• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasloco da Parabola a Fibra, possibile?

EliGabriRock44

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Gennaio 2018
Messaggi
46
Salve a tutti,
avrei un problema da risolvere in fretta e furia;
attualmente ho Sky via parabola (Sky HD) e fra poche settimane dovrò trasferirmi, purtroppo, in un appartamento senza parabola.

Ora sorge il dubbio: dato che non c'è la parabola e probabilmente non vorranno neanche installarla (altri condomini) é possibile traslocare su fibra?

Se ciò non fosse possibile, come faccio? Mando la disdetta? E poi, dovendo probabilmente rifare il contratto, dovrei cambiare intestatario?
 
La parabola, se vuoi installarla, non possono vietartelo!
Per quanto riguarda la domanda specifica, mi spiace, ma non posso esserti d'aiuto.
 
La parabola, se vuoi installarla, non possono vietartelo!
Per quanto riguarda la domanda specifica, mi spiace, ma non posso esserti d'aiuto.

Ok grazie.
Intanto provo a chiederlo anche in chat a Sky.

-------------------------------- AGGIORNAMENTO --------------------------------

Ho appena chiesto in chat sul sito Sky e mi é stato risposto di SI, si può fare il trasloco da parabola a fibra.
Più avanti fornirò ulteriori dettagli se il tutto andrà in porto.
 
Ultima modifica:
Ok grazie.
Intanto provo a chiederlo anche in chat a Sky.

-------------------------------- AGGIORNAMENTO --------------------------------

Ho appena chiesto in chat sul sito Sky e mi é stato risposto di SI, si può fare il trasloco da parabola a fibra.
Più avanti fornirò ulteriori dettagli se il tutto andrà in porto.

Se procedi e non vuoi attendere troppo per la consegna del decoder nuovo Via Fibra, lascia la carta di credito e non l'addebito su C/C, perchè con quest'ultimo sembra ci metta molto di più (anche 2 o 3 settimane), mentre con la carta (va bene anche una prepagata tipo Postepay) ci mettono non più di 3/4 gg.
Almeno così parecchi hanno detto sul thread di Sky Via Fibra in queste settimane...
Assurdo ma è così, sembra che i tempi lunghi con C/C siano dovuti a quelli necessari per le verifiche della banca...
 
Se procedi e non vuoi attendere troppo per la consegna del decoder nuovo Via Fibra, lascia la carta di credito e non l'addebito su C/C, perchè con quest'ultimo sembra ci metta molto di più (anche 2 o 3 settimane), mentre con la carta (va bene anche una prepagata tipo Postepay) ci mettono non più di 3/4 gg.
Almeno così parecchi hanno detto sul thread di Sky Via Fibra in queste settimane...
Assurdo ma è così, sembra che i tempi lunghi con C/C siano dovuti a quelli necessari per le verifiche della banca...

Ok grazie
 
Ciao,
anche io sto intraprendendo la strada del passaggio da SAT a fibra (senza trasloco, rimango nella stessa casa :)) per togliermi tutti i problemi di segnale con la parabola condominiale

Ho appena parlato in chat con un operatore che mi ha aperto la segnalazione al settore commerciale, mi chiameranno loro appena possibile

Vi tengo comunque aggiornati sull'argomento
 
Ciao,
visto il maltempo di questi giorni ho di nuovo i soliti problemi di segnale "ballerino" e quindi mi è tornata in mente questa discussione

Qualcuno è riuscito a fare il passaggio da SAT a fibra? Eventualmente come si può fare? C'è qualche motivo per cui non dovrei passare alla versione fibra?
 
Piuttosto valuta anche con un buon antennista quanto ti costa una buona parabola/impianto a regola d'arte, che ti garantisca una buona ricezione con pioggia medio forte. Perchè se è tutto in regola, ci vuole proprio un quasi nubifragio, o le nuvole spesse in traiettoria satellite parabola, e in quei casi dovrebbe risolversi tutto in 10 minuti. Se invece è sistematico che tutte le volte che piove hai problemi, o questi problemi durano per più di mezzora, non è normale.
 
Ciao,
anche io sto intraprendendo la strada del passaggio da SAT a fibra (senza trasloco, rimango nella stessa casa :)) per togliermi tutti i problemi di segnale con la parabola condominiale

Ho appena parlato in chat con un operatore che mi ha aperto la segnalazione al settore commerciale, mi chiameranno loro appena possibile

Vi tengo comunque aggiornati sull'argomento

hai poi fatto tutto? ma ci sono dei costi per fare il passaggio da Sky via satellite a Sky via fibra?
hai conservato anzianità cliente Sky o hai dovuto chiudere il vecchio abbonamento e farne uno nuovo?
 
hai poi fatto tutto? ma ci sono dei costi per fare il passaggio da Sky via satellite a Sky via fibra?
hai conservato anzianità cliente Sky o hai dovuto chiudere il vecchio abbonamento e farne uno nuovo?
Non mi hanno più richiamato, ma comunque sono rimasto sul satellite con SKY Q

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso