• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerta Sky nel digitale terrestre a 5€ / mese per un anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate approfitto della riapertura del thread, mi scuso anticipatamente se il quesito era già stato posto:

Io ho a casa skyqplatinum. L'anno scorso volevo portare il decoder alla casa estiva dove ho una parabola non settata per skyq. volevo far fare al tecnico l'intervento all'impianto ma il tecnico mi ha detto che senza connessione internet non va lo skyq, che aveva provato a fare lo stesso intervento ad altri ma non gli si vedeva lo stesso, per cui ho rinunciato a fargli fare l'intervento. (in questa casa estiva non ho internet e non ho intenzione di metterlo)
Qualcuno di voi sa se è vero quello che ha detto, e se è possibile portarsi lo skyq platinum e vederlo in una seconda casa senza internet abilitato (ovviamente con la parabola predisposta per skyq). Stando al tecnico che ho sentito l'anno scorso non si vede lo stesso e anche la smart card dello skyq su altri decoder non va (questa seconda cosa la posso confermare avendo provato su vecchi decoder mysky che mi sono rimasti a casa ed effettivamente con la smart card dello skyq non si vede) .
Grazie mille (come potete immaginare con la riapertura del campionato di calcio nei mesi estivi la cosa mi interessa….)
 
Ultima modifica:
La smartcard dovrebbe funzionare e quindi dovresti vedere i canali dell'abbonamento in HD e SD, spostandola in decoder Sky HD come quelli sotto, destinati alla vendita. Cioè va anche bene uno di quelli nuovi o usati che vendono su Ebay, ma devono assicurarti che funziona spostando la tessera da un altro decoder Sky.

Modello più nuovo: https://www.digital-forum.it/showth...HD-(Versione-sw-512-097-02-35)-dal-14-03-2020

Modello vecchio (sempre HD): https://www.digital-forum.it/showth...e-831-HD-(Versione-sw-51-446-1b)-dal-27-07-19


Sull'altro discorso, secondo me spostando il decoder SkyQ principale in altra abitazione, anche senza internet dovresti vedere i canali lineari di Sky in HD e SD, cioè quelli in numerazione dall'100 al 999 e altri eventuali via satellite. E pure quelli del dtt se gli colleghi l'antenna terrestre.

Ti basterebbe un kit come quello indicato nel post n°30, con parabola da 80. Ma l'LNB dev'essere di tipo dCSS quindi simile o uguale a quello che ti ha installato Sky. Se avessi la parabola sul balcone, potresti portarti anche l'LNB nella seconda casa.
 
Io ho un problema analogo. Nella casa in montagna ho la parabola, infatti fino a qualche anno fa portavo su la smart card del MySky(adesso ho Sky Q) e la utilizzavo in un vecchio decoder Sky SD. Ha sempre funzionato, ma poi ad un certo punto non mi leggeva più la smart card nel decoder in montagna e quindi non ho mai più portato su la smart card e non ho nemmeno più il vecchio decoder.

Ora, se volessi acquistare un decoder Sky(eventualmente anche ad), da portare in montagna, dite che mettendo la mia smart card funziona? Non vorrei fare casini, del tipo che poi mi disabilitano la smart card o cose varie
 
Io la sposto in questo decoder nella stessa casa: https://www.digital-forum.it/showth...e-831-HD-(Versione-sw-51-446-1b)-dal-27-07-19

Ma la sposto dal myskyhd, non ho Sky Q. Nessunissimo problema da anni, ma la tessera nel giro di 1-2 giorni la rimetto nel mysky. Se si fa per periodi più lunghi non succede nulla, potrebbero disattivarsi le funzioni di registrazione e on demand, ma c'è una procedura telefonica automatica per riattivarle.
 
grazie, no purtroppo la parabola che ho a casa è condominiale. Quella che ho nella casa estiva è mia (sul balcone).
Quindi insomma il tecnico mi ha detto una fesseria sul fatto che se mi sistema l'impianto non vedo skyq senza internet…..
(per intenderci con la parabola fino all'anno scorso ci portavo il myskyhd e vedevo tutto; ora essendo io passato a skyqplatinum dovrebbe solo fare l'intervento all'impianto, ma lui diceva che in ogni caso non avrei visto lo stesso)

Per quanto riguarda lo spostare la smart card su altro decoder, non so se tu avendo come tuo decoder il myskyhd ci sia differenza rispetto alla smart card da decoder di partenza skyqplatinum.
Non vorrei comprarmi un nuovo decoder e poi la smart card del platinum non si attiva lo stesso su altro decoder.
 
Ultima modifica:
Vai con la seconda, il prezzo è buono, persino basso.

Ottimo!! Grazie molte.

Ulteriore domanda tecnica: siccome in campagna si usava (da decenni) il cavo dell'antenna a seconda di dove avevamo la TV (una 24 pollici, facile facile da prendere e spostare) ,se in casa, di giorno, o sotto la veranda, di sera; e questo praticamente sfilando il cavo volante dell'antenna da un buchino nel muro, una specie di plugandplay "denoartri" :-D
Avendo il decoder in casa, se dovessi poi la sera spostare la tv fuori in veranda, il mysky mi permette tramite qualche cavo di mandare il segnale fuori ? Riuscire in qualche maniera a vedere Sky fuori semplicemente sfilando il cavo della parabola, dell'antenna...boh....parlo da profano.
Non sò se ho reso l'idea di quello che si fa....:eusa_shifty:....è una casa "datata" ,per cui non ha impianti dedicati per l'elettricità, il cavoantenna,ecc. quest'ultimo è volante dal tetto ed entra in casa da un buchino fatto al muro in direzione di dove posizioniamo la tv dentro....
 
Io ho a casa skyqplatinum
L'anno scorso volevo portare il decoder alla casa estiva dove ho una parabola non settata per skyq. volevo far fare al tecnico l'intervento all'impianto ma il tecnico mi ha detto che senza connessione internet non va lo skyq, che aveva provato a fare lo stesso intervento ad altri ma non gli si vedeva lo stesso, per cui ho rinunciato a fargli fare l'intervento.
in questa casa estiva non ho internet e non ho intenzione di metterlo

Purtroppo lo Sky Q Platinum non riceve i canali satellitari se non connesso ad internet.
Senza connessione internet funziona lo Sky Q Black (ricezione canali satellitari)
Lo Sky Q Platinum non funziona se come connessione internet usi lo smartphone come Hot Spot.
Forse, ma va verificato, lo Sky Platinum potrebbe funzionare se connesso ad internet tramite un Router 4G.
Ovviamente nella casa estiva è necessario sostituire lo LNB attuale con un LNB dCSS
 
Purtroppo lo Sky Q Platinum non riceve i canali satellitari se non connesso ad internet.
Senza connessione internet funziona lo Sky Q Black (ricezione canali satellitari)
Lo Sky Q Platinum non funziona se come connessione internet usi lo smartphone come Hot Spot.
Forse, ma va verificato, lo Sky Platinum potrebbe funzionare se connesso ad internet tramite un Router 4G.
Ovviamente nella casa estiva è necessario sostituire lo LNB attuale con un LNB dCSS

questa non la sapevo :) io gia non ero propenso a farmi un platinum visto i costi e nonostante alcuni vantaggi ma il fatto che se ti cade internet per qualsiasi motivo non puoi neanche vedere la tv via sat e' una cosa ridicola
 
Sky in seconda casa

Se la connessione cade, i canali si continuano a vedere su Sky Q Platinum e Sky Q Black. Su Sky Q Mini invece sembra che non si veda nulla, ma non mi è mai capitato di verificare.
 
Mi sembra strana questa cosa. Magari se cade la connessione non funziona sul decoder Mini perchè riceve dal Platinum.
Almeno i canali sat lineari, visto che arrivano dal sat, pensavo che si vedessero sul Platinum. Ok che non funzioni l'on demand, la guida tv con locandine e ricerca vocale, la visione in 4K perchè si attiva col tasto verde, ma i canali lineari dal 100 in poi...

Io farei questa prova, spegnete e togliete corrente al decoder, spegnete il router/modem ed eventuali aggeggi per connetterlo a internet, e poi ridate corrente al decoder e lo riaccendete. E provate se si vedono i canali satellitari su Sky Q Platinum.


Se la connessione cade, i canali si continuano a vedere su Sky Q Platinum e Sky Q Black. Su Sky Q Mini invece sembra che non si veda nulla, ma non mi è mai capitato di verificare.
Quindi i canali si vedono sul decoder sat principale (Sky Q Platinum) senza connessione.
 
Sky in seconda casa

questa non la sapevo :) io gia non ero propenso a farmi un platinum visto i costi e nonostante alcuni vantaggi ma il fatto che se ti cade internet per qualsiasi motivo non puoi neanche vedere la tv via sat e' una cosa ridicola

Mi sembra di aver letto sul forum:
in caso di assenza di connessione internet sullo Sky Q Platinum Principale la visione dei canali SAT è possibile per 24 ore (se la connessione internet non è attiva per TUTTE le 24 ore)
Assenza continuativa per 24 senza che la connessione internet ritorni nemmeno per 1 minuto.
 
Ultima modifica:
Potrebbe anche voler dire che la visione dei canali sat sul Mini è consentita per 24 ore.
 
ah va beh, se non vanno solo i mini ci puo' anche stare ma artjol diceva che non andava neanche la ricezione satellitare..
 
Sky in seconda casa

Questo non lo so, io ho avuto solo disconnessioni temporanee. Comunque sono pensati per essere connessi sempre e Sky addirittura consigliava di non spostarli dalla loro posizione, perché potevano crearsi problemi.
 
Ho chiesto nella discussione del Platinum.
Grazie a tutti per i contributi, per me sarebbe importante se si riesce ad avere una risposta certa, in modo tale eventualmente da evitare di pagare un lavoro alla parabola per poi non vedere nulla dato l'assenza di internet.
Grazie
 
Vi riporto la mia esperienza con lo spostamento della smartcard su altro decoder:

Spesso mi capita di spostare la smartcard presente sullo skyQ black in questo decoder di proprietà (https://www.digital-forum.it/showthr...)-dal-27-07-19 acquistato anni fa assieme ad una smartcard prepagata) , per più giorni di fila, a volte anche una settimana o più, e non è mai successo nulla di grave, sempre visione di tutti i canali del abbo sottoscritto.
 
ragazzi il mio abbonamento dtt scade il 1 Luglio 2020. se mando disdetta con a scadenza naturale per vostra esperienza mi mandano subito una proposta di reconnection oppure la mandano verso la fine dell'abbonamento ?
grazie
 
ragazzi il mio abbonamento dtt scade il 1 Luglio 2020. se mando disdetta con a scadenza naturale per vostra esperienza mi mandano subito una proposta di reconnection oppure la mandano verso la fine dell'abbonamento ?
grazie

Nel tuo caso retention. Iniziano a chiamare dopo 10/15 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso