• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreamboxedit & Mac

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
Ho installato DreamboxEDIT 7.2.1.0 sul Mac dove gira Mac OS Sierra 10.13.6 e VLC 3.0.3.
Dalle opzioni del dreamboxEDIT:
GUI streaming Enable VLC support
VLC installation directory: Z: Applications VLC.app

non riesco a far partire lo streaming dei canali sat in modo da vederli sul mac
mi potete aiutare?
 
io riesco a vedere lo stream con queste impostazioni

Schermata 2018-07-22 alle 09.02.07.jpg

poi tasto destro sul canale e selezioni stream service e dovrebbe partire la riproduzione
 
devi selezionare un bouquet e poi un canale al suo interno

O95GRW6.png


quindi tasto destro (ctrl + track), ti dovrebbe comparire un menù e poi selezioni Stream Service.

6yL1AXT.png


se ancora non vedi i menù potrebbe essere un problema di software che non è nativo mac ma usa wine
 
credo usi wine perche´ ricordo che lo ha installato da solo
dove prendo il sw nativo?
 
non esiste...quindi se esegui le stesse operazioni che ho fatto io non ottieni nulla?
 
nulla
ma con due dita sul track pad il menu si apre e riesco a far partire lo streaming
 
Perdonatemi l'OT, ma chiedo, con Win 10 si può fare la stessa cosa? Non trovo da nessuna parte la finestrella per abilitare lo streaming con Vlc.
Un saluto a tutti
 
Ultima modifica:
Visto che la versione mac è presa direttamente da quella windows la procedura è la stessa...dovrei provare per essere sicuro
 
Trovata l'impostazione e abilitata. E' nelle impostazioni del programma, scheda "Schema dei colori", ma non funziona. Non è importante. Grazie per la risposta. Ciao
 
Indietro
Alto Basso