Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Agosto 2018 - Il Cinema sui canali Premium

Digital-Forum Gold Master L'avatar di FargoIt

Predefinito

Ma sto tenente Ottomano e' ritornato oppure lo hanno fatto sparire definitivamente?

Digital-Forum Silver Master L'avatar di pier0994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FargoIt Visualizza Messaggio
    Ma sto tenente Ottomano e' ritornato oppure lo hanno fatto sparire definitivamente?
    Risulta solo il 15 agosto alle 11.05 su Premium Cinema+24 , è chiaramente un refuso che verrà corretto.

L'avatar di Papu

Predefinito

Solo due prime visioni ad agosto (e pure di fattura medio-bassa e un film del 2014) mi sembrano ridicole, e poi se vogliamo mettiamoci pure lo strano caso successo col Tenente ottomano. La domanda è questa: non è che Mediaset Premium quando voleva ricavarci in abbonamenti dai canali Cinema, l'offerta era più accattivante, mentre adesso che i Premium Cinema principalmente sono canali trasmessi da terzi, lasceranno a desiderare?
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 > 70.5°E <<<< 45°W < Digiquest F777
    C-Tech HD4100 Plus - myskyhd BSB DRX892i - skyhd Pace 831 - LG OLED55B7V
    tivùsat - sky & FW - NETFLIX HD | Mio imp. e report

L'avatar di NP293

Predefinito

Negli ultimi anni l'offerta cinematografica è sempre stata scarsa. Da soli, i titoli garantiti Universal e Warner possono fare poco. Per questo finora, mediamente in un anno, sono tre o quattro i mesi dove ci sono state solo prime tv Universal o Warner. Gli altri mesi, alcune prime di queste due case venivano accompagnate al giovedì da titoli in seconda o terza visione (reclamizzate come prime) di Medusa, Fox, Eagle, Lucky Red, presi dalla library garantita da Infinity. Altre volte da acquisti singoli in prima tv ma di fattura non proprio eccellente.
    Adesso ad agosto non c'è altro che un prolungamento di luglio ed un anticipo di settembre, probabilmente per preservarsi qualche titolo per giocarselo più in là.
    Diciamo che in un anno, quattro mesi servono il vino buono. Gli altri mesi lo allungano con l'acqua. Adesso ad agosto solo acqua per avere un po' più di vino quando c'è più gente. Il giochino questo è.

L'avatar di Papu

Predefinito

Quindi più o meno normale amministrazione.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 > 70.5°E <<<< 45°W < Digiquest F777
    C-Tech HD4100 Plus - myskyhd BSB DRX892i - skyhd Pace 831 - LG OLED55B7V
    tivùsat - sky & FW - NETFLIX HD | Mio imp. e report

Predefinito

Ma più che altro mi lascia perplessa la programmazione di Premium Cinema, specie con i film Warner che arrivano sempre più tardi. I film Universal invece sempre "puntuali".
    Ad esempio: Wonder Woman (film Warner), uscito il 1 giugno 2017, ancora non è arrivato e non è previsto nemmeno per settembre. E stiamo parlando di un film che ha fatto oltre 800 mln di dollari...
    In ogni caso ultimamente guardo poco o niente Premium Cinema su Sky (forse 2 volte l'ultimo mese, giuro...), perchè veramente non c'è quasi nulla di interessante, passano sempre gli stessi film triti e ritriti (ma tante/troppe volte...).
    Pensavo che Sky (parlo di canali lineari) mandasse troppe volte gli stessi film, e invece con Premium mi sono dovuto ricredere...
    In questo ultimo periodo ho guardato in pratica solo Sky Cinema, sia come film nuovi che come "library".
    Non pensavo fosse diventata così scarsa Premium Cinema negli ultimi tempi, quando erano arrivati i canali ero felice, ma adesso mi rendo conto che quasi se ne può fare a meno, soprattutto se le cose rimarranno così...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pier0994 Visualizza Messaggio
    Ma più che altro mi lascia perplessa la programmazione di Premium Cinema, specie con i film Warner che arrivano sempre più tardi. I film Universal invece sempre "puntuali".
    Ad esempio: Wonder Woman (film Warner), uscito il 1 giugno 2017, ancora non è arrivato e non è previsto nemmeno per settembre. E stiamo parlando di un film che ha fatto oltre 800 mln di dollari...
    In ogni caso ultimamente guardo poco o niente Premium Cinema su Sky (forse 2 volte l'ultimo mese, giuro...), perchè veramente non c'è quasi nulla di interessante, passano sempre gli stessi film triti e ritriti (ma tante/troppe volte...).
    Pensavo che Sky (parlo di canali lineari) mandasse troppe volte gli stessi film, e invece con Premium mi sono dovuto ricredere...
    In questo ultimo periodo ho guardato in pratica solo Sky Cinema, sia come film nuovi che come "library".
    Non pensavo fosse diventata così scarsa Premium Cinema negli ultimi tempi, quando erano arrivati i canali ero felice, ma adesso mi rendo conto che quasi se ne può fare a meno, soprattutto se le cose rimarranno così...
    Sui Cinema non so, io sinceramente sto già vedendo diverse serie TV sui canali 100, per me i Premium sono molto graditi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fab90 Visualizza Messaggio
    Sui Cinema non so, io sinceramente sto già vedendo diverse serie TV sui canali 100, per me i Premium sono molto graditi
    Lì va già meglio infatti, la programmazione di serie tv di Premium è sufficiente.
    Ripeto, è su Premium Cinema che sono molto perplesso...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Blade829

Predefinito

Non so che dire. Ormai non sono più abbonato, ma dispiace vedere questa situazione.

Sinceramente mi domando quale sia l'obiettivo finale nell'inserire i canali cinema su Sky.
    I vertici aziendali hanno constatato che il mercato della pay tv in Italia è cresciuto meno del previsto ed in particolare Mediaset Premium non è riuscita a ritagliarsi il proprio spazio.

Contestualmente hanno notato anche che la tv generalista che in altri paesi sta morendo in Italia gode di ottima salute sia con i reality trash che gli hanno ridato fiducia in se stessi, sia con canali digitali estremamente mediocri come Tv8, Nove, Cielo e Paramount Channel che mandano la stessa roba trita e ritrita a ripetizione non solo con risultati soddisfacenti, ma addirittura con i tanti complimenti degli utenti. Questo gli ha spinti a creare il nuovo canale 20 sperando che questo tipo di programmazione (una decina di film decenti da mandare in loop)che in pay non ha portato a nulla (giustamente) funzioni per il free che ha un pubblico meno esigente (per non usare altri termini).

In tutto questo hanno deciso di rimanere nel settore pay come editori su Sky. Questa strategia inizialmente potrebbe funzionare, ma dubito che l'accordo con Sky sia a tempo indeterminato e Sky potrebbe ritenere di poter fare a meno dei canali Mediaset.

Mi chiedo se (lo spero) in questo periodo Mediaset imparerà a trattare con un pubblico più esigente disposto a pagare per una programmazione variegata e di qualità oppure (probabilmente) gongolerà con i maggiori introiti pubblicitari senza migliorarsi finchè Sky deciderà di chiudere i canali come fatto con AXN.
    TIMVISION+ NETFLIX
    Tv LG 42LB670V + Premium SMART CAM

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Cix86Roma

Predefinito

Ieri sera Gli amanti passeggeri (2013) era in prima tv.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato