• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gestione dispositivi

tumcha

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
228
Buongiorno, ho letto che una volta raggiunti i 4 dispositivi si può rimuovere e aggiungerne uno nuovo una sola volta al mese.
Mi chiedevo il mese come viene considerato....il mese solare o un mese dall'ultimo aggiunto?
 
Buongiorno, ho letto che una volta raggiunti i 4 dispositivi si può rimuovere e aggiungerne uno nuovo una sola volta al mese.
Mi chiedevo il mese come viene considerato....il mese solare o un mese dall'ultimo aggiunto?

Non so risponderti ma se chiedi in chat solitamente ti sbloccano l'account in modo da poter aggiungere più di un dispositivo al mese. Io lhochiesto quando ho sostituito i miei 3 tv box con 3 stick e me le hanno fatte aggiungere tutte lo stesso giorno.
 
Ciao, sempre in tema "dispositivi"... in attesa di ricevere la smart stick acquistata mercoledì, ho scaricato l'app sul mio smartphone Android e sto guardando NOW TV sul mio TV Samsung con Chromecast.
Se vado sul sito NOW TV e controllo le mie impostazioni mi ritrovo con DUE dei quattro dispositivi già associati: lo smartphone e il Chromecast.
Ma io non userò mai lo smartphone se non per farci girare l'app. E' corretto che mi tenga impegnato due dispositivi? Non c'è modo di "liberare" lo smartphone che di fatto per me è solo un telecomando?
GRAZIE!
 
Mi sembra strano (non ho now tv io).
Premium Play faceva partire l'associazione solo una volta riprodotto il primo video. Se ti fa così vuol dire che now tv fa partire l'associazione già dopo il primo login.
Sullo smartphone l'hai scaricato ed hai effettuato l'accesso però giusto?
 
Mi sembra strano (non ho now tv io).
Premium Play faceva partire l'associazione solo una volta riprodotto il primo video. Se ti fa così vuol dire che now tv fa partire l'associazione già dopo il primo login.
Sullo smartphone l'hai scaricato ed hai effettuato l'accesso però giusto?

Si anch'io facevo riferimento a una diversa esperienza con Premium Play.
Ora non ricordo la sequenza ma direi che sì, ho scaricato l'app, fatto l'accesso (e qui mi ha probabilmente impegnato il dispositivo) e DOPO lanciato sul TV con Chromecast.
Come suggerito su un altro thread (solo dopo ho scoperto questo "dedicato" ai "dispositivi"...) proverò a togliere lo smartphone e attivare la Chromecast PRIMA di lanciare lo stream (anche se mi sembra una cosa abbastanza complicata...)
 
Non capisco, se la chromecast l'hai già attivata !
Scusa, non capisco io la domanda :laughing7:
Comunque la Chromecast la uso da un bel po' ma per altri utilizzi. Mi sembra di avere capito che il problema è che ho lanciato l'app NOW TV dallo smartphone (e quindi ovviamente lo ha impegnato), mentre dovrei provare PRIMA ad avviare Chromecast e POI lanciare l'app. Boh, stasera provo.
 
Si vede che non ho capito il tuo problema.
Smartphone associato, ok e non lo volevi ma te l'ha associato anche solo con il login.
La chromecasta associata volutamente facendo login.
Non capisco tu ora cosa voglia fare.
Dissociare lo smartphone, ok lo puoi fare.. Poi?
Solo per capire eh.
 
chromecast richiede l'app dal cell per essere utilizzata. Scusa, oggi non ci sono del tutto :icon_rolleyes:
 
Se si avvia la visione da smartphone e poi si fa il cast con la chromecast si occupano 2 slot, cioè li considera tutti e due. Se si vuole usare solo la chromecast per non occupare uno slot, va prima fatto il collegamento alla chromecast e poi si avvia la visione del contenuto.
 
Se mi registro dal computer e attivo l'offerta SENZA guarda nulla, mi occupa già uno slot. Non credo ma chiedo...
 
Se si avvia la visione da smartphone e poi si fa il cast con la chromecast si occupano 2 slot, cioè li considera tutti e due. Se si vuole usare solo la chromecast per non occupare uno slot, va prima fatto il collegamento alla chromecast e poi si avvia la visione del contenuto.

Si, sembra che sia così...
1. ho disassociato lo smartphone.
2. lanciato l'APP da smartphone
3. da smartphone vado su "Trasmetti a Chromecast" e mi esce sul televisore la schermate "NOW TV Pronto per lanciare".
4. scelgo da smartphone il canale e inizio la visione
Ricontrollato "Impostazioni" dal mio account e SEMBRA non abbia impegnato lo smartphone come dispositivo.
Certo non è proprio intuitivo...
 
Scusate ho da poco comprato la smart stick e volevo sapere se una volta collegata risulta come un nuovo dispositivo. Se si, anche se la metto su un tv samsung che ha già la sua app? Grazie
 
Si, risulta comunque un nuovo dispositivo
Cioè scusa, se attacco la stick su 3 tv diversi mi partono 3 associazioni??
E cmq prima hanno scritto che l'associazione scatta dal momento in cui fai partire un video\evento, non basta il semplice login o sbaglio?
 
Cioè scusa, se attacco la stick su 3 tv diversi mi partono 3 associazioni??
E cmq prima hanno scritto che l'associazione scatta dal momento in cui fai partire un video\evento, non basta il semplice login o sbaglio?

Facciamo chiarezza: hai ragione tu, avevo dato per scontato che la domanda si riferissi a due dispositivi su cui dai l'avvio alla visione.


Un dispositivo viene associato soltanto quando si dà il play a un qualunque canale Now Tv su un nuovo dispositivo, sia esso app, box, stick, tablet ecc. Se facciamo soltanto il log in senza avviare a nessun programma, il dispositivo non viene registrato!
Se abbiamo l’app Now Tv installata sul nostro smartphone/tablet ma vogliamo usare questi dispositivi solo per ritrasmettere su Chromecast (e quidi senza avviare alcunché sullo smartphone/tablet) occorre muoversi così:
1. Accedere alla app su smartphone/tablet
2. Collegarsi al Chromecast
3. Dopo essersi collegati al Chromecast dare avvio alla visione
In questo modo viene occupato soltanto uno degli slot (dal Chromecast) e non due (lo smartphone non viene registrato).

Se invece vogliamo collegare anche lo smartphone/tablet all’account Now Tv, occorre avviare la visione di un qualunque programma.

Spero di aver fatto chiarezza.
 
Facciamo chiarezza: hai ragione tu, avevo dato per scontato che la domanda si riferissi a due dispositivi su cui dai l'avvio alla visione.


Un dispositivo viene associato soltanto quando si dà il play a un qualunque canale Now Tv su un nuovo dispositivo, sia esso app, box, stick, tablet ecc. Se facciamo soltanto il log in senza avviare a nessun programma, il dispositivo non viene registrato!
Se abbiamo l’app Now Tv installata sul nostro smartphone/tablet ma vogliamo usare questi dispositivi solo per ritrasmettere su Chromecast (e quidi senza avviare alcunché sullo smartphone/tablet) occorre muoversi così:
1. Accedere alla app su smartphone/tablet
2. Collegarsi al Chromecast
3. Dopo essersi collegati al Chromecast dare avvio alla visione
In questo modo viene occupato soltanto uno degli slot (dal Chromecast) e non due (lo smartphone non viene registrato).

Se invece vogliamo collegare anche lo smartphone/tablet all’account Now Tv, occorre avviare la visione di un qualunque programma.

Spero di aver fatto chiarezza.

Esposizione perfetta. Una domanda... visto che con il Chromecast sul mio vecchio Samsung ho qualche problema di buffering, se provo ad attaccare la Smart Stick SULLO STESSO TV mi occupa comunque un dispositivo?
Certo che è una rottura .. Smart Stick per Now TV, Chrome Cast per TIM Vision, Amazon fire per Amazon Video....
 
Indietro
Alto Basso