• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Chi, su FOX dal 15/07/18 in prima tv vivere e morire a Chicago

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.518
Località
Torino
Firmata dal talento poliedrico di Lena Waithe, THE CHI, sarà in onda su FOX (Sky, 112) dal 15 luglio alle 21:00 in prima visione assoluta. La Waithe è la prima afroamericana ad aver vinto un Emmy per la sceneggiatura (Master of None) ma è stata anche attrice nell’ultimo successo di Spielberg, Ready Player One, ed è nota attivista dei diritti Lgbt. L’artista è una delle voci più promettenti nel mondo dell’intrattenimento americano che ha radici sempre più profonde nella cultura afroamericana: dal Donald Glover di Atlanta ai registi Jordan Peele (Get Out), Ryan Coogler (Black Panther) e Ava DuVernay (Selma), tutti eredi della solida tradizione del cinema di Spike Lee.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Visti i primi due episodi! Molto molto bella!

Affronta temi di un certo spessore pur mantenendosi leggera e godibile.
 
Viste le prime due puntate: potenziale enorme.
Una scrittura ambiziosa come non se ne vedevano da tanto. La discesa nei sobborghi di Chicago è reale, forse anche sincera.
Certo, il rischio pesantezza è dietro l’angolo. Ma l’ultima volta, da quel tipo di rischio è venuta fuori The Wire.
Speriamo sia di buon auspicio.
 
Qualcuno che l'ha vista più o meno tutta?
La consigliereste?
 
Qualcuno che l'ha vista più o meno tutta?
La consigliereste?

L’ho vista tutta.
Preciso subito una cosa, così riprendo un attimo il mio commento precedente: NON È THE WIRE. Ma proprio per niente.
Chiedo scusa a tutti se l’ho anche solamente pensato.

Per il resto te la consiglio, perché nonostante una regia ai limiti del ridicolo (roba da tv movie su canale 5 nei pomeriggi d’agosto) ha una scrittura che tiene botta e che alla lunga regala dei buonissimi momenti di serialita’.
E poi un altro parere sarebbe gradito .
 
nonostante una regia ai limiti del ridicolo (roba da tv movie su canale 5 nei pomeriggi d’agosto) ha una scrittura che tiene botta e che alla lunga regala dei buonissimi momenti di serialita’.
E poi un altro parere sarebbe gradito .

Eccomi di ritorno dopo la visione integrale della serie.
In certi passaggi (ad esempio i flashback) ho capito a cosa ti riferivi con "roba da tv movie su canale 5" :lol:
A parte questo e qualche scena ridondante con tutti quei bambinetti, l'ho trovato un prodotto di intrattenimento godibilissimo, in cui lo svolgimento delle vicende porta a districare i misteri inerenti i crimini iniziali e ad entrare nello status dei vari personaggi senza punte troppo introspettive e senza cali di tensione ma annodando via via i fili che li legano tra loro.
 
Indietro
Alto Basso