• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Orange is The New Black - Stagione 6 [Netflix]

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
ZXNBhw8.jpg


Genere: Comedy, drama
Introduzione: Nel finale della quinta serie avevamo lasciato Piper, Alex e altre irriducibili detenute asserragliate nella piscina trasformata in un bunker, mentre gli agenti speciali irrompevano nel carcere di Litchfield per mettere fine alla rivolta e caricavano le detenute che già si erano arrese su alcuni furgoni per trasportarle in altre carceri.
La sesta serie si apre subito con un grosso quesito: cosa accadrà alle dieci irriducibili rimaste nel bunker? Intanto si spalanca un nuovo scenario: le restanti detenute sono state smistate in diverse carceri, perciò, alcune di loro, ormai molto unite, dovranno affrontare questa difficile separazione.

Orange is the New Black | Trailer ufficiale - Stagione 6




Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV

Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ][/QUOTE]
 
Appena finita di guardare tutta. Ho ancora bisogno di elaborarla prima di poter esprimere un giudizio completo. L'ho trovata noiosa in alcuni punti. Il lato comedy è calato, avvicinandosi molto al drama. Non voglio rischiare di fare spoiler, ma anche la storyline di Alex e Piper non è stata eccezionale, salvo riprendersi parzialmente alla fine.
 
Ultimo episodio super. Ma la storia di Taystee è davvero troppo dura da accettare. Secondo me è fuori contesto in una serie come Orange. Alcuni archi narrativi sono forti altri sono deboli, quello di Piper per esempio è sempre più debole. Barb e Carol? Mai piaciute. RIP
 
Mi mancano gli ultimi 3 episodi. Poi commenterò

Ma quanti episodi guardate al giorno? :D
Io sto facendo una cosa che faccio veramente di rado, cioè quella di guardare addirittura un episodio al giorno :D
Sono quindi a quota 4, oggi guardo il quinto.
Procede bene, non stanca e non è banale. Continua a piacermi parecchio
 
Un episodio al giorno le ultime 2 stagioni per me sono un po' lentine e poi di colpo boom (dispersive il termine giusto) spero che ci sia una settima
 
Un episodio al giorno le ultime 2 stagioni per me sono un po' lentine e poi di colpo boom (dispersive il termine giusto) spero che ci sia una settima

Tre anni fa era stato già rinnovato anche per una settima stagione.
 
A me è piaciuta la stagione, invece, c'era da affrontare il nuovo inizio della massima sicurezza, e secondo me i nuovi personaggi hanno fatto un buon contorno con le storie principale a cui eravamo abituati
 
Appena finita la 6 stagione: per come è andata potevano anche chiuderla qui, la serie è iniziata con chapman che entra in carcere, la fine con lei che esce poteva anche essere legittima.
 
Appena finita la 6 stagione: per come è andata potevano anche chiuderla qui, la serie è iniziata con chapman che entra in carcere, la fine con lei che esce poteva anche essere legittima.
E' stato proprio quello che ho pensato guardando l'episodio... un finale perfetto e ora sarà dura non sprofondare nel banale...

Allora: secondo me dopo una quarta stagione noiosissima (quella senza Nicky per capirci), OITNB ha spiccato il volo.
Quinta stagione all'apice del drama con la rivolta, fantastica nelle intenzioni, bene anche nel risultato anche se in alcuni punti noiosa.
Questa sesta stagione l'ho ripresa senza aspettative e ammetto che mi è piaciuta tantissima e l'ho divorata in 3 giorni.
Il cambio di prigione, di interazioni fra i personaggi principali a causa delle divisioni dei vari blocchi, l'inserimento di nuovi personaggi (che, a parte le due sorelle ben descritte, non hanno avuto flash back interminabili come nel passato, e quindi non hanno appesantito la visione), ecc han dato una scossa di novità alla serie e han permesso un alleggerimento dell'atmosfera necessario dopo la cupezza della passata stagione.

L'esito del processo di T era scontato: OITNB ha avuto una prima stagione decisamente comedy, ma dalla seconda in poi ha giustamente virato verso il drama e quindi verso storie il più realistiche possibili. E la storia di T non poteva avere il lieto fine.
 
Sono a metà della settima stagione e sentire che Piper è stata in prigione solo 18 mesi dopo che sono passati 6 anni reali fa capire quanto piano vanno a raccontare la vita nella prigione.
Vedo un po’ di stanchezza nel raccontare le storie. Meno male hanno capito che era il caso di finire qui
 
Oggi ho guardato l'ultima puntata. L'ho ritardata il più possibile perché mi dispiaceva finirla. Strepitosa ultima stagione. La mia serie preferita per distacco della decade '10-'19. Grazie Piper, Alex, Red, Taystee, Gloria, Tiffany, Caputo, Poussey, Mariza, Blanca, Lorna, Suzanne, Cindy, Marisol, Boo e tutti gli altri.
 
Indietro
Alto Basso