• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola "Fracarro PENTA85" + 4lnb?

eeeh... chissá le vie del sat sono infinite , hai messo al massimo di segnale la parabola ?

fai reset totale se no non vale funziona- funziona vai , fai ricerca canali con il disecq settato giusto dall´inizio
 
Ultima modifica:
eeeh... chissá le vie del sat sono infinite , hai messo al massimo di segnale la parabola ?

fai reset totale se no non vale funziona- funziona vai , fai ricerca canali con il disecq settato giusto dall´inizio

che vuol dire "hai messo al massimo di segnale la parabola"?ma non ho fatto io il lavoro,ma un'antennista.
non capisco cosa devo fare..
devo resettare la tv di fabbrica giusto?
poi faccio la ricerca canali,ma prima devo impostare le lettere diseqc ad ogni satellite giusto?
A 16°E
B 13°E
C 19.2°E
giusto?poi faccio la scansione automatica però "solo FTA" giusto?
 
A ok l´antennista che si dileguato... non ho letto tutto il tread mea culpa , si proverei solo FTA

se no ti intasa tutto per niente , sono miliaia di canali criptati inutili
 
A ok l´antennista che si dileguato... non ho letto tutto il tread mea culpa , si proverei solo FTA

se no ti intasa tutto per niente , sono miliaia di canali criptati inutili

che faccio rischio?se resetto la tv perdo delle cose importanti e se poi non risolvo?vorrei essere certo se solo qualcuno fosse certo che funzioni....ma mi sa che dovrei solo richiamare l'antennista? :( confuso.. :(
 
Io al tuo posto ci farei prima una telefonata e se hai pagato per un servizio e non va deve venire a ricontrollare dopotutto chiunque puó sbagliare qualcosa e se ti assicura dopo che il segnale sul 16° é al massimo ci puoi provare anzi deve provarci l´antennista____

Mai visto un professionista che non fa ricerca dei canali.... dopo di aver istallato la parabola
 
Io al tuo posto ci farei prima una telefonata e se hai pagato per un servizio e non va deve venire a ricontrollare dopotutto chiunque puó sbagliare qualcosa e se ti assicura dopo che il segnale sul 16° é al massimo ci puoi provare anzi deve provarci l´antennista____

Mai visto un professionista che non fa ricerca dei canali.... dopo di aver istallato la parabola

ma anche qui mi hanno detto che con un trial feed i satelliti laterali perdevano di potenza e qualche frequenza..non è vero?lui ha detto che il segnale è agganciato..che gli devo dire?non so che fare..è il secondo antennista che cambio..è vero oppure no che il trial feed da problemi ai satelliti laterali?pensavo..se faccio mettere un dual feed andrà meglio come qualità?perchè alla fine mi converrebbe,visto che sui 16°e prendo solo una decina di canali,magari il dual feed va meglio perchè sono solo due??che faccio..stò impazzendo giuro.. :(
 
____Guarda, che il primo a rispondere….. sono stato io…… il giorno 17 Luglio 2018.... ore 19.07.
Poi nella discussione, si e' aggiunto l'Utente hartman con altri quesiti….. infine si e' infilato di nuovo nella discussione Giacomo78, e quindi dopo sei intervenuto Tu…..
Hai ragione mi sono confuso nessuno è perfetto, il titolo del trhead è Parabola "Fracarro PENTA85" + 4lnb? e qui si sta discutendo di monoblocco trialfeed, ho pensato si trattasse di un nuovo utente che si era inserito nella discussione
Ignorato, o non ignorato…. credo che ognuno in un Forum possa esprimere il proprio pensiero…. poi se hai deciso di togliere
il tuo intervento….. questi sono affari Tuoi.
Appunto, sono affari miei, se ho sbagliato a evidenziare questa cosa può farmelo notare un moderatore non tu
Anche a me, non me ne viene nulla….. di frequentare questo Forum…. ma se posso aiutare piu' di qualche Utente, a risolvere i propri
problemi tecnici….. ci metto del mio, e anzi ho sempre messo in vista… la mia piena disponibilita' a Tutti.
Cosa che ho sempre fatto anche io ma forse non te ne sei mai accorto
 
Ultima modifica:
che faccio rischio?se resetto la tv perdo delle cose importanti e se poi non risolvo?vorrei essere certo se solo qualcuno fosse certo che funzioni....ma mi sa che dovrei solo richiamare l'antennista? :( confuso.. :(

____Se non resetti…… non sistemerai mai niente…. e non capirai dove sta' il problema….
Se hai impostazioni particolari tue personalizzate, che ne so….. video, audio, ecc.
ti conviene annotarle su bloc notes per riportartele poi nel menu' della Lg in un secondo momento…. dopo il RESET effettuato….
Sono nel mondo Sat dal 1994..... ed in vita mia, non ho mai usato il tuner
delle varie Tv girate per casa….. manco quello terrestre...
La Tv, sempre usata solo come schermo….. con relativo ricevitore di qualita' collegato…. liberta' impagabile che permette tutte
le personalizzazioni possibili.
 
____Se non resetti…… non sistemerai mai niente…. e non capirai dove sta' il problema….
Se hai impostazioni particolari tue personalizzate, che ne so….. video, audio, ecc.
ti conviene annotarle su bloc notes per riportartele poi nel menu' della Lg in un secondo momento…. dopo il RESET effettuato….
Sono nel mondo Sat dal 1994..... ed in vita mia, non ho mai usato il tuner
delle varie Tv girate per casa….. manco quello terrestre...
La Tv, sempre usata solo come schermo….. con relativo ricevitore di qualita' collegato…. liberta' impagabile che permette tutte
le personalizzazioni possibili.

grazie,proverò il reset della tv e vi farò sapere..grazie ancora.
 
che vuol dire "hai messo al massimo di segnale la parabola"?ma non ho fatto io il lavoro,ma un'antennista.
non capisco cosa devo fare..
devo resettare la tv di fabbrica giusto?
poi faccio la ricerca canali,ma prima devo impostare le lettere diseqc ad ogni satellite giusto?
A 16°E
B 13°E
C 19.2°E
giusto?poi faccio la scansione automatica però "solo FTA" giusto?

Ho pure io un lg ma usato solo come monitor, ho guardato nelle impostazioni per la ricerca canali ce anche l'opzione ricerca cieca, hai provato?
 
Con la ricerca cieca vengono memorizzati tutti i canali presenti nel satellite sia codificati che non.
 
Sono troppo contento.. :) Grazie a tutti voi che mi avete aiutato..ho risolto il problema..ora i canali si vedono tutti :) ho resettato la tv e poi reinserito i 3 satelliti e fatto la scansione canali solo FTA e "ricerca cieca" :) e non credevo ai miei occhi.. Grazie amici..è stato merito vostro..un abbraccio a voi tutti che mi avete aiutato!! ciaoo :)
 
____Sono contento anch'io, perché hai finalmente risolto i tuoi disperati problemi…..
Questo comunque…. la dice lunga sul firmware e sulla gestione della memoria di questa Tv Lg……. :eusa_wall:


°°°°°°° NO COMMENT ……. :icon_rolleyes:
 
ritornando a questa discussione volevo chiedervi come mai sul satellite Eutelsat 16A (16.0°e) di canali in chiaro ne sono pochi rispetto a quanto ne riporta il sito "kingofsat"?
https://it.kingofsat.net/freqs.php?&sat=142&standard=All&ordre=freq&filtre=Clear

io ne vedo solo 55 circa di canali in chiaro.e vedo che ne mancano molti a quanto pare..oppure il sito si sbaglia oppure devo cercarli manualmente?
ad esempio io non vedo questi:
T7
Pink Folk
BN Music
BN BIH HD
Kanali 7
Etno TV
Estrada TV
TTV
TV Neptun

per piacere cosa può essere?il sito dice 190 canali in chiaro..ma dove sono??vorrei capire,vi prego..grazie in anticipo..
 
____La ricerca canali in chiaro, ha fruttato 169 canali…… di cui solo 43 validi e visionabili….
i restanti sono schermo nero, oppure radio.


::::: :evil5:____Postato il giorno 19 Luglio…..dall'Utente…. Digitalbi.
 
Questo è il mio responso su questi canali:

T7 = é in chiaro, ma con flag della codifica attiva
Pink Folk = in chiaro e si vede correttamente
BN Music = in chiaro e si vede correttamente
BN BIH HD = si trova su due txp differnti... su gli 11263 H è criptato, mentre a 11304 H è in chiaro con flag codifica abilitata.
Kanali 7 = in chiaro e si vede correttamente
Etno TV = Txp non più attivo
Estrada TV = Txp non più attivo
TTV = Txp non più attivo
TV Neptun = in chiaro e si vede correttamente
 
Indietro
Alto Basso