• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Agosto 2018 - Il Cinema sui canali Premium

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
qCNbizT.jpg
rise_01.jpg




8bD0FXv.png


Gio 2: UN POLIZIOTTO E MEZZO | 2017 | Commedia | 1ªTV
Gio 30: RISE OF THE LEGEND | 2014 | Azione | 1ªTV




eeLuQ0I.png


Mer 1: IL FIDANZATO DI MIA SORELLA
Gio 2: GANGSTER STORY
Ven 3: NEW YORK, NEW YORK
Sab 4: ACE VENTURA - L'ACCHIAPPANIMALI
Dom 5: FEUD: BETTE AND JOAN
Lun 6: SFIDA INFERNALE
Mar 7: ROBIN HOOD - PRINCIPE DEI LADRI
Mer 8: SERENDIPITY - QUANDO L'AMORE È MAGIA
Gio 9: GETAWAY!
Ven 10: ANGEL HEART - ASCENSORE PER L'INFERNO
Sab 11: L'ASILO DEI PAPA'
Dom 12: FEUD: BETTE AND JOAN
Lun 13: IL MASSACRO DI FORT APACHE
Mar 14: LA SPOSA CADAVERE
Mer 15: NOTTE BRAVA A LAS VEGAS
Gio 16: LA RABBIA GIOVANE
Ven 17: IL PADRINO - PARTE II
Sab 18: RUSH HOUR: MISSIONE PARIGI
Dom 19: FEUD: BETTE AND JOAN
Lun 20: I CAVALIERI DEL NORD OVEST
Mar 21: FRATELLO, DOVE SEI?
Mer 22: SE SOLO FOSSE VERO
Gio 23: QUALCOSA DI TRAVOLGENTE
Ven 24: TORO SCATENATO
Sab 25: TERAPIA D'URTO
Dom 26: FEUD: BETTE AND JOAN
Lun 27: RIO BRAVO
Mar 28: AMERICAN BEAUTY
Mer 29: THIS IS IT
Gio 30: ASSASSINI NATI - NATURAL BORN KILLERS
Ven 31: FRANKENSTEIN DI MARY SHELLEY




N2g1LSd.png


4 SABATI DI TORBIDI PASSIONI
Sab 4: VELLUTO BLU + MALENA
Sab 11: BOOGIE NIGHT + DESIDERANDO GIULIA
Sab 18: THE DREAMERS + IL MACELLAIO
Sab 25: L'IMMAGINE DEL DESIDERIO + LA TETA Y LA LUNA




TiXei2X.png



ENERGY SPECIAL: GLI AUTORI DI ENERGY
Mer 1: OLDBOY + INSIDE MAN
Mer 8: FULL METAL JACKET + SHINING
Mer 15: BASTARDI SENZA GLORIA + GRINDHOUSE
Mer 22: I TRASGRESSORI + DANKO
Mer 29: SEVEN + ZODIAC


ANIMALI FAMELICI E COME EVITARLI
Mar 7: JURASSIC PARK + GODZILLA
Mer 14: IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK + THE BREED - LA RAZZA DEL MALE
Mer 21: JURASSIC PARK III + SLITHER
Mer 28: JURASSIC WORLD + ANIMAL - IL SEGRETO DELLA FORESTA
 
Ultima modifica:
I Premium Cinema di agosto dite che li scoprono man mano gli abbonati Sky dalla guida tv prima delle fonti ufficiali Mediaset? :D
 
Che fine hanno fatto. Due settimane di ferie Premium Cinema non le aveva mai prese. Almeno nella forma.
 
Che fine hanno fatto. Due settimane di ferie Premium Cinema non le aveva mai prese. Almeno nella forma.
Comunque bisogna dire che lo Sky Life dà sempre maggiore rilevanza sia alle serie che ai film di Premium...
 
Eliminato dal primo post. Grazie per averlo riportato qui, altrimenti non me ne sarei accorto ;)
 
Ma sto tenente Ottomano e' ritornato oppure lo hanno fatto sparire definitivamente?
 
Solo due prime visioni ad agosto (e pure di fattura medio-bassa e un film del 2014) mi sembrano ridicole, e poi se vogliamo mettiamoci pure lo strano caso successo col Tenente ottomano. La domanda è questa: non è che Mediaset Premium quando voleva ricavarci in abbonamenti dai canali Cinema, l'offerta era più accattivante, mentre adesso che i Premium Cinema principalmente sono canali trasmessi da terzi, lasceranno a desiderare?
 
Negli ultimi anni l'offerta cinematografica è sempre stata scarsa. Da soli, i titoli garantiti Universal e Warner possono fare poco. Per questo finora, mediamente in un anno, sono tre o quattro i mesi dove ci sono state solo prime tv Universal o Warner. Gli altri mesi, alcune prime di queste due case venivano accompagnate al giovedì da titoli in seconda o terza visione (reclamizzate come prime) di Medusa, Fox, Eagle, Lucky Red, presi dalla library garantita da Infinity. Altre volte da acquisti singoli in prima tv ma di fattura non proprio eccellente.
Adesso ad agosto non c'è altro che un prolungamento di luglio ed un anticipo di settembre, probabilmente per preservarsi qualche titolo per giocarselo più in là.
Diciamo che in un anno, quattro mesi servono il vino buono. Gli altri mesi lo allungano con l'acqua. Adesso ad agosto solo acqua per avere un po' più di vino quando c'è più gente. Il giochino questo è.
 
Ma più che altro mi lascia perplessa la programmazione di Premium Cinema, specie con i film Warner che arrivano sempre più tardi. I film Universal invece sempre "puntuali".
Ad esempio: Wonder Woman (film Warner), uscito il 1 giugno 2017, ancora non è arrivato e non è previsto nemmeno per settembre. E stiamo parlando di un film che ha fatto oltre 800 mln di dollari...
In ogni caso ultimamente guardo poco o niente Premium Cinema su Sky (forse 2 volte l'ultimo mese, giuro...), perchè veramente non c'è quasi nulla di interessante, passano sempre gli stessi film triti e ritriti (ma tante/troppe volte...).
Pensavo che Sky (parlo di canali lineari) mandasse troppe volte gli stessi film, e invece con Premium mi sono dovuto ricredere...
In questo ultimo periodo ho guardato in pratica solo Sky Cinema, sia come film nuovi che come "library".
Non pensavo fosse diventata così scarsa Premium Cinema negli ultimi tempi, quando erano arrivati i canali ero felice, ma adesso mi rendo conto che quasi se ne può fare a meno, soprattutto se le cose rimarranno così...
 
Ma più che altro mi lascia perplessa la programmazione di Premium Cinema, specie con i film Warner che arrivano sempre più tardi. I film Universal invece sempre "puntuali".
Ad esempio: Wonder Woman (film Warner), uscito il 1 giugno 2017, ancora non è arrivato e non è previsto nemmeno per settembre. E stiamo parlando di un film che ha fatto oltre 800 mln di dollari...
In ogni caso ultimamente guardo poco o niente Premium Cinema su Sky (forse 2 volte l'ultimo mese, giuro...), perchè veramente non c'è quasi nulla di interessante, passano sempre gli stessi film triti e ritriti (ma tante/troppe volte...).
Pensavo che Sky (parlo di canali lineari) mandasse troppe volte gli stessi film, e invece con Premium mi sono dovuto ricredere...
In questo ultimo periodo ho guardato in pratica solo Sky Cinema, sia come film nuovi che come "library".
Non pensavo fosse diventata così scarsa Premium Cinema negli ultimi tempi, quando erano arrivati i canali ero felice, ma adesso mi rendo conto che quasi se ne può fare a meno, soprattutto se le cose rimarranno così...
Sui Cinema non so, io sinceramente sto già vedendo diverse serie TV sui canali 100, per me i Premium sono molto graditi :D
 
Sui Cinema non so, io sinceramente sto già vedendo diverse serie TV sui canali 100, per me i Premium sono molto graditi :D

Lì va già meglio infatti, la programmazione di serie tv di Premium è sufficiente.
Ripeto, è su Premium Cinema che sono molto perplesso...
 
Non so che dire. Ormai non sono più abbonato, ma dispiace vedere questa situazione.

Sinceramente mi domando quale sia l'obiettivo finale nell'inserire i canali cinema su Sky.
I vertici aziendali hanno constatato che il mercato della pay tv in Italia è cresciuto meno del previsto ed in particolare Mediaset Premium non è riuscita a ritagliarsi il proprio spazio.

Contestualmente hanno notato anche che la tv generalista che in altri paesi sta morendo in Italia gode di ottima salute sia con i reality trash che gli hanno ridato fiducia in se stessi, sia con canali digitali estremamente mediocri come Tv8, Nove, Cielo e Paramount Channel che mandano la stessa roba trita e ritrita a ripetizione non solo con risultati soddisfacenti, ma addirittura con i tanti complimenti degli utenti. Questo gli ha spinti a creare il nuovo canale 20 sperando che questo tipo di programmazione (una decina di film decenti da mandare in loop)che in pay non ha portato a nulla (giustamente) funzioni per il free che ha un pubblico meno esigente (per non usare altri termini).

In tutto questo hanno deciso di rimanere nel settore pay come editori su Sky. Questa strategia inizialmente potrebbe funzionare, ma dubito che l'accordo con Sky sia a tempo indeterminato e Sky potrebbe ritenere di poter fare a meno dei canali Mediaset.

Mi chiedo se (lo spero) in questo periodo Mediaset imparerà a trattare con un pubblico più esigente disposto a pagare per una programmazione variegata e di qualità oppure (probabilmente) gongolerà con i maggiori introiti pubblicitari senza migliorarsi finchè Sky deciderà di chiudere i canali come fatto con AXN.
 
Indietro
Alto Basso