• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali canali televisivi per Bambini/Ragazzi preferisci?

Quali canali televisivi per Bambini/Ragazzi preferisci?

  • Boing

    Voti: 23 41,1%
  • K2

    Voti: 16 28,6%
  • Rai Gulp

    Voti: 15 26,8%
  • Rai YoYo

    Voti: 13 23,2%
  • frisbee

    Voti: 6 10,7%
  • POP

    Voti: 8 14,3%
  • Cartoonito

    Voti: 7 12,5%
  • Super!

    Voti: 12 21,4%

  • Votanti
    56
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.002
Località
Valmadonna (Alessandria)
Quali canali televisivi per Bambini/Ragazzi preferisci?

- Boing
- K2
- Rai Gulp
- Rai YoYo
- frisbee
- POP
- Cartoonito
- Super!

Sondaggio a scelta multipla.

Votate e motivate nei commenti le vostre scelte :icon_bounce:

PS: Questo è il terzo dei sondaggi che pian piano verranno aperti. Si è partiti dalle reti generaliste, per passare poi alle reti semigeneraliste e ora tocca alle reti per bambini/ragazzi. Al prossimo giro i canali di informazione... ;)
 
Ovviamente potete votare anche se non guardate i canali :D O per via dei nipoti/figli o anche semplicemente per il tipo di palinsesto e programmazione :)

Le votazioni sono aperte :D :)

Io personalmente voto per:
Rai Gulp
Super!

Sono gli unici canali che mi capita di guardare saltuariamente... un po' per alcuni anime o serie tv e perchè no anche qualche film... ;)

Cartoonito ! Ma solo per volere dei nipoti XD

Vota il sondaggio però :) ;)
 
Ricordo che al momento ci sono ben 3 sondaggi aperti dedicati ai canali televisivi :) Se non lo avete già fatto andate a votare!

Quali canali televisivi generalisti preferisci?
https://www.digital-forum.it/showthread.php?195663-Quali-canali-televisivi-generalisti-preferisci

Quali canali televisivi semigeneralisti preferisci?
https://www.digital-forum.it/showth...-canali-televisivi-semigeneralisti-preferisci

Quali canali televisivi per Bambini/Ragazzi preferisci?
https://www.digital-forum.it/showth...ali-televisivi-per-Bambini-Ragazzi-preferisci
 
ho votato Boing, sia perchè danno mr. bean e pure per doraemon....
nonostante non sia più piccolino certi cartoni mi attirano sempre molto :D
sugli altri invece ho giudizi molto negativi, da Pop mi aspettavo di più....la sua programmazione proprio non mi piace :eusa_naughty:

ps:
sono stato il 1° a votare :icon_bounce:
 
Scelta un po' difficile ma ho votato per questi.

K2: Ogni tanto fanno qualche anime nuovo, uno dei pochi. Unico problema è la programmazione molto scarsa; ogni tanto mi capita di pensare se le serie di Frisbee fosseri sul 41, un unico canale e ben gestito, e invece…
Rai Gulp: Stesso discorso per K2 sugli anime e i programmi sono accettati. Dovrebbero però puntare più su programmi educativi (e non buttare tutto su Rai Scuola).
Rai Yoyo: Non lo guardo, ma già il fatto che non ha pubblicità è cosa buona e giusta, poi la programmazione è ben gestita.

Boing ultimamente è molto scarso, è diventato un misto tra Italia 1 e Cartoon Network. Super è peggiorato nettamente, prende roba già vista e rivista. POP non va male ma dovrebbe spingersi di più, in questo momento non piglia.
 
Voto come posso perchè questi canali li seguo davvero poco per questioni di tempo e di età, ma soprattutto perchè non mi sento più molto attratto dai canali per bambini e ragazzi di oggi, perchè diversi cartoni li trovo superficiali e quasi diseducativi, di classici manco più a parlarne che ne danno, un bel canale con gli anime che andavano su Mediaset nei pomeriggi degli anni 80, neppure quello. C'è una carenza sia sul free che sul pay, non c'è un canale che mi "rappresenta".

Andando per esclusione, votiamo per i meno peggio:

- Boing: perchè da ancora qualcosa che merita degli anni passati come Doraemon
- Rai Yoyo: non mi attira per il target infanzia, ma si merita il voto perchè è un canale ben fatto con cartoni educativi e senza pubblicità
- Cartoonito: un po' lo stesso discorso di Rai Yoyo.
 
Dico Boing per il semplice fatto che ancora trasmette qualcosa di buono proveniente da Mediaset (anche se molto meno rispetto al passato)

K2 aveva un grande potenziale, peccato che negli ultimi tempi si è ridotto a ripetere le stesse 3-4 cose, ricordo con piacere il contenitore serale chiamato "seratissima" se non sbaglio, che trasmettevano fino a 4-5 anni fa e comprendeva sit-com come Willy il principe di Bel-Air, Il mio amico Arnold, Tre cuori in affitto, ecc..quello si che era interessante, peccato non venga piu riproposto, poi seguivo Wipeout - Pronti a tutto! e i programmi riassuntivi della WWE, ora invece come si è ridotto questo canale..

Rai Gulp dei primi tempi non mi dispiaceva, trasmetteva diversi cartoni che andavano di mattina su Rai2 diversi anni fa, e altri su Rai3 all'interno della Melevisione, dopo però sono andati man mano soppiantati da altro e il canale è andato scemando..

RaiYoYo idem, trasmetteva qualcosa di interessante proveniente dai Rai2 e Rai3, ma negli ultimi tempi solo roba nuova e sempre più infantile..

Frisbee, Cartoonito e Super!, qualche serie, sitcom e cartone interessante l'ho visto, ma anche queste col tempo mi sono calate

POP, nemmeno lo considero, non mi è mai piaciuto!
 
Sinceramente non guardo più nessuno di questi canali poichè oramai trasmettono cartoni animati non di mio gradimento. Voto Cartoonito per simpatia :)
 
Sinceramente non guardo più nessuno di questi canali poichè oramai trasmettono cartoni animati non di mio gradimento. Voto Cartoonito per simpatia :)

anche io la penso così in effetti,,,,ero abituato a cartoni di tutt'altro spessore (una classe di monelli per Jo, ken il guerriero, pelle e ossa,....e mi fermo qui perchè altrimenti piango)
:laughing7:
sforzandomi però un qualcosina di mio gradimento lo trovo di rado...
 
Ho votato boing, k2 ,yoyo sono i canali che vedono i miei figli.
 
Ho votato boing perchè è quello che più si avvicina ai miei gusti, però vorrei dare un giudizio su tutte.


Boing: Un buon mix di programmi per ragazzi ma dovrebbe tornare un po' alle origini ed evitare di essere la sola copia carbone di cartoon network (già molto scaduto di suo)
K2: in sindacation era tanta roba, quando diventò canale autonomo stava partendo bene, con la gestione discovery si sta perdendo (son necessarie tutte quelle puntate degli scarafaggi?!)
Frisbee: K2 ibidem.
Rai Gulp: Assieme a YoYo sono i canali meglio organizzati. Le rubriche le trovo ben fatte anche se troppo brevi. La scelta dei programmi non è coincidente ai miei gusti... De gustibus...
Rai YoYo: Non ha pubblicità (scelta etica coraggiosa, anche se incomprensibile per un'azienda come la Rai che canone a parte deve stare sul mercato), i programmi per l'età prescolare sono ottimi. Tuttavia ho delle riserve sul tenere acceso tutto il giorno un canale prescolare.
POP: Non pervenuto
Cartoonito: La copia carbone di boomerang.
Super!: Non pervenuto
 
Per me ormai questi canali di cartoni animati sono di una tristezza unica.... fino a 10 anni fa era veramente un'altra storia, soltanto a parlarne mi prende la nostalgia :crybaby2: ... la cosa che mi lascia alquanto perplesso è il fatto che Mediaset ha un grandissimo parco di diritti ma non trasmette più nulla, se non qualcosina al mattino su italia 1.
 
Per me ormai questi canali di cartoni animati sono di una tristezza unica.... fino a 10 anni fa era veramente un'altra storia, soltanto a parlarne mi prende la nostalgia :crybaby2: ... la cosa che mi lascia alquanto perplesso è il fatto che Mediaset ha un grandissimo parco di diritti ma non trasmette più nulla, se non qualcosina al mattino su italia 1.

da 15 anni a questa parte è come se ne siano trascorsi 100 come minimo.....la qualità la trovo abbassata in modo a dir poco drastico, e non sono il solo a pensarlo

per dire, i cartoni di quando ero piccolo li vedrei tranquillamente pure ora, mentre la monnezza odierna manco se mi pagate riesco a vederla :laughing7:
 
Nessuno. Per quanto mi riguarda, un canale di animazione senza anime giapponesi trasmessi come Dio comanda non esiste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso