• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola "Fracarro PENTA85" + 4lnb?

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.402
Località
Provincia di Napoli
ciao,ho una parabola pentagonale della Fracarro offset "PENTA85".
ho per ora astra 19°.e vorrei aggiungere altri lnb..voi fino a quanti ne posso mettere per vedere stabili i canali e soprattutto quali posso aggiungere oltre ad astra 19° e hotbird 13°?
io abito in provincia di Napoli.
uso un tv lg smart.

P.S.
non sapevo dove scrivere questa cosa e spero possiate aiutarmi.
qualcuno che abita in Campania che possa aiutarmi a fare il tutto?visto che da me non riesco a trovare un antennista decente e serio?vi prego..
grazie.
 
_____Ti potrei consigliare questo Lnb 2 Utenze per 4 satelliti…..
Sat disponibili: 9.0° - 13.0° - 19.2° - 23.5° Est.
Non serve lo switch diseqc perché e' incorporato, pero' l'Lnb bisogna adattarlo sul disco con un'attacco artigianale….
Questo e' l'unico Lnb meno dispendioso come lavoro, pero' dovresti arrangiarti…. con il fai da te.


 
ciao grazie per la risposta.
l'antennista mi vuole mettere un monoblocco trialfeed 16-13 e 19°.
cosa ne pensi posso fidarmi?però mi ha detto che i satelliti laterali sono più penalizzati ..cosa faccio?è vero?c'è qualcosa da sapere in più?vi prego una risposta..
 
___quello e' vero…. e non vero….. nel senso che 3 lnb distinti individuali comportano un maggior lavoro…. staffa, puntamenti, cablaggi...ecc.
E non e' detto che riescano a ricevere maggior segnale….. solo un test…. prima e dopo… ci puo' togliere il dubbio….
Stiamo parlando comunque di Sat potenti, direi piu' Astra dell'Hot Bird…… invece i 16.0° Est sono fiacchi.
Favoriti comunque in questo caso, dal fuoco centrale…..
Se a te va bene, procedi pure….. un solo cavo di discesa….. e tutto a posto !
 
___quello e' vero…. e non vero….. nel senso che 3 lnb distinti individuali comportano un maggior lavoro…. staffa, puntamenti, cablaggi...ecc.
E non e' detto che riescano a ricevere maggior segnale….. solo un test…. prima e dopo… ci puo' togliere il dubbio….
Stiamo parlando comunque di Sat potenti, direi piu' Astra dell'Hot Bird…… invece i 16.0° Est sono fiacchi.
Favoriti comunque in questo caso, dal fuoco centrale…..
Se a te va bene, procedi pure….. un solo cavo di discesa….. e tutto a posto !

quindi lui mi vuole mettere questo monoblocco 16 centrale 13 e 19.2.
quindi per favore aiutami quali sarebbero buoni e forti per questa parabola?tu per "fiacchi" i 16.0° cosa vuoi dire?che problemi potrò avere?eppure la parabola è una delle migliori..al posto del 16° cosa consigliavi?grazie ancora.
 
___intendevo meno potente il Sat a 16.0° Est…. rispetto ai due esterni….
Ma i 16.0° Est con fuoco centrale….. problemi zero, salvo solo qualche frequenza….
 
grazie.
quindi per te ve bene allora?16° centrale e gli altri laterali?13 e 19,2?posso stare tranquillo? :)

____Si', ottimo….. tra l'altro con la vostra Longitudine Est di Napoli…. siete avvantaggiati
con il segnale del Sat Centrale 16.0° Est, giusto all'incontrario di noi Veronesi……. ;)
 
Io ho già fuoco su 16º con 19º e 13º.
Con questo fuoco pitrei aggiungere i 9º e i 23.5º? Cosa c'è di interessante su questi due satelliti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho già fuoco su 16º con 19º e 13º.
Con questo fuoco pitrei aggiungere i 9º e i 23.5º? Cosa c'è di interessante su questi due satelliti?

____se hai ancora spazio sulla tua staffa porta-lnb….. la risposta e' Si'…..
Ci sono parecchi bouquet criptati….. se possiedi gli abbonamenti….. altrimenti trovi anche canali in chiaro, ma non moltissimi…

Qui trovi i link per farti un'idea dell'offerta dei due satelliti……..https://www.flysat.com/e9b.php
https://www.flysat.com/astra3b.php
 
Sì, ho decisamente spazio, considerando che i 3 che ho sono attaccati.
Considera che è una staffa (purtroppo non curva)... se il fuorifuoco non è un problema, proverò ad aggiungerli...
abbiamo detto 9 e 25.5... c'è qualcos'altro di interessante (scartando i 28uk e i feed che npn riesco a leggere) rimanendo sul fuoco a 16?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sì, ho decisamente spazio, considerando che i 3 che ho sono attaccati.
Considera che è una staffa (purtroppo non curva)... se il fuorifuoco non è un problema, proverò ad aggiungerli...
abbiamo detto 9 e 25.5... c'è qualcos'altro di interessante (scartando i 28uk e i feed che npn riesco a leggere) rimanendo sul fuoco a 16?

____ho esattamente scritto 9.0° e 23.5° Est…… perché il 16.0° si trova giusto….. nel mezzo….
Non mi spingerei oltre, almeno che Tu non voglia aggiungere anche un Lnb puntato sui 28.2° Est - Beam Europe….
….se vuoi tentare…. al limite fai sempre in tempo a toglierlo…
Per la staffa, anche se non e' proprio curva…. l'importante e' che il porta-lnb possa ruotare sul proprio perno
onde permettere un corretto puntamento focale.
 
No, i 28 mi farebbero perdere troppo tempo.
Proverò 23.5 e 9.
Spero siano allineati come lo sono i 13-16-19... (intendo la linea orizzontale su cui si trovano gli lnb)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Spero siano allineati come lo sono i 13-16-19... (intendo la linea orizzontale su cui si trovano gli lnb)
_____quello dipende da dove abiti….. di certo dalla tua Longitudine Est….
Faccio un'esempio: se tu abitassi a Rosarno - Reggio Calabria….. puoi permetterti di installare il disco
perfettamente orizzontale. Visto che la Longitudine Est della localita' e' attorno ai 16.0°.
Piu' ci si allontana...e peggio e'….. bisognerebbe coricare sul fianco il disco stesso, lasciando l'asta installata cosi' come'....
Ipotizzando che io facessi un multi-feed come il tuo….. qui a Verona dovrei coricare il disco sul lato verso Est di circa 4.93°.



Cosi' facendo lascio l'asta Lnb cosi' come', senza interventi alto basso.
Posso spiegare, come eseguire l'intervento…… se Ti interessa….
 
Ti ringrazio in anticipo :)
Io sarò in ferie ad agosto, quello è il periodo in cui vorrei mettere mano al sat (ora sono da tutt'altra parte).
Se potrai e vorrai, ti chiederò qualche dritta a riguardo ed anche qualche frequenza (in chiaro e debole) sulla quale effettuare i test


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciao,vorrei un aiuto per favore.
oggi l'antennista mi ha montato un single triplefeed "13°e+16°e+19.2°e.
il problema è che non c'è nessun segnale per tutti i canali EUTELSAT 16°E.
cosa posso fare e cosa può essere?
invece i canali di hotbird 13° e astra 19.2e si vedono.
è un triplefeed della inverto sulla scatola c'è scritto "for 90 cm dish",può essere questo il problema?che la mia è una 85 cm?
 
Ultima modifica:
:icon_rolleyes:______prova queste impostazioni_______

l'antennista ha già impostato tutto come hai detto tu.
ecco le impostazioni:
satellite:
EUTELSAT 16A 16.0E

frequenza LNB
9750/10600

transponder LNB
10720,H,27499

Tono a 22kHz
DISATTIVA

alimentazione LNB attiva

DISEqC
A

poi c'è tutto in nero non modificabile:
unicable
impostazioni unicable

tipo motore
disattiva

impostazioni motore.

poi cosa strana al lato destro dove fa vedere la foto con i satelliti e sotto c'è scritto:

potenza segnale:100%
mentre:
"qualità segnale è instabile!!!ovvero,la percentuale si muove in continuazione tra il "40% e il 50%" sale e scende e non capisco,mentre gli altri satelliti sia la qualità che la potenza segnale è sempre fisso al 100%.
spero mi sia spiegato..può essere questo il problema?aiuto vi prego..
 
Indietro
Alto Basso