che in realtà misuri 135x124 cm) su un altro sito. Costo 103,04 euro, spedizione solo 8 euro.

Solo che non so se devo reperire anche ulteriori supporti (non è roba da me).
 
Vorrei una Gilbertini da 125 cm (credo che in realtà misuri 135x124 cm) su un altro sito. Costo 103,04 euro, spedizione solo 8 euro.

Solo che non so se devo reperire anche ulteriori supporti (non è roba da me).

Prova a verificare la Fracarro 125cm, dovrebbe essere una Gibertini rimarchiata, dimensioni 1345 x 1240mm, la puoi trovare anche in negozi fisici. A questa poi devi aggiungere il montaggio AZ-EL o Polarmount.
 
Con un qualunque 120 cm tipo Zodiac o generico (che in realtà sono 115x115) non ho bisogno del montaggio AZ-EL o Polarmount?





:::: Se la Zodiac viene acquistata cosi'….. e' gia apposto, devi solo ''aggrapparla'' all'albero del motore
ed ovviamente regolarla in elevazione come da coordinate tua zona.
Informarsi bene…. se spediscono sulle Isole…..
 
Se la Zodiac viene acquistata cosi'….. e' gia apposto, devi solo ''aggrapparla'' all'albero del motore
ed ovviamente regolarla in elevazione come da coordinate tua zona.
Informarsi bene…. se spediscono sulle Isole….
Il venditore dice che non ha più quella Zodiac dell'immagine, ha aggiunto: <<posso ordinare il modello successivo (migliore dal punto di vista tecnico ma uguale come caratteristiche fondamentali di base) al prezzo di € 149 spedizione compresa.>>.

Hai qualche idea sul modello successivo?
 
:dontknow: :::: non ne ho idea…. non ne ho mai sentito parlare….
Ci sarebbe anche una Galaxy 120, ma e' in acciaio dal peso totale di 12 kg., e sarebbe da fissare con sistema ''bilanciato''.....
 
:dontknow: :::: non ne ho idea…. non ne ho mai sentito parlare….
A proposito di "non ne ho mai sentito parlare", su Youtube circolano di recente tante parabole modificate da 80 a 140 cm (è bello sperimentare), quanto sia fattibile? A parte il vento che in due minuti li spezza... Non ho capito quali materiali utilizzano, in alcuni video mi sembra di capire reti anti-zanzare, altri alluminio (???). Ma nessuno di noi forumisti vuole fare questo tentativo? Penso a quelli che hanno 150 cm che in un colpo solo diventano 190/200 cm.

 
Ma lascia stare! :D

Per la 125, se puoi valuta la Fracarro, perchè ci son certe padelle tipo la FTE che son fatte di carta stagnola.
 
Oppure la laminas (120), che ho ordinato da un noto rivenditore emiliano,per adesso non disponibile.
 
____se ti interessa una 180 PF. usata cerca su Google_____ Parabola primo fuoco 180 cm diametro+attacco polare
con 300 euro te la porti a casa, e' un disco preciso identico al mio.... quindi di buono spessore e di qualita'.
Peccato, che si trovi a Pisa..... e bisogna andare a prenderselo con furgone... :icon_rolleyes:
 
:::: Spicchi…. una cippa…. mai posseduto dischi a spicchi, da evitare come la peste….
disco intero maggior resa…. :D
 
Ci credete che ho buttato mesi per una parabola asina??? I venditori dicevano che era buono per la motorizzata bla bla bla. Forse era destino che devo imparare dagli errori e cose nuove che non avevo mai sentito in precedenza. A pensarci bene, meglio così, non mi piace la pappa pronta, mi sono fatto un pò di gavetta.

P.S.: la prossima volta che beccate qualcuno con le mie stesse difficoltà chiedetegli di fare una foto alla parabola ed eventualmente fare quei test. Per non impazzire altri mesi.
 
Ma la laminas 270 che nell'altra discussione vorresti comprare sono 2 spicchi e costano pure :D

:::::: Si', sono 2 spicchi, per miglior trasportabilita'….. :laughing7:
Sempre meglio di 8 - 10 spicchi a ''margherita'' come tanti altri dischi da 180 cm. o 3 mt. e piu'…… :D

Un disco da 180 pieno, e' trasportabilissimo su un furgone adeguato….. messa coricata in diagonale, magari su furgone Mercedes Sprinter…..:eusa_whistle:
 
Spero di non impazzire, sul web di disponibile c'è solo questo:

<<Antenna parabolica GALAXY - Diametro 120 cm
Materiale: acciaio elettrozincato rivestito da polvere epossidica
Attacco a palo: 60 - 80 mm
Elevazione: 5 gradi - 57 gradi
Azimut: 180 gradi - 360 gradi
Guadagno: 41 dB a 12,5 GHz
Dimensione: 110 x 120 cm (12 kg)>>

Non mi convince l'acciaio zincato anche se costa solo 120 euro.

P.S.: Fracarro 120 cm costa 178 euro. Emme Esse invece 193 euro.
 
Indietro
Alto Basso