• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema dopo adeguamento impianto Sky Q Black

gravin

Digital-Forum New User
Registrato
8 Agosto 2010
Messaggi
7
Ciao ragazzi dopo sono abbonato SKY da 5 anni (avevo il vecchio decoder MY SKY HD), circa 10 giorni fà ho richiesto di avere il nuovo decoder della HUMAX Amidala (costo 99 euro ), 4 giorni fa è venuto il tecnico a montare tale decoder facendo l'adeguamento all'impianto , premetto che abito in un condominio e l'impianto centralizzato satellitare ha circa 6 anni, nello specifico il tecnico ha montato il Multiswitch dCSS (marca Unitron modello DCSS-41)
Dopo che il tecnico è andato via, ho notato che durante il cambio di canale appare per pochi secondi nessun segnale dalla parabola e appare il canale selezionato, ho fatto il test della frequenza ho notato che la frequenza 11.219H riportava in rosso no lock.
La mattina successiva ho guardato SKY per un paio d’ore (facendo un di zapping ) tutto perfetto, rifaccio il test della frequenza senza alcun errore punteggio 7/7 anche sulla frequenza 11.219H.
Dopo neanche un’ora rifaccio il test della frequenza e nuovamente la frequenza 11.219H no lock, lo rifaccio dopo 15 minuti con esito positivo 7/7
Faccio presente che lo squadrettamento dell’immagine è veramente raro, a volte guardo sky per ore senza nessun problema, poi magari cambio canale squadretta per 5/6 e poi smette.
Che problema ho secondo voi? Inoltre perché la frequenza 11.219H a volte viene agganciata e a volte no???
Faccio presente che con il vecchio decoder My Sky HD, NON ho mai avuto problemi, neanche quando il tempo era brutto. Grazie in anticipo a tutti
 
leggevo su un altro forum che non sono il solo ad avere questo problema, sarà mica il multiswtch che da problemi?
 
Indietro
Alto Basso