• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Funzioni mysky non disponibili

Stefanowrc

Digital-Forum New User
Registrato
12 Luglio 2018
Messaggi
3
Buongiorno,
circa 10 giorni fa' il vecchio mysky Samsung ha smesso di funzionare (hard disk andato).

Il centro assistenza mi consegna un decoder mysky BskyB e, una volta a casa, lo installo e sembra funzionare.
Peccato che al primo tentativo di utilizzare ondemand e di mettere in pausa un programma mi viene restituito il messaggio che dice che le funzioni mysky non sono disponibili.
Sono 10 giorni che ogni giorno chiamo il servizio clienti (ci ho perso delle ore) parlo con diversi operatori i quali si sbizzarriscono nel farmi accendere e spegnere il decoder, aggiornare il firmware inserire codici strani tramite telecomando o più di frequente mi dicono che in 24 ore tutto si risolverà.
Ho anche chiamato il centro assistenza presso cui ho sostituito il decoder il quale dopo avermi fatto fare alcuni test mi ha confermato che il decoder funziona e che è compito del servizio clienti associare il nuovo decoder alla smart card e quindi alla mia utenza.

Ora io sono 10 giorni che sto utilizzando un servizio a metà visto che mi sto perdendo tutte le registrazioni e non so proprio come risolvere.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e saprebbe darmi suggerimenti su come risolvere?

Secondo voi è anche il caso di chiedere uno sconto sulla fattura di questo mese visto il disservizio?

Grazie Mille
Stefano
 
Buongiorno,
circa 10 giorni fa' il vecchio mysky Samsung ha smesso di funzionare (hard disk andato).

Il centro assistenza mi consegna un decoder mysky BskyB e, una volta a casa, lo installo e sembra funzionare.
Peccato che al primo tentativo di utilizzare ondemand e di mettere in pausa un programma mi viene restituito il messaggio che dice che le funzioni mysky non sono disponibili.
Sono 10 giorni che ogni giorno chiamo il servizio clienti (ci ho perso delle ore) parlo con diversi operatori i quali si sbizzarriscono nel farmi accendere e spegnere il decoder, aggiornare il firmware inserire codici strani tramite telecomando o più di frequente mi dicono che in 24 ore tutto si risolverà.
Ho anche chiamato il centro assistenza presso cui ho sostituito il decoder il quale dopo avermi fatto fare alcuni test mi ha confermato che il decoder funziona e che è compito del servizio clienti associare il nuovo decoder alla smart card e quindi alla mia utenza.

Ora io sono 10 giorni che sto utilizzando un servizio a metà visto che mi sto perdendo tutte le registrazioni e non so proprio come risolvere.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e saprebbe darmi suggerimenti su come risolvere?

Secondo voi è anche il caso di chiedere uno sconto sulla fattura di questo mese visto il disservizio?

Grazie Mille
Stefano

chiama lo 02917171 e sistema i servizi mysky da li
 
Si meriterebbero la disdetta e quindi un abbonato in meno. O se vuoi di nuovo abbonarti tanto se disdici e ti riabboni non ci rimetti quasi niente, anzi potrai rientrare a prezzi molto vantaggiosi e probabilmente con l'ultimo modello di decoder. Potresti anche provare un periodo di Now TV come ti trovi e costa meno.
Poi se preferisci un servizio continuativo come me via sat e in HD, allora fai come me e resti sempre abbonato, ma dovrebbero svegliarsi e risolverti il disservizio.

A me quando cambiarono più volte il Samsung e infine, pagando, mi diedero finalmente il bskyb, mi cambiarono contemporaneamente anche la tessera che non funzionava più, ma con una telefonata al risponditore automatico o breve conversazione con un operatore, in pochi minuti avevo tutto funzionante. Al limite prova anche a chiamare lo 02*** che ti è stato detto o 199100400, chiedendo però dell'assistenza commerciale/amministrativa e non tecnica. O se sei cliente +10 anni e non l'hai già fatto, prova lo 02.82.82.82
 
Ho dovuto cambiare il decoder e avevo lo stesso problema (funzioni non disponibili, in pratica non registrava e non funzionava l'on demand).
Come suggerito ho chiamato 02 917171, fatto ripristino automatico funzionalità Smart card ma niente...non funzionava ancora.
Allora ho chiamato 199 100 400, parlato con un operatore che ha sistemato il tutto in un minuto.
 
Buongiorno,
circa 10 giorni fa' il vecchio mysky Samsung ha smesso di funzionare (hard disk andato).

Il centro assistenza mi consegna un decoder mysky BskyB e, una volta a casa, lo installo e sembra funzionare.
Peccato che al primo tentativo di utilizzare ondemand e di mettere in pausa un programma mi viene restituito il messaggio che dice che le funzioni mysky non sono disponibili.
Sono 10 giorni che ogni giorno chiamo il servizio clienti (ci ho perso delle ore) parlo con diversi operatori i quali si sbizzarriscono nel farmi accendere e spegnere il decoder, aggiornare il firmware inserire codici strani tramite telecomando o più di frequente mi dicono che in 24 ore tutto si risolverà.
Ho anche chiamato il centro assistenza presso cui ho sostituito il decoder il quale dopo avermi fatto fare alcuni test mi ha confermato che il decoder funziona e che è compito del servizio clienti associare il nuovo decoder alla smart card e quindi alla mia utenza.

Ora io sono 10 giorni che sto utilizzando un servizio a metà visto che mi sto perdendo tutte le registrazioni e non so proprio come risolvere.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e saprebbe darmi suggerimenti su come risolvere?

Secondo voi è anche il caso di chiedere uno sconto sulla fattura di questo mese visto il disservizio?

Grazie Mille
Stefano

Ciao a tutti, praticamente da circa una settimana mi sta accadendo la stessa cosa, ma, siccome ho anche da un anno circa il multivision, ho altri divertenti particolari da raccontare:
1- mysky hd guasto sostituito presso sky center circa una settimana fa con altro mysky hd PACE con disco a 500 GB e wifi (comunque è collegato con il cavo....)
2- stesso problema, funzioni my sky non disponibili; nel messaggio compare numero smart card e ID del decoder
3- con lo 02.91.71.71 non si risolve niente, anche se arriva il msg che è tutto a posto
4- chiamo il 199. ecc. e l'operatore rileva mancanza di pairing tra il nuovo decoder e la card e dice "tutto a posto! tra 15 minuti funzionerà tutto"
5- dopo circa 6 ore -ancora non funzionava niente- richiamo e l'altro operatore rileva che il suo collega ha fatto il pairing della card non con il nuovo mysky hd ma, probabilmente per sbaglio, con l'ID dell'altro decoder, il multivision, associando quindi la card su quello e non sul nuovo mysky; ancora "tranquillo, entro domani andrà tutto a posto".
6- il giorno dopo, continuando a non funzionare, richiamo e la gentile operatrice rumena rileva che la card principale è stata associata al multivision e non al mysky e viceversa e che lei non può rimediare a questo problema perchè non ha le necessarie autorizzazioni/abilitazioni. Ho un "lampo di genio" e chiedo: e se allora scambio le card? La gentilissima signorina mi dice "provi, ma è probabile che non funzioni, perchè la card del multivision (ora associata per sbaglio al my sky) non può essere abilitata a queste funzioni nè dal call center nè con il fai da te. Provo comunque a scambiare le card, prendo atto che la signorina ha ragione, le rimetto iognuna al suo posto e richiamo il call center.
7- questa volta mi risponde un'altra cortesissima signorina dall'albania, la quale comprende il problema, verifica, mi chiede anche -giustamente- i seriali dei due decoder e mi rassicura dicendo "entro domani dovrebbe andare tutto a posto, comunque la richiamo per verificare"
8- ovviamente non va a posto una beata... la signorina comunque mi richiama il giorno dopo, prende atto, mi dice che il tentativo di rifare correttamente il pairing le restituisce un codice di errore e passa la chiamata al "nucleo tecnico".
9- Ieri sera (siamo alla fine del romanzo..... senza lieto fine), mi chiama il tecnico sollecitato dalla signorina albanese, mi tiene 3/4 d'ora al telefono, ma anche lui non riesce a rifare correttamente il pairing: "mi dispiace molto, ma da qui non mi va a buon fine la procedura, devo passare l'intervento a Milano al nucleo tecnico apposito.... Ci vorrà una decina di giorni, perchè sono in pochi e gestiscono anche 2000 richieste al giorno. Bisogna che abbia pazienza! Scusi tanto per l'inconveniente".

In pratica sembra che il pairing, una volta fatto, deve "andar bene al primo colpo".... se ci sono errori, chiramente commessi da loro, non certo da me, li può risolvere solo questo "misterioso" gruppo tecnico di Milano, che però, essendo tanto imopegnato, ha tempi esageratamente lunghi.....
A questo punto propongo: "Ma non mi potreste dare due card nuove, vergini, io le metto nei decoder giusti, chiamo, mi fate i rispettivi pairing, questa volta nel modo giusto, e tutto va a posto!" . "Spiacenti, ma non si risolverebbe il problema perchè non si deve solo "sposare" le card coi decoder ma intervenire anche sul "Chip ID" del decoder e questo lo può fare solo il nucleo milanese". Allora io: "Datemi anche due decoder nuovi..... " Mi dispiace non possiamo farlo".

Scusate il romanzo d'appendice, era solo per condividere, sdrammatizzando, questa brutta avventura che ancora non si è risolta e purtroppo temo che sarà un grosso problema.
Secondo voi ce la faccio? Anche perchè, tranne per il calcio, uso quasi sempre l'on demand...... Se me lo tolgono sfrutterei l'abbonamento solo al 10%....
Ora aspetto questi dieci giorni, poi nel caso, disdico.....
Nel frattempo magari chiedo al commerciale un risarcimento....

Grazie a tutti per l'attenzione.
Andrea
 
Sostituito il decoder vecchio non più funzionante l'altro giorno, arrivo a casa, monto il nuovo e le funzioni del MySky sono disabilitate. Se siete in questa situazione non perdete tempo a riavviare decoder o seguire procedure improbabili di pulizia. L'unica soluzione (che conferma quanto detto qui) è quella di chiamare l'199-100-400 (o anche lo 02-91-71-71), usare qualsiasi combinazione di tasti che vi porti a parlare con un operatore (quella più "corretta" in teoria porta solo a ricevere un impulso tramite la voce automatica, che ovviamente non risolve nulla) il quale dovrà chiedervi il numero della smart card, l'STB_ID e il numero di matricola del decoder che dovrebbe iniziare con AF. Fatta questa procedura le funzioni MySky torneranno a funzionare immediatamente senza bisogno di riavvio o altro.

A margine: questo disagio durato diversi giorni proviene prima dall'incompetenza dello Sky Service che mi ha sostituito il decoder che non ha eseguito questa procedura con la matricola (dubito che gli Sky Service non siano abilitati a farla, in caso contrario correggetemi) e poi dal primo operatore che ho contattato, il quale non ha fatto alcuna menzione della matricola, ma mi ha fatto riavviare inutilmente il decoder più volte e fatto collegare a internet, come se questo facesse la differenza, tenendomi almeno 20 minuti al telefono. Altra nota: l'operatrice super competente che ha risolto la mia problematica rispondeva dall'Albania e si è qualificata come operatore tecnico di secondo livello. ;)
 
Sostituito il decoder vecchio non più funzionante l'altro giorno, arrivo a casa, monto il nuovo e le funzioni del MySky sono disabilitate. Se siete in questa situazione non perdete tempo a riavviare decoder o seguire procedure improbabili di pulizia. L'unica soluzione (che conferma quanto detto qui) è quella di chiamare l'199-100-400 (o anche lo 02-91-71-71), usare qualsiasi combinazione di tasti che vi porti a parlare con un operatore (quella più "corretta" in teoria porta solo a ricevere un impulso tramite la voce automatica, che ovviamente non risolve nulla) il quale dovrà chiedervi il numero della smart card, l'STB_ID e il numero di matricola del decoder che dovrebbe iniziare con AF. Fatta questa procedura le funzioni MySky torneranno a funzionare immediatamente senza bisogno di riavvio o altro.

A margine: questo disagio durato diversi giorni proviene prima dall'incompetenza dello Sky Service che mi ha sostituito il decoder che non ha eseguito questa procedura con la matricola (dubito che gli Sky Service non siano abilitati a farla, in caso contrario correggetemi) e poi dal primo operatore che ho contattato, il quale non ha fatto alcuna menzione della matricola, ma mi ha fatto riavviare inutilmente il decoder più volte e fatto collegare a internet, come se questo facesse la differenza, tenendomi almeno 20 minuti al telefono. Altra nota: l'operatrice super competente che ha risolto la mia problematica rispondeva dall'Albania e si è qualificata come operatore tecnico di secondo livello. ;)

Infatti il mio problema è dovuto all'errore di quel cialtrone che mi ha risposto la prima volta -tra l'altro rispondeva dall'Italia- che ha sbagliato a fare l'associazione della card....... Quelli chiamati dopo, nonostante mi abbiano chiesto anche i seriali (per uno ho dovuto smontare mezza libreria!.....) non sono riusciti a correggere l'errore.
Gli operatori ed anche i tecnici dei call center possono fare il pairing solo la prima volta e solo se il chip_id del decoder è "vergine"..... Se sbagliano il software di cui dispongono non gli consente di sovrascrivere il chip_id del dec, perchè non sono abilitati a farlo. Non capisco neanche perchè.....
In questi sfortunati casi devono intervernire altri tecnici i quali hanno tempi esageratamente lunghi......
Per quanto riguarda gli Sky service stendiamo un velo pietoso......
 
Indietro
Alto Basso