• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola "Fracarro PENTA85" + 4lnb?

Vorrei chiedervi un'altra cosa,visto che l'antennista dice che non posso mettere i 10°est al posto dei 9° perchè troppo vicino ai 13°..io pensavo..se mettessimo l'lnb slim?si potrebbe fare guadagnando spazio tra i 10 e 13?cosa ne dite?
L'antennista mi ha detto che vuole provare a mettere 2 lnb slim per i 10 ed i 13..
cosa ne dite?ci tengo ad una vostra opinione..
 
Ultima modifica:
Un'altra cosa importante volevo chiedervi..sempre per i 10°est,ho visto su "king of sat" che ci sono due beam,uno C e uno Europe..non vorrei che anche sui 10° non li vedrei tutti i canali..spero proprio di no,cavoli..qualcuno può rispondermi per favore?
grazie..
 
No che non li vedi tutti, quelli del beam "C" sono trasmessi in banda C che non è ricevibile con LNB banda Ku inoltre alcuni sono trasmessi in modalità particolare che i normali decoder non sono in grado di ricevere...

non chiedere cos'è la banda C perchè cercando su internet trovi tutto, in pratica si tratta di trasmissioni satellitari che usano una banda di frequenze diversa e generalmente necessitano di parabole più grandi, per iniziare a ricevere "seriamente" bisognerebbe partire da una 180
 
Ultima modifica:
Certo che sono proprio sfortunato..i 26° non tutti,i 10° non tutti,ma non riesco proprio a sostituire i 9°est..con un satellite che li vedrei tutti..e soprattutto che sia pieno di canali :( va a finire che mi faccio rimettere i 16°est..però non so che fare..
secondo voi sono più interessanti i 16°est o i 9°est?quali mi consigliate di rimanere sul mio mulitfeed?
 
Dipende da quello che preferisci vedere... non e' la quantita' che conta
 
Grazie ancora ragazzi per le risposte..
Io intanto stò ancora cercando con quale sostituire i 9°est..
Sempre un vostro aiuto per favore,abbiate pazienza e pietà.. :)
potete rispondere a queste domande?vi prego ancora..

1-Posso aggiungere i 7°est sul multifeed 13-19.2 e 28.2 magari mettendo l'lnb slim?
2-ci sono i 68.5°est,anche questi non riceverei banda C giusto? ma solo Europa/Africa?
3-ci sono i 42°est,qui non ho capito se li riceverei tutti,o se potete dirmi quali beam riceverei?
4-poi interessantissimo 7°W,potete dirmi i beam che riceverei e quelli no?
5-ci sono 8.0°W,anche qui,potete dirmi quali beam vedrei e quali no?
6-poi i 5.0°W,potete dirmi quali beam vedrei e quali non vedrei?

Vi prego,aiutatemi,non so dove sbattere..sono disposto a mettere una parabola separata per un satellite di quelli elencati,però vorrei mettere SOLO quello con più canali possibili FTA ricevibili da me..e vi chiedo,come un fratello,di aiutarmi a capire e a rispondere alle 6 domande,così da capire meglio la situazione canali ricevibili nella mia zona..
Grazie ancora come sempre,e vi prego ancora di non abbandonarmi..
grazie...
 
Buongiorno,sono 5 giorni che aspetto una risposta,ma cosa vi costava rispondermi?eppure sono educato e ci tenevo a questa risposta..e poi il forum a cosa serve se non a questo?ad aiutare?cosa ci posso fare se non capisco molte cose ed appunto scrivo qui dove ci sono persone che possono aiutarmi,ma evidentemente non vogliono..cosa ho detto o fatto di male? :(

Ti stai facendo troppe storie con quel parabolino piccolo del cavolo che prende poco ... se ti convinci di metterne almeno uno da 150cm allora é facile che ti risponda qualcuno .... io non piú , non ho parabole multifeed , come vedi in firma ho parabola motorizzata da 180 cm dal 1994

Ti abbiamo gia detto in tante salse che piú grande é la parabola migliore saranno i benefici... inutile che insisti sempre troppo piccola é una 85 cm

Se vuoi prendere satelliti distanti 50 Gradi , 25° a destra + 25° a sinistra ci vuole una " Wavefrontier Toroidal T90 "

Fai 7-13-16-19-28-42 e sul 16°metti un LNB slim e,la centri al massimo di segnale sul 19Gradi EST

I turchi fanno tutti cosí per prendere 19°/ 42° insieme e penso anche il 7° dove ci sono canali turchi
 
Ultima modifica:
@Giacomo 78

Invece di guardare su KingOfSat guarda su Lyngsat, a fianco delle frequenze a sinistra si può cliccare e vedere il beam o meglio il footprint del satellite che trasmette quel canale, da li vedi se copre l' Italia ed in particolare la tua location, è indicata anche la potenza con cui arriva il segnale e la relativa grandezza di parabola per poterlo ricevere

Codice:
[URL]https://www.lyngsat.com/Eutelsat-10A.html[/URL]
Codice:
[URL="http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Eutelsat-10A-Wide.html"]
http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Eutelsat-10A-Wide.html[/URL]

Sul forum poi c'è questa ottima discussione con cui puoi farti un idea di quello che si riesce a ricevere , dove e con quale grandezza di parabola

https://www.digital-forum.it/showthread.php?168570-Mappe-di-Ricezione

Comunque come ha gia scritto egis, con la tua parabola sono "assicurati" solo i beam wide (europe), altri beam potrebbero riceversi come pure no il risultato certo si può avere solo provando e se ad esempio li ricevo io con una 120 non posso sapere/dire che li riceverai con una Penta 85, questo vale ancora di più se si ricorre ad una parabola multifeed...

Anche per i beam wide/europe con alcuni satelliti e parabola da 85 non è garantita la ricezione ad esempio TV Zimbo sui 10 °E

Riguardo al Forum non c'è obbligo di risposta e non deve diventare un lavoro... non bisogna esagerare con le richieste e non deve trasformarsi in una sorta di "call center" gratuito

Inoltre inutile chiedere e tirare in ballo cose già chiarite tipo la banda C

E per le cose che non conosci o i termini tecnici di cui non conosci il significato ad esempio satellite footprint c'è google

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=satellite+footprint

E se per ricevere adoperi un sinto satellitare incorporato nel TV di solito non è permesso collegarci più di 4 LNB universali... quindi massimo 4 satelliti...
 
Ultima modifica:
Ciao,riaprendo questa discussione,ieri l'antennista ha tolto i 9 est ed ha messo i 26°est BADR.(così c'è scritto sul mio televisore BADR 26est) è normale che si chiami così secondo voi? :)
Quindi ora ho 13-19.2-26-28.2. i 13 e 19 hanno lnb normali invece i 26 e 28 hanno quelli slim della Megasat..
Già lo sapevamo che questo satellite era molto ostico e che prendevamo solo BADR 4,ok..però purtroppo sono TUTTI molto deboli ed al limite..e quindi,i canali li prendo quasi tutti di BADR 4,solo alcune frequenze non li aggancia,ed alcune frequenze le ho impostate io manualmente,ma cmq tutti deboli e molti squadrettati e quindi oggi che è ventoso figuriamoci che vedo.. :( però mi piacciono e stavo pensando e dato che l'ultima strada per ora non la vorrei intraprendere,ovvero di mettere i 16 est,avrei pensato parlando anche con l'antennista se potevamo provare la parabola SOLO con i 26est per vedere se alla fine il problema è il multifeed o la parabola,escluderei il mal puntamento..non so!
Perchè veramente mi piacciono questi canali e ci sono molti sportivi..
Cosa ne pensate?o devo scartare a priori e purtroppo passare direttamente al piano B? ovvero,mettere i 16est e Amen? :)
 
Ciao,riaprendo questa discussione,ieri l'antennista ha tolto i 9 est ed ha messo i 26°est BADR.(così c'è scritto sul mio televisore BADR 26est) è normale che si chiami così secondo voi? :)
Quindi ora ho 13-19.2-26-28.2. i 13 e 19 hanno lnb normali invece i 26 e 28 hanno quelli slim della Megasat..
Già lo sapevamo che questo satellite era molto ostico e che prendevamo solo BADR 4,ok..però purtroppo sono TUTTI molto deboli ed al limite..e quindi,i canali li prendo quasi tutti di BADR 4,solo alcune frequenze non li aggancia,ed alcune frequenze le ho impostate io manualmente,ma cmq tutti deboli e molti squadrettati e quindi oggi che è ventoso figuriamoci che vedo.. :( però mi piacciono e stavo pensando e dato che l'ultima strada per ora non la vorrei intraprendere,ovvero di mettere i 16 est,avrei pensato parlando anche con l'antennista se potevamo provare la parabola SOLO con i 26est per vedere se alla fine il problema è il multifeed o la parabola,escluderei il mal puntamento..non so!
Perchè veramente mi piacciono questi canali e ci sono molti sportivi..
Cosa ne pensate?o devo scartare a priori e purtroppo passare direttamente al piano B? ovvero,mettere i 16est e Amen? :)

Metti parabola da cm 150 Amen
 
Ok,vorrei prendere la 150 cm,però la userei SOLO per un satellite..
in precedenza mi avevate scritto che se prendevo una parabola da 150 cm avrei ricevuto delle risposte..che qualcuno mi avrebbe risposto..lo spero!
Allora,con questa parabola (magari qualcuno può consigliarmi una buona o dove indirizzarmi) vorrei mettere un solo satellite che però,come già detto,deve avere molti canali..e come già scritto in precedenza mi colpiscono questi:

1-42°E Turksat 3A / Türksat 4A
2-7°W Eutelsat 7 West A / Nilesat 102 / Nilesat 201
3-26°E Badr 4 / Badr 5 / Badr 6 / Badr 7 / Es'hail 2

Le mie domande sono queste:
Anche con la 150cm non vedrei TUTTI i BADR dei 26°est? non riesco a capire dai grafici sui vari siti del sat..
in parole povere e faccio prima a chiederlo con la 150 cm di questi 3 satelliti quale prenderei TUTTI i canali di tutti i BEAM?
vi prego di rispondermi e grazie ancora :)
 
Una 150 cm costa oltre 200 euro... forse 300.

P.S.: visto che sei allergico al motorizzato secondo me hai bisogno di una parabola toroidale o qualcosa di simile che arriva a coprire 40 gradi.
 
Ok,vorrei prendere la 150 cm,però la userei SOLO per un satellite..
in precedenza mi avevate scritto che se prendevo una parabola da 150 cm avrei ricevuto delle risposte..che qualcuno mi avrebbe risposto..lo spero!
Allora,con questa parabola (magari qualcuno può consigliarmi una buona o dove indirizzarmi) vorrei mettere un solo satellite che però,come già detto,deve avere molti canali..e come già scritto in precedenza mi colpiscono questi:

1-42°E Turksat 3A / Türksat 4A
2-7°W Eutelsat 7 West A / Nilesat 102 / Nilesat 201
3-26°E Badr 4 / Badr 5 / Badr 6 / Badr 7 / Es'hail 2

Le mie domande sono queste:
Anche con la 150cm non vedrei TUTTI i BADR dei 26°est? non riesco a capire dai grafici sui vari siti del sat..
in parole povere e faccio prima a chiederlo con la 150 cm di questi 3 satelliti quale prenderei TUTTI i canali di tutti i BEAM?
vi prego di rispondermi e grazie ancora :)

Probabilmente non vedresti lo stesso tutti i canali, nel forum ci sono utenti che hanno parabole di tre metri e oltre e non ricevono nemmeno loro tutti i canali di alcuni satelliti per i satelliti che hai indicato solo qualcuno della tua zona con una 150 ti potrà dire cosa riceve.
Per parabole di quelle dimensioni cerca sul noto sito di Cesenatico (marca Laminas e Gibertini) e qui in Piemonte a Collegno ma solo (Gibertini).
 
Anche con la 150cm non vedrei TUTTI i BADR dei 26°est? non riesco a capire dai grafici sui vari siti del sat..
Visto che ti trovi dalle parti di Napoli, procediamo con ordine (ovviamente la fonte è Flysat), elenco diversi beam:

- Es'hail-2 MENA 40-50 dBW (a guardare la cartina non lo dovresti ricevere);
- Badr-5 MENA FSS 43-51 dBW (lo dovresti ricevere ma non sono sicuro con i soli 80 cm di parabola);
- Badr-7 NW Africa 43-48 dBW (lo ricevi, penso);
- Badr-7 FSS SouthAfrica 46-49 dBW (non lo ricevi);
- Badr-5 Central-Asia 46-55 dBW (non lo ricevi);
- Es'hail-1 MENA 42-51 dBW (non lo ricevi, temo);
- Badr-7 MENA 42-51 dBW (lo ricevi, anche se al limite);
- Badr-7 East MENA 46-50 dBW (siamo tagliati fuori);
- Badr-6 MENA 44-52 dBW (qui è un pò incasinato dato che ci sono tre tabelle diverse, dovresti ricevere);
- Badr-5 MENA FSS 43-51 dBW (penso che lo ricevi);
- Badr-4 BSS 40-51 dBW (lo ricevi sicuramente);
- Badr-4 FSS 40-51 dBW (lo ricevi);
- Es'hail-1 Ka-band 42-51 dBW (non lo ricevi).

Ora capisci perchè il 26 est è troppo incasinato?

Ti suggerisco di guardare attentamente a questa lista => https://www.flysat.com/26e.php => soprattutto sulla voce FootPrints EIRP(dBW) per ogni singola frequenza, prendi carta e penna, scrivi quali frequenze dovrebbero andare e quali dovresti escludere. Certo che potrebbero esserci variazioni a nostra insaputa, tipo spostamenti delle frequenze su un altro beam o spegnimenti delle frequenze.

Te lo scrive uno che non capisce niente (lo pensano in tanti).
 
Visto che ti trovi dalle parti di Napoli, procediamo con ordine (ovviamente la fonte è Flysat), elenco diversi beam:

- Es'hail-2 MENA 40-50 dBW (a guardare la cartina non lo dovresti ricevere);
- Badr-5 MENA FSS 43-51 dBW (lo dovresti ricevere ma non sono sicuro con i soli 80 cm di parabola);
- Badr-7 NW Africa 43-48 dBW (lo ricevi, penso);
- Badr-7 FSS SouthAfrica 46-49 dBW (non lo ricevi);
- Badr-5 Central-Asia 46-55 dBW (non lo ricevi);
- Es'hail-1 MENA 42-51 dBW (non lo ricevi, temo);
- Badr-7 MENA 42-51 dBW (lo ricevi, anche se al limite);
- Badr-7 East MENA 46-50 dBW (siamo tagliati fuori);
- Badr-6 MENA 44-52 dBW (qui è un pò incasinato dato che ci sono tre tabelle diverse, dovresti ricevere);
- Badr-5 MENA FSS 43-51 dBW (penso che lo ricevi);
- Badr-4 BSS 40-51 dBW (lo ricevi sicuramente);
- Badr-4 FSS 40-51 dBW (lo ricevi);
- Es'hail-1 Ka-band 42-51 dBW (non lo ricevi).

Ora capisci perchè il 26 est è troppo incasinato?

Ti suggerisco di guardare attentamente a questa lista => https://www.flysat.com/26e.php => soprattutto sulla voce FootPrints EIRP(dBW) per ogni singola frequenza, prendi carta e penna, scrivi quali frequenze dovrebbero andare e quali dovresti escludere. Certo che potrebbero esserci variazioni a nostra insaputa, tipo spostamenti delle frequenze su un altro beam o spegnimenti delle frequenze.

Te lo scrive uno che non capisce niente (lo pensano in tanti).

Ma tu parli di ricezione con parabola da 150 cm? perchè non capisco nella seconda riga scrivi "con parabola da 80 cm"...?
io parlavo con parabola da 150 cm..
 
Probabilmente non vedresti lo stesso tutti i canali, nel forum ci sono utenti che hanno parabole di tre metri e oltre e non ricevono nemmeno loro tutti i canali di alcuni satelliti per i satelliti che hai indicato solo qualcuno della tua zona con una 150 ti potrà dire cosa riceve.
Per parabole di quelle dimensioni cerca sul noto sito di Cesenatico (marca Laminas e Gibertini) e qui in Piemonte a Collegno ma solo (Gibertini).

si,infatti,magari ci fosse qualcuno nella mia zona per confermare cosa riceve e cosa non riceve..
 
Ma tu parli di ricezione con parabola da 150 cm? perchè non capisco nella seconda riga scrivi "con parabola da 80 cm"...?
io parlavo con parabola da 150 cm..
Prima di tutto devi guardare le cartine per ogni beam. Con una 150 cm del 26 est potresti ricevere qualcosa in più (oltre ad avere un segnale finalmente stabile di quelli che già ricevi) ma anche aggiungere altri satelliti. Se non impari a guardare le cartine, conoscere i beam (ce ne sono diversi per ogni satellite), ecc. non andiamo da nessuna parte.

Pensa che un noto canale satellitare del 52 est è ricevibile in tre quarti d'Italia (quindi Sicilia e Calabria niente), neanche una 3 metri e una 150 cm dei nostri cari amici siciliani riesce ad agganciarli. Le cartine spesso sono attendibili, impara a conoscerli meglio.
 
Prima di tutto devi guardare le cartine per ogni beam. Con una 150 cm del 26 est potresti ricevere qualcosa in più (oltre ad avere un segnale finalmente stabile di quelli che già ricevi) ma anche aggiungere altri satelliti. Se non impari a guardare le cartine, conoscere i beam (ce ne sono diversi per ogni satellite), ecc. non andiamo da nessuna parte.

Pensa che un noto canale satellitare del 52 est è ricevibile in tre quarti d'Italia, neanche una 3 metri e una 150 cm dei nostri cari amico siciliani riesce ad agganciarli. Le cartine spesso sono attendibili.

grazie,è quello il brutto,non ne capisco molto di queste cartine..io vorrei tanto migliorare ma ho paura senza aiuti :(
 
grazie,è quello il brutto,non ne capisco molto di queste cartine..io vorrei tanto migliorare ma ho paura senza aiuti :(
Scusami, cosa c'è di complicato? Tu inizia a leggere meglio i miei post (in particolare quello con il link di Flysat) ed analizza per ogni singola frequenza che viene associata ad un beam (riconoscibile tramite la dicitura Footprint).
 
Indietro
Alto Basso