Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 246

Discussione: Parabola "Fracarro PENTA85" + 4lnb?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis
    LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo78 Visualizza Messaggio
    Ciao,riaprendo questa discussione,ieri l'antennista ha tolto i 9 est ed ha messo i 26░est BADR.(cosý c'Ŕ scritto sul mio televisore BADR 26est) Ŕ normale che si chiami cosý secondo voi?
    Quindi ora ho 13-19.2-26-28.2. i 13 e 19 hanno lnb normali invece i 26 e 28 hanno quelli slim della Megasat..
    GiÓ lo sapevamo che questo satellite era molto ostico e che prendevamo solo BADR 4,ok..per˛ purtroppo sono TUTTI molto deboli ed al limite..e quindi,i canali li prendo quasi tutti di BADR 4,solo alcune frequenze non li aggancia,ed alcune frequenze le ho impostate io manualmente,ma cmq tutti deboli e molti squadrettati e quindi oggi che Ŕ ventoso figuriamoci che vedo.. per˛ mi piacciono e stavo pensando e dato che l'ultima strada per ora non la vorrei intraprendere,ovvero di mettere i 16 est,avrei pensato parlando anche con l'antennista se potevamo provare la parabola SOLO con i 26est per vedere se alla fine il problema Ŕ il multifeed o la parabola,escluderei il mal puntamento..non so!
    PerchŔ veramente mi piacciono questi canali e ci sono molti sportivi..
    Cosa ne pensate?o devo scartare a priori e purtroppo passare direttamente al piano B? ovvero,mettere i 16est e Amen?
    Metti parabola da cm 150 Amen
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Senior Plus
    LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Ok,vorrei prendere la 150 cm,per˛ la userei SOLO per un satellite..
    in precedenza mi avevate scritto che se prendevo una parabola da 150 cm avrei ricevuto delle risposte..che qualcuno mi avrebbe risposto..lo spero!
    Allora,con questa parabola (magari qualcuno pu˛ consigliarmi una buona o dove indirizzarmi) vorrei mettere un solo satellite che per˛,come giÓ detto,deve avere molti canali..e come giÓ scritto in precedenza mi colpiscono questi:

1-42░E Turksat 3A / TŘrksat 4A
    2-7░W Eutelsat 7 West A / Nilesat 102 / Nilesat 201
    3-26░E Badr 4 / Badr 5 / Badr 6 / Badr 7 / Es'hail 2

Le mie domande sono queste:
    Anche con la 150cm non vedrei TUTTI i BADR dei 26░est? non riesco a capire dai grafici sui vari siti del sat..
    in parole povere e faccio prima a chiederlo con la 150 cm di questi 3 satelliti quale prenderei TUTTI i canali di tutti i BEAM?
    vi prego di rispondermi e grazie ancora

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Terlizzi6
    LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

Una 150 cm costa oltre 200 euro... forse 300.

P.S.: visto che sei allergico al motorizzato secondo me hai bisogno di una parabola toroidale o qualcosa di simile che arriva a coprire 40 gradi.

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    torino

Predefinito

Ok,vorrei prendere la 150 cm,per˛ la userei SOLO per un satellite..
    in precedenza mi avevate scritto che se prendevo una parabola da 150 cm avrei ricevuto delle risposte..che qualcuno mi avrebbe risposto..lo spero!
    Allora,con questa parabola (magari qualcuno pu˛ consigliarmi una buona o dove indirizzarmi) vorrei mettere un solo satellite che per˛,come giÓ detto,deve avere molti canali..e come giÓ scritto in precedenza mi colpiscono questi:

1-42░E Turksat 3A / TŘrksat 4A
    2-7░W Eutelsat 7 West A / Nilesat 102 / Nilesat 201
    3-26░E Badr 4 / Badr 5 / Badr 6 / Badr 7 / Es'hail 2

Le mie domande sono queste:
    Anche con la 150cm non vedrei TUTTI i BADR dei 26░est? non riesco a capire dai grafici sui vari siti del sat..
    in parole povere e faccio prima a chiederlo con la 150 cm di questi 3 satelliti quale prenderei TUTTI i canali di tutti i BEAM?
    vi prego di rispondermi e grazie ancora
    Probabilmente non vedresti lo stesso tutti i canali, nel forum ci sono utenti che hanno parabole di tre metri e oltre e non ricevono nemmeno loro tutti i canali di alcuni satelliti per i satelliti che hai indicato solo qualcuno della tua zona con una 150 ti potrÓ dire cosa riceve.
    Per parabole di quelle dimensioni cerca sul noto sito di Cesenatico (marca Laminas e Gibertini) e qui in Piemonte a Collegno ma solo (Gibertini).
    Parabola triax 75cm-Powertech DG-380- Octagon SF4008 4K (AA+) - C-Tech4100HD - EDISION piccollo 3in1 plus CI

LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

Visto che ti trovi dalle parti di Napoli, procediamo con ordine (ovviamente la fonte Ŕ Flysat), elenco diversi beam:

- Es'hail-2 MENA 40-50 dBW (a guardare la cartina non lo dovresti ricevere);
    - Badr-5 MENA FSS 43-51 dBW (lo dovresti ricevere ma non sono sicuro con i soli 80 cm di parabola);
    - Badr-7 NW Africa 43-48 dBW (lo ricevi, penso);
    - Badr-7 FSS SouthAfrica 46-49 dBW (non lo ricevi);
    - Badr-5 Central-Asia 46-55 dBW (non lo ricevi);
    - Es'hail-1 MENA 42-51 dBW (non lo ricevi, temo);
    - Badr-7 MENA 42-51 dBW (lo ricevi, anche se al limite);
    - Badr-7 East MENA 46-50 dBW (siamo tagliati fuori);
    - Badr-6 MENA 44-52 dBW (qui Ŕ un p˛ incasinato dato che ci sono tre tabelle diverse, dovresti ricevere);
    - Badr-5 MENA FSS 43-51 dBW (penso che lo ricevi);
    - Badr-4 BSS 40-51 dBW (lo ricevi sicuramente);
    - Badr-4 FSS 40-51 dBW (lo ricevi);
    - Es'hail-1 Ka-band 42-51 dBW (non lo ricevi).

Ora capisci perchŔ il 26 est Ŕ troppo incasinato?

Ti suggerisco di guardare attentamente a questa lista => https://www.flysat.com/26e.php => soprattutto sulla voce FootPrints EIRP(dBW) per ogni singola frequenza, prendi carta e penna, scrivi quali frequenze dovrebbero andare e quali dovresti escludere. Certo che potrebbero esserci variazioni a nostra insaputa, tipo spostamenti delle frequenze su un altro beam o spegnimenti delle frequenze.

Te lo scrive uno che non capisce niente (lo pensano in tanti).

LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terlizzi6 Visualizza Messaggio
    Visto che ti trovi dalle parti di Napoli, procediamo con ordine (ovviamente la fonte Ŕ Flysat), elenco diversi beam:

- Es'hail-2 MENA 40-50 dBW (a guardare la cartina non lo dovresti ricevere);
    - Badr-5 MENA FSS 43-51 dBW (lo dovresti ricevere ma non sono sicuro con i soli 80 cm di parabola);
    - Badr-7 NW Africa 43-48 dBW (lo ricevi, penso);
    - Badr-7 FSS SouthAfrica 46-49 dBW (non lo ricevi);
    - Badr-5 Central-Asia 46-55 dBW (non lo ricevi);
    - Es'hail-1 MENA 42-51 dBW (non lo ricevi, temo);
    - Badr-7 MENA 42-51 dBW (lo ricevi, anche se al limite);
    - Badr-7 East MENA 46-50 dBW (siamo tagliati fuori);
    - Badr-6 MENA 44-52 dBW (qui Ŕ un p˛ incasinato dato che ci sono tre tabelle diverse, dovresti ricevere);
    - Badr-5 MENA FSS 43-51 dBW (penso che lo ricevi);
    - Badr-4 BSS 40-51 dBW (lo ricevi sicuramente);
    - Badr-4 FSS 40-51 dBW (lo ricevi);
    - Es'hail-1 Ka-band 42-51 dBW (non lo ricevi).

Ora capisci perchŔ il 26 est Ŕ troppo incasinato?

Ti suggerisco di guardare attentamente a questa lista => https://www.flysat.com/26e.php => soprattutto sulla voce FootPrints EIRP(dBW) per ogni singola frequenza, prendi carta e penna, scrivi quali frequenze dovrebbero andare e quali dovresti escludere. Certo che potrebbero esserci variazioni a nostra insaputa, tipo spostamenti delle frequenze su un altro beam o spegnimenti delle frequenze.

Te lo scrive uno che non capisce niente (lo pensano in tanti).
    Ma tu parli di ricezione con parabola da 150 cm? perchŔ non capisco nella seconda riga scrivi "con parabola da 80 cm"...?
    io parlavo con parabola da 150 cm..

LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gros55 Visualizza Messaggio
    Probabilmente non vedresti lo stesso tutti i canali, nel forum ci sono utenti che hanno parabole di tre metri e oltre e non ricevono nemmeno loro tutti i canali di alcuni satelliti per i satelliti che hai indicato solo qualcuno della tua zona con una 150 ti potrÓ dire cosa riceve.
    Per parabole di quelle dimensioni cerca sul noto sito di Cesenatico (marca Laminas e Gibertini) e qui in Piemonte a Collegno ma solo (Gibertini).
    si,infatti,magari ci fosse qualcuno nella mia zona per confermare cosa riceve e cosa non riceve..

LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

Ma tu parli di ricezione con parabola da 150 cm? perchŔ non capisco nella seconda riga scrivi "con parabola da 80 cm"...?
    io parlavo con parabola da 150 cm..
    Prima di tutto devi guardare le cartine per ogni beam. Con una 150 cm del 26 est potresti ricevere qualcosa in pi¨ (oltre ad avere un segnale finalmente stabile di quelli che giÓ ricevi) ma anche aggiungere altri satelliti. Se non impari a guardare le cartine, conoscere i beam (ce ne sono diversi per ogni satellite), ecc. non andiamo da nessuna parte.

Pensa che un noto canale satellitare del 52 est Ŕ ricevibile in tre quarti d'Italia (quindi Sicilia e Calabria niente), neanche una 3 metri e una 150 cm dei nostri cari amici siciliani riesce ad agganciarli. Le cartine spesso sono attendibili, impara a conoscerli meglio.

LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terlizzi6 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto devi guardare le cartine per ogni beam. Con una 150 cm del 26 est potresti ricevere qualcosa in pi¨ (oltre ad avere un segnale finalmente stabile di quelli che giÓ ricevi) ma anche aggiungere altri satelliti. Se non impari a guardare le cartine, conoscere i beam (ce ne sono diversi per ogni satellite), ecc. non andiamo da nessuna parte.

Pensa che un noto canale satellitare del 52 est Ŕ ricevibile in tre quarti d'Italia, neanche una 3 metri e una 150 cm dei nostri cari amico siciliani riesce ad agganciarli. Le cartine spesso sono attendibili.
    grazie,Ŕ quello il brutto,non ne capisco molto di queste cartine..io vorrei tanto migliorare ma ho paura senza aiuti

LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

grazie,Ŕ quello il brutto,non ne capisco molto di queste cartine..io vorrei tanto migliorare ma ho paura senza aiuti
    Scusami, cosa c'Ŕ di complicato? Tu inizia a leggere meglio i miei post (in particolare quello con il link di Flysat) ed analizza per ogni singola frequenza che viene associata ad un beam (riconoscibile tramite la dicitura Footprint).

Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato