• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Box vs Smart Stick

fester76

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
258
Mi sto avvicinando a Nowtv da poco per via della disfatta mediaset.

Volevo capire cosa fosse meglio prendere tra TvBox e Smart stick.

Non mi pare di aver trovato un posto di comparazione tra i 2.
Per chi li avesse provati entrambi è possibile avere un confronto in termini di qualita e fluidita di immagine?
Mi pare di capire che ci siano differenze anche nei telecomandi IR/BT/WIFI....

Insomma una mini recensione per aiutare chi sta scegliendo ora....chi piu ne ha piu ne metta ....

Grazie mille
 
Se non hai problemi con il wifi, prendi la stick.
L'unico vantaggio del tvbox sulla stick è la presenza della ethernet.
 
Se non hai problemi con il wifi, prendi la stick.
L'unico vantaggio del tvbox sulla stick è la presenza della ethernet.

Confermo. In tutto e per tutto è meglio la stick:
- navigazione più fluida
- qualità migliore (supporta i 50hz)
- minor spazio


L'unico accorgimento da avere è che il box, come diceva porf, è dotato di ethernet.
 
Confermo. In tutto e per tutto è meglio la stick:
- navigazione più fluida
- qualità migliore (supporta i 50hz)
- minor spazio


L'unico accorgimento da avere è che il box, come diceva porf, è dotato di ethernet.

Sono d'accordo sull'aspetti della visione e della fluidita', ma personalmente avendo avuto occasione di provarla in prestito da un amico che era via per 10 gg, ho deciso di tenere per ora i box perche' la ho trovata molto piu' instabile rispetto al box. Con il box non ho mai avuto alcun tipo di problema con la stick si. Buffering e perdita di connessione. Ho provato a cambiare canali wifi ectetc ma ho sempre avuto qualche problema in piu'. Saro' un caso unico ma questa e' la mia prova.
 
Confermo. In tutto e per tutto è meglio la stick:
- navigazione più fluida
- qualità migliore (supporta i 50hz)
- minor spazio


L'unico accorgimento da avere è che il box, come diceva porf, è dotato di ethernet.

In effetti ho sempre preferito ethernet a wifi anche perche ho tutta la tecnologia nascosta in un mobile....
Tra l altro ho una matrice con gestione edid e speravo di risolvere la questione 60Hz...ma finche nn ho modo di provare nn posso sapere.... mi pare cmq di aver capito che a breve il box dovrebbe essere aggiornato per risolvere il problema...

Dei telecomandi cosa mi dite? Sono IR o wifi?
 
TvBOX vs smart Stick

Sono d'accordo sull'aspetti della visione e della fluidita', ma personalmente avendo avuto occasione di provarla in prestito da un amico che era via per 10 gg, ho deciso di tenere per ora i box perche' la ho trovata molto piu' instabile rispetto al box. Con il box non ho mai avuto alcun tipo di problema con la stick si. Buffering e perdita di connessione. Ho provato a cambiare canali wifi ectetc ma ho sempre avuto qualche problema in piu'. Saro' un caso unico ma questa e' la mia prova.

Evidentemente la Wi-Fi da te è parecchio disturbata.
Da quel punto di vista anche io preferisco il box perché la Ethernet è una garanzia ed è uno dei fattori per avere uno stream senza problemi.
Ho dovuto però accoppiarlo con un edificio manager per avere la stessa fluidità che si ottiene con la stick.
 
Evidentemente la Wi-Fi da te è parecchio disturbata.
Da quel punto di vista anche io preferisco il box perché la Ethernet è una garanzia ed è uno dei fattori per avere uno stream senza problemi.
Ho dovuto però accoppiarlo con un edificio manager per avere la stessa fluidità che si ottiene con la stick.

Non saprei dirti nel senso che ho due box tv entrambi collegati in wifi la smartv anchessa in wifi e tutto cio' che faccio sui pc e' 100 in wifi e non ho mai avuto nessun tipo di problema e l'adsl e' stabile. Per lavoro mi capita di stare giorni interi nelle reti attraverso VPN e non ho mai diaconnessiono. Con la stick mi ho piu' problemi
 
Indietro
Alto Basso