• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Nordmende 55 che non supporta il protocollo HDCP

scusa Alanza ma c'è un equivoco, io rispondevo ad Ercolino e il tuo messaggio non lo avevo ancora letto perché o non era ancora apparso mentre scrivevo oppure mi è sfuggito! Hai ragione che anche quaggiù nel Salernitano il caldo si fa sentire molto! Purtroppo l'assistenza Nordmende a cui lo ho inviato si trova in provincia di Varese (Busto Arstizio)ed io non posso spendere un viaggio fin li alloggiare sicuramente almeno una notte e poi tornare per solo stare a vedere la prova davanti a me, ma una domanda la faccio: qualcuno sa se l'assistenza Nordmende è solo quella in italia perché quella è riportata sul certificato di garanzia? O se ad esempio c'è a Napoli o Salerno?
In altro sito, credo non ufficiale, ho letto vari centri assistenza in Italia, fra cui diversi in Campania...
Li hai contattati per sapere info in merito??
 
non li ho contattati per la semplice ragione che credevo fosse l'unico quello scritto sul certificato di garanzia, Proverò a sentire cosa mi dicono, ma ormai penso che lo farò alla riapertura di settembre in quanto non credo stiano ad aspettare me... comunque grazie anche a te per il suggerimento, ciao Andy
 
non li ho contattati per la semplice ragione che credevo fosse l'unico quello scritto sul certificato di garanzia, Proverò a sentire cosa mi dicono, ma ormai penso che lo farò alla riapertura di settembre in quanto non credo stiano ad aspettare me... comunque grazie anche a te per il suggerimento, ciao Andy

questi sono veritieri per te? https://www.centro-assistenza.info/nordmende/centri-di-assistenza-nordmende-salerno.asp
dato che sono delle tue zone
 
Non ho parole per ringraziarti Milanistaavita, nel sito c'è proprio un assistente Nordmende a Sapri a solo 15 km da casa mia! Spero abbia già fatto le ferie di Luglio cosi potrò chiamarlo e farlo venire a casa controllare la situazione a capire bene come stanno le cose.
Vi terrò informati, grazie sempre a tutti, Andy
 
Non ho parole per ringraziarti Milanistaavita, nel sito c'è proprio un assistente Nordmende a Sapri a solo 15 km da casa mia! Spero abbia già fatto le ferie di Luglio cosi potrò chiamarlo e farlo venire a casa controllare la situazione a capire bene come stanno le cose.
Vi terrò informati, grazie sempre a tutti, Andy
 
Ciao andymithos io ho lo stesso tuo problema identico stesso televisore! Nn so come risolverlo, tecnici che mi ripassano dall’uno all’altro! Tu hai risolto? In che modo! Help!!!
 
stesso tv stesso problema hai risolto con il protocollo HDCI? grazie

@a0018 la tua osservazione è corretta e chiedo scusa per lo svarione e per il ritardo con cui riprendo questa mia discussione.
Vi aggiorno solo ora in quanto ho atteso che nuovamente venisse il tecnico della Sky proprio perché cosi mi ha messo addirittura su un mio vecchio televisore (si fa per dire uno Sharp Aquos!) dove ha li sopra di volta in volta impostato Sky Q a tutte le risoluzioni possibili (proprio come suggerito da Papu) per poi riattaccare paro paro il cavo HDMI sul Nordmende.
Tutto ciò lo ha fatto su tutte e tre le uscite HDMI disponibili, in pratica non c'è stato da fare nulla.
Questa bravissima persona ha fatto anche di più ovvero ha preso dal furgone due nuovi Decoder dove su uno era impostato Sky Q (ed era identico al mio) e sull'altro più vecchiotto solo MySky, ebbene la risultanza è stata che il televisore in questione non ne vuole sapere di mostrare nè Sky Q e neanche MySky!!
Allora è chiarissimo che il televisore è difettoso di fabbrica.
Il tecnico a questo punto mi ha promesso che tornerà ad un orario mattiniero e telefonare all'assistenza (che risponde stranamente solo di mattina) dal cellulare per fare lo stesso servizio ma con la videoripresa, in tal modo dovranno convincersi che mi dovranno sostituire il televisore senza se e senza ma!
Avete qualche suggerimento sia tecnico che strategico per cautelarmi a dovere?
Grazie a tutti per il vostro aiuto ed a risentici presto! Andy
P.S. Volevo allegare una immagine che ho sul desktop del problema, ma mi dice che si può allegare solo da un URL, non è possibile caricarla dal PC?:eusa_wall:

:mad::mad::icon_redface:
 
ciao

se non riuscite a risolvere con l assistenza .
ci sono dei dispositivi che "doverebbero " permettere di risolvere il problema.
dovete cercare in rete.
ci sono hdmi spitter che ignorano i protocolli hdcp e costano pochi €
e se volete fare di meglio ci sono dispositivi con scaler e molto altro oltre al hdcp doctor. ma costano decisamente molto quasi quanto il tv in questione.
 
Salve amici, sono nuovo del forum che non conoscevo e che trovo davvero interessante per la moltitudine di argomenti che tratta. Ora spero di essere nella sezione giusta per esporre il mio serio problema che spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a venirne a capo.
Possiedo dal Febbraio scorso un Nordmende modello ND55KS4000 J 4K Smart power 160 W, ho fatto l'abbonamento a Sky BASE e tutto procede bene, senonché Sky in via telematica mi propone dopo avermi fatto compilare un questionario apposito di essere tester per Sky Q ed in seguito all'esito positivo il decoder mi viene aggiornato in una notte. Qui nascono i dolori dopo l'accensione si vede apparire per una frazione di secondo Sky Q per poi sparire e fare apparire una schermata azzurra con la dicitura "il TV NON SUPPORTA IL PROTOCOLLO DHCP, SPEGNI IL TV STACCA IL CAVO HDMI RIATTACCALO E RIACCENDI IL TV", eseguo diverse volte ma nulla da fare sempre la schermata con quella scritta!! Dopo alcuni giorni di pazienza chiamo il tecnico che mi ha installato SKY e mi dice che il decoder non può essere più resettato allo stato iniziale. Dopo avere attaccato il decoder ad altri tre televisori di cui uno di oltre 10 anni SKY Q FUNZIONA, ma sul Nordmende, assolutamente nulla!! Decido di consultare l'assistenza Nordmende di Busto Arstizio ( io vivo in un paese della provincia di Salerno) mi viene suggerito di aggiornare il firmware dal loro sito scaricandolo su una pendrive e con la spiegazione di come si deve procedere all'aggiornamento, non si viene a capo di nulla, me ne fanno scaricare altri uno dei quali è per la marca Akai che non ha nulla a che fare col mio tv! Convinto che il TV in questione dopo che ho visto gli altri più vecchi funzionare e dopo che ho inviato files in video e foto all'assistenza come prova che il decoder Sky sia ben funzionante, questa decide di farsi inviare il mio televisore a spese loro in quanto totalmente in garanzia con la promessa di una eventuale SOSTITUZIONE CON UNO UGUALE. Dopo una settimana il televisore mi ritorna con la dicitura di avvenuta sostituzione del MAIN ma il televisore ancora non ne vuole sapere di andare d'accordo con Sky Q!! Tutto come prima!! Chiamo l'assistenza che mi assicura che da loro il Tv funzionava anche normalmente con Sky Q, ma che per ogni evenienza hanno sostituito lo stesso la piastra dicendo che tanti altri loro clienti hanno risolto il problema, il che mi fa capire che il TV in questione abbia di fatto un difetto di fabbrica! Mi hanno fatto scaricare nuovamente un firmware per il TV ma ancora nulla. Ho chiamato il tecnico installatore della Sky ma non si fa trovare (ormai conosce il mio numero di telefono), sono riuscito a reperire il suo collaboratore pregandolo di farmi portare un altro decoder per verificare meglio la situazione mi ha assicurato di dire tutto al suo titolare, ma dopo una settimana non si è fatto vivo nessuno! Ho trovato sul sito Sky assistenza tutte le procedure ivi consigliate dove si spiega di provare a staccare il cavo HDMI sia al decoder che al tv, ma staccando PRIMA la spina della corrente al TV poi poi al decoder,poi Riaccendere il Tv ed il decoder e poi riattaccare il Cavo HDMI al decoder poi al tv, ma dopo tutto questo fatto almeno tre/quattro volte non sono arrivato a risolvere nulla! Possibile che mi debbo vedere i film di Sky su un televisore di 10 anni fa uno SHARP AQUOS di appena 22 pollici? Prima di procedere per le vie legali contro l'assistenza che sospetto NON abbia fatto un bel nulla sul mio tv spero che qualcuno sappia darmi delle dritte per risolvere la questione. Grazie e saluti a tutto il forum AndyM.

Salve. Poi hai risolto? sono nelle stesse condizioni
 
Salve Pimmo, scusa il ritardo nella risposta, ti confermo che come già raccontato sopra a seguito di varie insistenze con il tecnico installatore di SKY alla fine è venuto a casa e mi ha portato diversi decoder tra i quali anche quello dove al suo interno vi era la versione originale di MYSKY e anche con quello non è stato possibile risolvere, quindi mi sono convinto che quando mi fu fatto l'aggiornamento a SKY Q all'interno del programma ci fosse un bug che di fatto ha portato un danno al mio televisore, anche se pure l'assistenza come vgià ho raccontato dice che SKY a loro funziona ( io sospetto che fosse collegato al decoder col cavo ethernet e non in wifi come per me). Comunque alla conclusione non ho risolto un bel nulla ed ho dovuto disdire SKY pagando come da contratto la beffa fino alla scadenza dei due anni minimi per non perdere la tariffa di promozione e quindi per non dover pagare la differenza di quella intera per i mesi precedenti ed ho re inviato il decoder alla SKY. Fine della storia. Ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete dato. Andy
 
Indietro
Alto Basso