• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Illuminatore dCSS per nuovo decoder Sky

aleorsetto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
103
Località
Parma
Salve a tutto il forum

Devo fare un nuovo contratto con sky e dato che mi forniranno il nuovo decoder (compatibile con dCSS e non più con SCR) vorrei adeguare l'impianto di persona.

Attualmente il mio impianto è così strutturato:

- Fracarro serie Penta (abbastanza vissuta ma svolge ancora il suo lavoro);
- Fuba Unicable LNB DEK 342.

In totale ci sono 3 calate:

- SCR per sky;
- 2 legacy per 2 decoder tivusat.

Non mi è chiaro se devo sostituire l'illuminatore o aggiungere un multiswitch e poi basterebbe un solo cavo che poi viene splittato in 3 oppure un illuminatore con dcss e 2 legacy?

Sono molto confuso in questo argomento, vi prego di darmi qualche delucidazione.

Grazie
 
Sky ti sostituirà l'LNB con un nuovo LNB dCSS/SCR che ha 1 sola uscita.
Poi ti metteranno o metti un normalissimo splitter sat da pochi Euro, lo sistemi dove ti è più comodo, vicino alla parabola, in casa... per ottenere le tre calate.
Lo splitter che fa a caso è questo: https://s33.postimg.cc/fu2h4hy7j/71_Ir_JKK52_WL._SL1500.jpg

Il nuovo decoder Sky se funzionerà nella vecchia modalità SCR dovrai configurare il tutto per esempio in questo modo:

- myskyhd > ch. scr 1-2 (freq. SCR 1210-1420)
- decoder Tivùsat A > freq. scr 1680
- decoder Tivùsat B > freq. scr 2040

Se il nuovo decoder funzionerà nella nuova modalità Sky Q con le frequenze dCSS dovrai impostare così i decoder:

- skyQ > frequenze dCSS (non so com'è il menù)
- decoder Tivùsat A > freq. scr 1210 (o una delle altre tre)
- decoder Tivùsat B > freq. scr 1420 (o una delle altre tre, diversa da quella sul decoder A)

L'unica cosa importante è che i decoder Tivùsat siano di tipo HD o abbastanza recenti, che siano compatibili con SCR (chiamato anche Unicable e in altro modi). Anche i TV con tuner sat degli ultimi anni vanno bene.
 
Sky ti sostituirà l'LNB con un nuovo LNB dCSS/SCR che ha 1 sola uscita.
Poi ti metteranno o metti un normalissimo splitter sat da pochi Euro, lo sistemi dove ti è più comodo, vicino alla parabola, in casa... per ottenere le tre calate.
Lo splitter che fa a caso è questo: https://s33.postimg.cc/fu2h4hy7j/71_Ir_JKK52_WL._SL1500.jpg

Il nuovo decoder Sky se funzionerà nella vecchia modalità SCR dovrai configurare il tutto per esempio in questo modo:

- myskyhd > ch. scr 1-2 (freq. SCR 1210-1420)
- decoder Tivùsat A > freq. scr 1680
- decoder Tivùsat B > freq. scr 2040

Se il nuovo decoder funzionerà nella nuova modalità Sky Q con le frequenze dCSS dovrai impostare così i decoder:

- skyQ > frequenze dCSS (non so com'è il menù)
- decoder Tivùsat A > freq. scr 1210 (o una delle altre tre)
- decoder Tivùsat B > freq. scr 1420 (o una delle altre tre, diversa da quella sul decoder A)

L'unica cosa importante è che i decoder Tivùsat siano di tipo HD o abbastanza recenti, che siano compatibili con SCR (chiamato anche Unicable e in altro modi). Anche i TV con tuner sat degli ultimi anni vanno bene.

Ottimo, grazie per la risposta precisa e puntale.

Per i decoder non ci sono problemi, ho il TS9015.

Se l'LNB volessi sostituirlo io, dovrei comprarne uno che sia dCSS e SCR quindi? Oppure la tecnologia dCSS fa funzionare anche l'SCR, non mi è molto chiaro questo...
 
Sky ti installa un LNB dCSS che è retrocompatibile SCR, ma cerca di farlo installare da loro che sei sicuro che è perfettamente compatibile coi decoder Sky e gli altri in uso in Italia. E poi normalmente è compreso nel prezzo.
 
Sky ti installa un LNB dCSS che è retrocompatibile SCR, ma cerca di farlo installare da loro che sei sicuro che è perfettamente compatibile coi decoder Sky e gli altri in uso in Italia. E poi normalmente è compreso nel prezzo.

Ma siamo sicuri che ne montano uno decente? Perché mi è già successo di doverlo cambiare dopo poco a mie spese... :(
 
Adesso è consigliabile che mettano i loro, visto che questi dCSS sono una novità e per forza quelli che mettono loro funzionano. E a differenza di anni fa, non dovrebbero mettere LNB di marche troppo strane e sconosciute.
 
Adesso è consigliabile che mettano i loro, visto che questi dCSS sono una novità e per forza quelli che mettono loro funzionano. E a differenza di anni fa, non dovrebbero mettere LNB di marche troppo strane e sconosciute.

Ok, quindi riepilogando con 79€ mi danno Sky Q black e mi montano LNB dCSS...?
 
Io già abbonato pagherei 99€.

Non capisco, è ironico? Perché dal sito vedo che i costi iniziali sono 79€, comprendono decoder e installazione?
Oppure devo dire che mi serve anche la parabola (quindi 99€ come dici), anche se in realtà c'è da sostituire solo l'LNB?
 
Non conosco i prezzi di ingresso a Sky, io già abbonato con un decoder più vecchio, se passassi a Sky Q Black + sostituzione LNB pagherei 99€.

Quindi a te è giusto 79€.
 
una domanda. se collego lo skyq presso altro impianto (casa dei miei gentori) dove ho parabola con vecchio illuminatore scr per myskyhd riesco a vedere?
 
Indietro
Alto Basso