• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione su vu unico4k

bigsven

Digital-Forum New User
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
24
Salve volevo una informazione, ho scaricato dal sito ufficiale vuplus l' immagine più aggiornata ma non viene spiegato che tipo di immagine linux e, qualcuno del forum può darmi questa informazione
Grazie
 
L'immagine Vu+ originale e' basata su Enigma2, ma il suo principale scopo e' quella di contenere e fornire i driver (closed-source) per i componenti hardware dei loro decoder ai team che sviluppano le immagini Enigma2 open-source o parzialmente open-source.

In realta' quasi praticamente nessuno mantiene sul decoder l'immagine originale Vu+.
 
Grazie della risposta, ti chiedo un consiglio quale immagine posso installare io sono all' inizio con un decoder su base linux. un immagine che sia completo e abbastanza intuitivo.
 
La scelta dell'immagine e' molto personale, per i nuovi utenti spesso dettata soprattutto dall'"estetica", dai colori dell'interfaccia, ecc.
Poi con il tempo si capisce che l'immagine migliore e' quella che si puo' controllare meglio e modificare personalmente per adattarla alle proprie esigenze.

Molti pensano che le immagini migliori siano quelle che escono gia' farcite di tutto e di piu', senza rendersi conto che l'80% delle cose preinstallate non saranno mai usate e quindi appesantiscono inutilmente solo il decoder... meglio un'immagine che nasce "pulita" sulla quale poi aggiungere solo le cose che servono veramente.

Quindi considerare le proprie necessita' reali, e poi tenere conto anche della possibilita' di trovare un forum di supporto dell'immagine in una lingua straniera comprensibile: molte sono supportate soprattutto in tedesco, mentre alcune hanno forum principali in inglese.

Di certo comunque niente impedisce con il tempo di provare piu' immagini fino a trovare quella che si preferisce.

Io personalmente preferisco attualmente la "madre" e la base di tutte le immagini open-source: OpenPLi.

Un'altra ottima immagine con supporto internazionale e qualcosa anche in italiano e' la Black Hole.
 
Indietro
Alto Basso