• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare file da PC e info app LG 2017

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.284
Località
Langhe (CN)
Vorrei sapere se c'è un modo anche grezzo ma semplice e veloce, per spostare di tanto in tanto le mie foto dal PC all'hard disk collegato al tv, senza doverlo staccare fisicamente e portarlo al PC. Il tv ovviamente è connesso al modem in wi-fi per andare su internet, il PC con cavo di rete.

Inoltre vorrei sapere se ci sono delle app particolarmente utili che ne vale la pena installare, oltre alle app note come YouTube e quelle di Netflix e vari.

Grazie
 
Perchè non ce l'app Rai Play sul tv?

In teoria però dovrebbe andare Rai Play da browser.
 
Vorrei sapere se c'è un modo anche grezzo ma semplice e veloce, per spostare di tanto in tanto le mie foto dal PC all'hard disk collegato al tv, senza doverlo staccare fisicamente e portarlo al PC. Il tv ovviamente è connesso al modem in wi-fi per andare su internet, il PC con cavo di rete.

Non si può fare perché nessun TV gestisce questo tipo di funzionalità.
Quello che puoi fare, ma non sempre, è usare il TV per vedere le foto che stanno su un PC o un NAS collegato alla rete.
Dipende dal modello di TV: che modello hai?
 
E il modello in firma, Oled 2017, però non mi interessa vedere le foto in quel modo, perchè il PC dovrebbe essere obbligatoriamente acceso, e poi è un po' complicato.
Su un decoder sat invece dal PC digitando l'indirizzo ip accedo direttamente sull'hard disk, e quindi posso spostare file da PC a decoder o viceversa.
 
Ci vorrebbe un server ftp o samba sul TV ma non credo esistano app di questo tipo che permettono di trasferire file via wifi
 
E il modello in firma, Oled 2017, però non mi interessa vedere le foto in quel modo, perchè il PC dovrebbe essere obbligatoriamente acceso, e poi è un po' complicato.
Su un decoder sat invece dal PC digitando l'indirizzo ip accedo direttamente sull'hard disk, e quindi posso spostare file da PC a decoder o viceversa.

Perchè il decoder SAT ha un sistema operativo "vero", dotato di protocolli FTP o SMB, quindi ti permette di accedere remotamente e copiare le cose.
Il televisore non ha queste funzioni, quindi non si può fare.
 
Grazie, e sulle app come Rai Play? Quell'app c'è dappertutto, perché non su LG?

Comunque l'app che aspetto veramente è quella di DAZN.
 
Indietro
Alto Basso