• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntare 7 west + 26 east che impianto devo realizzare ?

bettomane

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
108
Ciao a tutti , al momento ho 2 parabole sul mio tetto che posso utilizzare liberamente , una da 80 gia' puntata a 13 est su hotbird e l'altra da 100cm puntata su thor6 a 0.8 west

Vorrei per un periodo sintonizzarmi sui 2 sat che ho messo nel titolo perche' sono interessato a seguire una serie di canali fta di alcuni paesi del nordafrica .

Opzione 1 - Punto le 2 antenne e ho gia i terminali dei cavi in studio , a questo punto devo utilizzare 2 decoder separati ? Se si mi consigliate 2 modelli semplici in hd che non si blocchino e che siano veloci nel cambio canale ? Oppure sarebbe possibile comprare 1 solo decoder a cui collegare entrambe le parabole e sintonizzarsi su 2 canali differenti con 2 uscite video separate per la proiezione delle immagini ? Cosi da risparmiare l'acquisto di 1 decoder

Opzione 2 - Utilizzando solo il disco da 100cm dovrei comprare un motore e un decoder apposito tipo octagon ( straconsigliato da molti utenti ) e realizzare cosi un motorizzato ma a questo punto potrei visualizzare solo 1 canale per volta e solo da 1 sat tra i 2 a scelta è corretto ? Vista la distanza impossibile credo poter sintonizzare i 2 satelliti con 1 solo posizionamento.

Consigliatemi la configurazione migliore .

ps: so che col motorizzato potrei poi anche andare a scoprire nuovi sat e nuovi canali pero' credo che al momento per i miei interessi ci sia ben poco in fta

Grazie
 
Credo che una 100cm sia sufficiente. Mentre con la 80cm bisogna provare (specie sui 7°W), comunque palermo è molto avvantaggiato con questi sat.
 
Indietro
Alto Basso