• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola "Fracarro PENTA85" + 4lnb?

____ho scovato tra i miei canali, questa frequenza abbastanza forte…..
Ho notato pero', che ci sono anche fino a 3 dB. di differenza dalle altre….
Prova ad impostarla…. e dimmi se c'e' e soprattutto quanto segnale….


 
____ho scovato tra i miei canali, questa frequenza abbastanza forte…..
Ho notato pero', che ci sono anche fino a 3 dB. di differenza dalle altre….
Prova ad impostarla…. e dimmi se c'e' e soprattutto quanto segnale….



scusa l'ignoranza.come imposto il tutto?io uso un tv smart lg.devo fare una sintonizzazione manuale o cosa?
 
scusa l'ignoranza.come imposto il tutto?io uso un tv smart lg.devo fare una sintonizzazione manuale o cosa?

____Davo per scontato che Tu usassi un ricevitore a parte….. :icon_rolleyes:
Se la Tv lo permette prova a smanettare con i menu' ricerca canali….
Chissa' che modello di Tuner sia installato su questa Lg…… speriamo Dvbs2...
e comunque e' consigliato studiarsi il manuale della Tv, ed agire di conseguenza….


_____E' magari questo, il menu' della Tua Lg….???

 
Ultima modifica:
____Davo per scontato che Tu usassi un ricevitore a parte….. :icon_rolleyes:
Se la Tv lo permette prova a smanettare con i menu' ricerca canali….
Chissa' che modello di Tuner sia installato su questa Lg…… speriamo Dvbs2...
e comunque e' consigliato studiarsi il manuale della Tv, ed agire di conseguenza….


_____E' magari questo, il menu' della Tua Lg….???


si è questo il menu della LG.è un modello ultima generazione!
ho riprovato ad effettuare la risintonizzazione dei canali però stavolta ho spuntato "ricerca rete" e ora su 78 canali in chiaro trovati una quindicina li vedo però gli altri??cosa può essere non capisco.prima non si vedeva nessun canale ora qualcuno li vedo.che posso modificare più?
ma poi è normale che ci siano così pochi canali in chiaro su eutelsat 16°e?
 
si è questo il menu della LG.è un modello ultima generazione!
ho riprovato ad effettuare la risintonizzazione dei canali però stavolta ho spuntato "ricerca rete" e ora su 78 canali in chiaro trovati una quindicina li vedo però gli altri??cosa può essere non capisco.prima non si vedeva nessun canale ora qualcuno li vedo.che posso modificare più?
ma poi è normale che ci siano così pochi canali in chiaro su eutelsat 16°e?

____La Lg, e' mai stata aggiornata…..???
Magari, un'aggiornamento software potrebbe anche sistemare il database dei transponder dei vari Sat….
Hai provato, a fare una Ricerca Manuale… inserendo a modo tuo i dati di una qualsiasi frequenza ??
Qui trovi tutti i dati del Sat a 16.0° Est……. https://www.flysat.com/e16a.php

Nel mio VuDuo2, la Ricerca Canali ha fruttato circa 750 canali, tra chiaro e criptati…..
 
____La Lg, e' mai stata aggiornata…..???
Magari, un'aggiornamento software potrebbe anche sistemare il database dei transponder dei vari Sat….
Hai provato, a fare una Ricerca Manuale… inserendo a modo tuo i dati di una qualsiasi frequenza ??
Qui trovi tutti i dati del Sat a 16.0° Est……. https://www.flysat.com/e16a.php

Nel mio VuDuo2, la Ricerca Canali ha fruttato circa 750 canali, tra chiaro e criptati…..

quindi sono pochi.non puoi controllare solo in chiaro a te quanti te ne da su 16.0°e???
ho controllato,nessun nuovo aggiornamento.
come si capisce quali sono i canali in chiaro nel link da te postato?
 
quindi sono pochi.non puoi controllare solo in chiaro a te quanti te ne da su 16.0°e???
ho controllato,nessun nuovo aggiornamento.
come si capisce quali sono i canali in chiaro nel link da te postato?

…..dammi un po' di tempo…. ho cancellato tutto il Sat, ed ora faccio una nuova Ricerca Canali dei solo in chiaro….
 
non ne posso più è un incubo..ma non si vede quasi nessun canale sia di eutelsat 16° e sia astra 19.2,sembra andare bene solo hotbird 13..ma perchè non si vedono i canali ed esce scritto "nessun segnale"?non capisco..chi ha sbagliato..dove stà lo sbaglio??che devo fare??ma a che serve allora stò trialfeed?aiuto..
 
Puoi dirci il nome di qualche canale che ricevi su astra e magari qualcuno di quelli a 16°E. Se puoi posta anche una foto di come ha installato il monoblocco... Magari ha messo come fuoco primario i 13°E e gli altri due sat sono su fuochi secondari...
 
Se puoi posta anche una foto di come ha installato il monoblocco... Magari ha messo come fuoco primario i 13°E e gli altri due sat sono su fuochi secondari...

:icon_sunny: …….figura chiara, e settaggi…. IDEM___

____La ricerca canali in chiaro, ha fruttato 169 canali…… di cui solo 43 validi e visionabili….
i restanti sono schermo nero, oppure radio.


 
:icon_sunny: …….figura chiara, e settaggi…. IDEM___

Guarda che tecnicamente quel monoblocco si può mettere anche in modo diverso dal tuo disegnino :eusa_whistle: per questo chiedevo una foto... l'ideale è metterlo con il fuoco primario sul centrale, i 16°E (perché sono quelli più deboli e comunque ripartisce le perdite in parti uguali ai sat laterali). Ma si può mettere anche il fuoco primario a 19,2°E o 13°E.
 
Guarda che tecnicamente quel monoblocco si può mettere anche in modo diverso dal tuo disegnino :eusa_whistle: per questo chiedevo una foto... l'ideale è metterlo con il fuoco primario sul centrale, i 16°E (perché sono quelli più deboli e comunque ripartisce le perdite in parti uguali ai sat laterali). Ma si può mettere anche il fuoco primario a 19,2°E o 13°E.

il 16° è primario.
ma non capisco perchè i 16 e i 19.2 molti canali risulta "nessun segnale" stò impazzendo nel capire.
sui 16° prendo solo 14 canali visibili.il resto "nessun segnale" anche per astra 19.2 molti canali "nessun segnale" eppure io prima li ricevevo quando avevo solo astra.
a volte faccio la risintonizzazzione diversa ed escono molti canali che prima usciva "nessun segnale".ma cosa può essere?la parabola non ce la fa a gestire i 3 satelliti?
metto solo un dual feed??mi sono scocciato..non so come far vedere quei canali con scritta "nessun segnale"!
che devo settare più nel tv per farli vedere uffàà.. :(
 
Non credo che sia un problema di parabola, nel senso stretto... ma che sia stata centrata male sui 16°E. Alcuni mesi fa', provai a ricevere i 16°E con un disco da 80cm e si riusciva ad agganciare tutto, anche se il segnale non era il massimo, ma comunque buono...

PS: vedo che siamo corregionali :D
 
Non credo che sia un problema di parabola, nel senso stretto... ma che sia stata centrata male sui 16°E. Alcuni mesi fa', provai a ricevere i 16°E con un disco da 80cm e si riusciva ad agganciare tutto, anche se il segnale non era il massimo, ma comunque buono...

PS: vedo che siamo corregionali :D

ma allora perchè anche molti canali astra 19.2 esce "nessun segnale" mentre prima li ricevevo?
di dove sei tu?
 
Per averlo constatato personalmente perché possessore di TV LG con tuner sat, posso dire che la prima attribuzione DiSEqC su TV LG viene in qualche modo "ricordata" nel senso che se prima c'era un dualfeed ed ad esempio al satellite Hotbird 13 era stato assegnato lo switch A e al satellite Astra lo switch B poi se ricambiano le attribuzioni in modo diverso dalla prima volta degli switch perché magari si passa da un dualfeed ad un trial o quadrifeed, il TV da i numeri e cioè da segnale assente e si comporta come descrivi... la soluzione è resettare il TV e rifare tutto da capo ma se non si ha pazienza...

Il fatto che comunque ricevi pochi canali è un questione diversa anche qui bisogna vedere bene come stanno esattamente le cose...

faccio notare anche che io ero stato il primo a risponderti ma sono stato completamente ignorato... per cui ho cancellato il mio intervento, poi vedetevela tra di voi a me non me ne viene nulla
 
Ultima modifica:
faccio notare anche che io ero stato il primo a risponderti ma sono stato completamente ignorato... per cui ho cancellato il mio intervento, poi vedetevela tra di voi a me non me ne viene nulla

____Guarda, che il primo a rispondere….. sono stato io…… il giorno 17 Luglio 2018.... ore 19.07.
Poi nella discussione, si e' aggiunto l'Utente hartman con altri quesiti….. infine si e' infilato di nuovo nella discussione Giacomo78, e quindi dopo sei intervenuto Tu…..
Ignorato, o non ignorato…. credo che ognuno in un Forum possa esprimere il proprio pensiero…. poi se hai deciso di togliere
il tuo intervento….. questi sono affari Tuoi.
Anche a me, non me ne viene nulla….. di frequentare questo Forum…. ma se posso aiutare piu' di qualche Utente, a risolvere i propri
problemi tecnici….. ci metto del mio, e anzi ho sempre messo in vista… la mia piena disponibilita' a Tutti.
 
Per averlo constatato personalmente perché possessore di TV LG con tuner sat, posso dire che la prima attribuzione DiSEqC su TV LG viene in qualche modo "ricordata" nel senso che se prima c'era un dualfeed ed ad esempio al satellite Hotbird 13 era stato assegnato lo switch A e al satellite Astra lo switch B poi se ricambiano le attribuzioni in modo diverso dalla prima volta degli switch perché magari si passa da un dualfeed ad un trial o quadrifeed, il TV da i numeri e cioè da segnale assente e si comporta come descrivi... la soluzione è resettare il TV e rifare tutto da capo ma se non si ha pazienza...

Il fatto che comunque ricevi pochi canali è un questione diversa anche qui bisogna vedere bene come stanno esattamente le cose...

Si ma sti LG molto decantati ne hanno sempre una.... e fanno cose incredibili obligandoti a resettare tutta la lista canali mentre invece dovrebbero prendere solo la configurazione nuova del disecq , delle belle ciofeche veramente.... sempre se la causa non sia un´altra ,
magari dipende solo dall´interuttore disecq ma se foxbat conferma mi sa che devi resettare per forza i canali e le impostazioni
 
ho risintonizzato i canali solo FTA ed ho notato che i canali ASTRA ci sono quasi tutti ed anche hotbird tutti,rimane sempre il problema dei 16.0°e che si vedono solo una decina di canali poi tutti con la scritta "nessun segnale"
ma non capisco il fatto che a volte molti canali astra mi escono sempre con "segnale assente" e poi si vedono quasi tutti..ma che cavolo succede non capisco!!!
ma se poi resetto il tv chi mi assicura che poi funzioni?perchè perdo alcuni programmi che ho..che faccio!!!??
ma perchè si vedono solo una decina di canali sui 16:0°e?e gli altri "nessun segnale"?se era la parabola impostata male non dovevano vedersi nemmeno quei 10 giusto?aiuto...
 
Indietro
Alto Basso