• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione parabola motorizzata

Mi sembra più una parabola per condomini che per dxer.
A Cefalù c'è il mare, l'acciaio "dura minga" come dicono a Milano. ;)
 
Valuterei la laminas 120 in fibra di vetro + Az EL 187 euro spedita dal noto venditore di Cesenatico ottima contro il sale marino e dal confronto fatto dallo stesso venditore con la Gibertini 125 su alcune frequenze nel 2016, più performante secondo il test fatto...
 
Spero di non impazzire, sul web di disponibile c'è solo questo:

<<Antenna parabolica GALAXY - Diametro 120 cm
Materiale: acciaio elettrozincato rivestito da polvere epossidica
Attacco a palo: 60 - 80 mm
Elevazione: 5 gradi - 57 gradi
Azimut: 180 gradi - 360 gradi
Guadagno: 41 dB a 12,5 GHz
Dimensione: 110 x 120 cm (12 kg)>>

Non mi convince l'acciaio zincato anche se costa solo 120 euro.

P.S.: Fracarro 120 cm costa 178 euro. Emme Esse invece 193 euro.
Non considerare solo il prezzo come paragone :icon_rolleyes:

La Galaxy e' una 110 cm e in acciaio (guadagno a 12.5 GHz 41 dB) ...
La Fracarro dimensioni esterne: 116x124 cm in alluminio (guadagno a 12.7 GHz 42.3 dB)
La Emme Esse diametro 125 cm in alluminio (guadagno a 12 GHz 42.5 dB)

Valuta anche la Emme Esse diametro 115 cm in alluminio (guadagno a 12 GHz 41.6 dB) sui 120 euro
a maggior ragione se la devi poi usare col motore che hai... non andrei oltre come dimensioni
 
La Fracarro fa anche la 125, 1345 x 1240mm
Si ma non so' se il prezzo citato sopra si riferisca alla 125 o alla 120... :eusa_think:

Codice Fracarro 289832 (RO125APX3G)
dimensioni esterne: 134.5x124 cm in alluminio (guadagno a 12.7 GHz 42.4 dB)

Codice Fracarro 289197 (RO120N)
dimensioni esterne: 116x124 cm in alluminio (guadagno a 12.7 GHz 42.3 dB)
 
Spero di non impazzire, sul web di disponibile c'è solo questo:

<<Antenna parabolica GALAXY - Diametro 120 cm
Materiale: acciaio elettrozincato rivestito da polvere epossidica
Attacco a palo: 60 - 80 mm
Elevazione: 5 gradi - 57 gradi
Azimut: 180 gradi - 360 gradi
Guadagno: 41 dB a 12,5 GHz
Dimensione: 110 x 120 cm (12 kg)>>

Non mi convince l'acciaio zincato anche se costa solo 120 euro.

P.S.: Fracarro 120 cm costa 178 euro. Emme Esse invece 193 euro.

Peccato che sei distante da Torino, perché la Gibertini 125cm la trovi a 134€ IVA compresa, mentre il Polarmount 3 Serie a 43€ pure lui ivato.


Caratteristiche della parabola Gibertini da 125 cm

Frequenza di ricezione: 10.00-13.00 GHz
Dimensioni riflettore: 121.0 cm x 130.5 cm
Dimensioni esterne: 124.5 cm x 133.5 cm
Efficienza banda Ku: >70%
Guadagno a 11 GHz: 41.5 dB min
F/D Ratio: 0.66
Diametro attacco per LNB: 25-40-60 mm
Angolo di elevazione: 15°-45°
Angolo offset: 21.3°
Materiale riflettore: Alluminio
Materiale attacco post.: Acciaio zincato verniciato a fuoco
Bulloneria :acciaio inox



Z.K.;)
 
Abitare a Cefalù da degli svantaggi, ma almeno ha il mare! :)

@Zio Ti risulta che la Fracarro sia la Giberitni rimarchiata? Mi ricordo così, ma son passati molti anni.
 
Abitare a Cefalù da degli svantaggi, ma almeno ha il mare! :)

@Zio Ti risulta che la Fracarro sia la Giberitni rimarchiata? Mi ricordo così, ma son passati molti anni.

Quella che ha come supporto ha la culatta con 6 viti di fissaggio si. Si tratta della Prima Serie di 125cm uscite, se vedi quella serie è uguale anche alle Emme Esse. Venivano costruite dalla Gibertini e rimarchiate. Poi con la Seconda Serie hanno cambiato tipo di attacco, ma preferisco nettamente la Prima che è la stessa che hai tu e ne ho anch'io una che montai nel 1994 e smontata tre anni fa. Dopo 22 anni è ancora nuova idem il Polarmount... Vabbe' qui' l'inquinamento non c'e' idem il salmastro, per esempio ho il quadripannello del terrestre è su dal 1997 e non ha un filo di ruggine, le plastiche del balun tengono ancora e i collegamenti sono ancora perfetti.

Z.K.;)
 
Peccato che sei distante da Torino, perché la Gibertini 125cm la trovi a 134€ IVA compresa, mentre il Polarmount 3 Serie a 43€ pure lui ivato.


Caratteristiche della parabola Gibertini da 125 cm

Frequenza di ricezione: 10.00-13.00 GHz
Dimensioni riflettore: 121.0 cm x 130.5 cm
Dimensioni esterne: 124.5 cm x 133.5 cm
Efficienza banda Ku: >70%
Guadagno a 11 GHz: 41.5 dB min
F/D Ratio: 0.66
Diametro attacco per LNB: 25-40-60 mm
Angolo di elevazione: 15°-45°
Angolo offset: 21.3°
Materiale riflettore: Alluminio
Materiale attacco post.: Acciaio zincato verniciato a fuoco
Bulloneria :acciaio inox



Z.K.;)

A completare, la spedizione costa 45 Euro escluse le isole quindi penso costi di più. Comprato parecchio materiale sat in quel negozio.
 
Comprato parecchio materiale sat in quel negozio.
Trovo assurdo che in Sicilia non ci sia un negozio del genere per le parabole di grandi dimensioni. Le vendono fino a 100 cm.

A questo punto potrei ricorrere al Fai da Te tipo quelli di YouTube ("dish modif.") ma il forum me lo sconsiglia (amen)... ho qualche piccola parabola 60/80 cm da metterci mano... forse ho sbagliato a non prendere quel Zodiac da 120 cm su Ebay al costo di 100 euro (spedizione compresa), non li vendono più, ero troppo preso da quella stupidina parabola malandata (46 cm lato ovest, 43 cm lato est).

P.S.: sui vari siti ho visto che vendono le parabole a forma di rombo. Toglietemi una curiosità: che differenza c'è tra una parabola normale di 80 cm (quella a forma di curva) e quella di rombo sempre di 80 cm? A parità di misura, tra i due chi "vince"?
 
Ultima modifica:
Un negozio a Palermo vende una parabola in alluminio no marca da 115cm a 96 euro Guadagno a 12 Ghz 41,6 db cerca "Negozi satellitari Palermo"
 
Un negozio a Palermo vende una parabola in alluminio no marca da 115cm a 96 euro Guadagno a 12 Ghz 41,6 db cerca "Negozi satellitari Palermo"
Buono a sapersi, grazie per le dritte. Dei negozi di Palermo ne conoscevo solo uno... ma adesso vedo che ce ne sono pure altri.
 
::::: Sai quanti anni ti servirebbero…… solo per il ''puntamento''…. vero ? ______ :D
 
Voi ci scherzate ma sino ad una decina d' anni fa pensavo di cambiare antenna perchè... la mia mi stava stretta :laughing7:
Infatti il problema diventa ad un certo punto, i canali che non si riescono a sintonizzare.
Un pensierino alla Patriot di cui sopra ce l' avevo pure fatto ma, o perchè era una mesh o perchè l' idea di montare una parabola a tredicesimo piano - e di smontare la Channel Master, che non mi potevo di certo infilare in tasca - accompagnato il tutto dall' età che avanza, mi avevano fatto desistere.
Senza tenere conto di eventuali reazioni del condominio verso la nuova arrivata :D
 
Indietro
Alto Basso